Nuove forme di comunicazione

teamAltre donne intraprendenti, di ogni età e competenza, simbolo dello spirito di squadra e della capacità di fare insieme network, tra loro e con tutti gli altri, creando nuove realtà nel settore della comunicazione. E’ questo il caso di Double Malt, innovativa agenzia di comunicazione, che Martedì 29 Novembre, dalle 16.30 alle 21.30, aprirà le porte della sua sede di Via Friuli 34, a Milano, per fare gli auguri di Natale e presentare la sua nuova piattaforma.

Grazie a questo “imponente” database, l’utente, alla ricerca dello spazio perfetto per il suo evento meneghino, potrà selezionare in piena autonomia, tramite una ricerca avanzata, le location a lui più congeniali e chiedere quindi preventivi ad hoc per locali di cui avrà già potuto ammirare immagini e visionare le planimetrie.

Età media 28 anni, tutte donne e un Davide (Web Designer e survivor), il team si compone di 6 persone, guidate da Serena Biella e Chiara Giudici, fondatrici e socie operative. Il quartier generale di Double Malt è già di per sé curioso. Infatti, i ragazzi si sono messi letteralmente “in vetrina”, perché nel lavoro vogliono metterci la faccia ed essere sempre in prima linea, al fianco dei loro clienti.

“Double Malt è ciò che ho sempre voluto costruire, un’agenzia che fosse in grado di seguire i propri clienti dalla creazione di un logo allo sviluppo di una loro App”-dice Chiara Giudici, una delle fondatrici-“comunicando i loro messaggi attraverso tutti i mezzi che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione. Siamo un team prettamente femminile che ha fatto del customer care uno dei suoi punti di forza. Siamo sempre pronti a consigliare la prossima mossa!”

“Double Malt nasce da un progetto comune e da un’affinità intellettiva che non credevo avrei mai trovato”-aggiunge Serena Biella, l’altra fondatrice di Double Malt-“la nostra agenzia di comunicazione integrata e le persone che lavorano con noi rappresentano ciò che io e Chiara abbiamo sempre sognato di creare e di far crescere”.

Da quasi due anni, questa agenzia di comunicazione integrata, propone e garantisce una molteplicità di servizi di altissima qualità. Il suo “menù” copre l’intero arco delle attività legate al mercato della comunicazione: siti Internet innovativi, APP di ultima generazione, creazione o restyling dell’immagine coordinata, branding, attività di ufficio stampa nazionale e internazionale, organizzazione di shooting fotografici professionali, senza dimenticare il management delle dinamiche Social.

Questo appuntamento natalizio è reso possibile dall’incredibile network che le ragazze hanno creato attorno a sé e all’agenzia. Infatti, il Christmas open day di Double Malt sarà davvero un evento imperdibile: open bar, musica, presentazioni e tanto colore. Tutto questo grazie a partner e clienti soddisfatti, orgogliosi di prendervi parte attiva. L’open bar che accoglierà con gustosi Spritz e soft drink è proposto da Barman Milano, Soul Kitchen presenterà tutto il suo catalogo di piatti ricercati e proposte “ecosostenibili”. Le birre Leffe, tra i prodotti in mescita, accompagneranno ogni degustazione della giornata. Betty Cake, poi, renderà più dolce e colorata tutta la giornata con le sue caramelle e i suoi palloncini.

Infine, l’evento sarà reso ad “alto tasso tecnologico”, grazie alla diretta streaming di cucina. I ragazzi di Social Kitchen allestiranno i monitor per il live Tweeting e sarà possibile prendere parte all’evento anche da casa, grazie allo streaming online.

Che dire? Siamo certamente di fronte ad una nuova forma di comunicazione, dove i rapporti interpersonali sono protagonisti e le ragazze di Double Malt l’hanno forse trasformata nella formula vincente.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Movida tag: , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista esperta, anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora, tra quotidiani, settimanali, mensili, radio, internet, tv. Modera presentazioni di libri e partecipa come opinionista ad alcune trasmissioni. Attualmente collabora con Libero, tgcom 24 e Radio Number One, svolge attività di ufficio stampa per famosi brand del settore food e vitivinicolo, noti ristoranti, locali fashion, personaggi del mondo della tv, è impegnata su cause e programmi sociali, come primadelclick.it, grandi chef, scrittori. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale, diventa collaboratrice de La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, di Panorama-Periscopio, Libero, Il Tempo, con una rubrica e una collaborazione come corrispondente per le sfilate milanesi,TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style due rubriche, così come Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore e direttore di testate, collabora anche con molte radio, da 101 a Radio Lombardia, passando per 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione non succede nulla di diverso: da Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, ad Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, alla Rai, con Corrado Tedeschi, a Matchmusic, solo per citarne alcune, così come Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv come opinionista, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting. Modera presentazioni di libri ed eventi, partecipa a programmi tv come opinionista, realizza, come giornalista in video, servizi e interviste. Insomma, il suo percorso da giornalista è a tutto tondo, caso più unico che raro nel panorama italiano. Negli ultimi anni ha anche curato, come Ufficio Stampa, numerosi brand in fase di lancio o gia’ noti, si è occupata di strutture turistiche, organizzato mostre per giovani artisti, press preview per concept store dedicati al food, ristoranti e locali alla moda, o design, personaggi, societa' di comunicazione,grandi eventi.Collabora come account di Media Production. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *