Credere nei propri sogni, raggiungere i propri obiettivi

CITYSCAPE

Studio Tangram è sinonimo di curiosità, ricerca, passione e uno spirito di squadra che ha radici profonde, la famiglia.

Studio Tangram è il futuro! Proprietario di una nuova forma di comunicazione, gli ologrammi.
Si tratta di una sorta di magia, un’immagine 3D live o filmata.
Il soggetto si configura in uno spazio e l’occhio lo percepisce vero, fino ad arrivare a confondere cosa sia reale e cosa illusione.
Studio Tangram può realizzare ologrammi di oggetti e persone, creare emozioni, spettacoli e presentazioni. L’unico limite è la creatività e tale caratteristica conquista sempre il pubblico, che vive l’esperienza di trovarsi a confronto con questa nuova tecnologia.

Com’è nata l’idea di realizzare ologrammi?
Studio Tangram è stato fondato nel 1970, da Antonio Palma, attuale Presidente e nasce come risposta alle esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese. Nel 2010, sempre alla ricerca di novità e un passo avanti rispetto ai competitor, Studio Tangram avvia una collaborazione con la società inglese leader internazionale nella realizzazione della Pepper Ghost Technology.
Professionalità e abilità imprenditoriali portano Studio Tangram a diventare in breve esclusivista per il territorio italiano.
La proprietà decide di fare un altro grande passo quando Giovanni, il primo dei due figli, ritira tutti gli assets e dal 2013 è alla guida di MDH Hologram LTD, con sede a Londra.
Negli ultimi anni, facendo tesoro dell’esperienza nel settore della comunicazione e sviluppando le sinergie tra le due società, Federica, la figlia minore, e Giovanni lanciano definitivamente Studio Tangram nel futuro.

Perché conquista così tanto?
È il fascino della tecnologia olografica, che conquista il pubblico, sempre più attirato da questa nuova e innovativa forma di comunicazione. Non ci si rende conto di vivere un’illusione ottica, perché l’effetto WOW che si crea quando un ologramma si dissolve o sparisce all’improvviso, ti lascia basito, senza parole. Non riesci a capire cosa sia successo davanti ai tuoi occhi.
L’impatto mnemonico è fortissimo e gli ologrammi diventano, così un nuovo mezzo di comunicazione per le aziende che devono lanciare nuovi prodotti o servizi.
Il pubblico, infatti, non riuscirà a dimenticare il messaggio lasciato e l’emozione regalata dall’ologramma.

Cos’è l’EyelinerTM?
Risultato della combinazione di differenti tecnologie, permette di realizzare l’illusione di una vera immagine tridimensionale.
L’EyelinerTM nasce per emozionare e per fare magie.
L’aggiunta di effetti di luce e arredi scenici risultano il tocco finale per una visione sbalorditiva.
Semplici principi scientifici sono alla base della proiezione olografica tridimensionale.
L’EyelinerTM può essere installato temporaneamente o in modo permanente ed è completamente personalizzabile.
Punto di forza di Studio Tangram è certamente la capacità di realizzare progetti totalmente on demand.

Ac Milan, Sea Aeroporti, Aston Martin Yachting e artisti di fama nazionale e internazionale hanno già utilizzato l’ologramma come mezzo di comunicazione con risultati sbalorditivi.
Ultimo ma non meno importante riconoscimento è arrivato proprio dall’appena concluso Expo Milano 2015.
Il padiglione del Venezuela ha ricevuto il Silver Award per il design e per la comunicazione dei suoi contenuti culturali e il pubblico ha confermato la scelta vincente fatta dal Venezuela di utilizzare la tecnologia di Studio Tangram.
Grazie agli ologrammi è stato, infatti, possibile catturare l’attenzione di tutto il mondo sulle bellezze di un Paese ancora tutto da scoprire.
Anche questa volta cultura e high technology si sono dimostrate un binomio vincente.

Curiosità, ricerca, sviluppo, passione e la valorizzazione delle risorse umane fanno di Studio Tangram un team di persone che lavorano nel futuro della comunicazione.
Tutto ciò non sarebbe mai stato possibile per Giovanni e Federica senza il supporto dei genitori che hanno creduto e credono in loro e nella loro visione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Movida

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista esperta, anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora, tra quotidiani, settimanali, mensili, radio, internet, tv. Modera presentazioni di libri e partecipa come opinionista ad alcune trasmissioni. Attualmente collabora con Libero, tgcom 24 e Radio Number One, svolge attività di ufficio stampa per famosi brand del settore food e vitivinicolo, noti ristoranti, locali fashion, personaggi del mondo della tv, è impegnata su cause e programmi sociali, come primadelclick.it, grandi chef, scrittori. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale, diventa collaboratrice de La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, di Panorama-Periscopio, Libero, Il Tempo, con una rubrica e una collaborazione come corrispondente per le sfilate milanesi,TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style due rubriche, così come Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore e direttore di testate, collabora anche con molte radio, da 101 a Radio Lombardia, passando per 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione non succede nulla di diverso: da Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, ad Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, alla Rai, con Corrado Tedeschi, a Matchmusic, solo per citarne alcune, così come Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv come opinionista, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting. Modera presentazioni di libri ed eventi, partecipa a programmi tv come opinionista, realizza, come giornalista in video, servizi e interviste. Insomma, il suo percorso da giornalista è a tutto tondo, caso più unico che raro nel panorama italiano. Negli ultimi anni ha anche curato, come Ufficio Stampa, numerosi brand in fase di lancio o gia’ noti, si è occupata di strutture turistiche, organizzato mostre per giovani artisti, press preview per concept store dedicati al food, ristoranti e locali alla moda, o design, personaggi, societa' di comunicazione,grandi eventi.Collabora come account di Media Production. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *