Mi voglio vestire di sole e di azzurro e sbarco in Puglia; sì, avete capito bene, perché voglio caricarmi di energia del cielo e delle onde. In fondo il 2017 è l’anno che l’ONU dedica al turismo sostenibile, con un approccio più interiore, semplice, ma sofisticato. Se la vacanza hippie style , più avventurosa di un road trip stile Thelma e Louise, due cuori e un furgone attrezzato è la tendenza, io preferisco spingere le mie vele in Puglia. Diversi anni fa, da antesignana quale sono sempre stata, avevo soggiornato per alcuni giorni a Gallipoli, ma il rientro da Miami del mio amico Aldo Dell’Anno-che, come ben sapete, è stato per anni e anni lo chef delle star internazionali, american style con misto di orecchiette-mi ha fatto virare a Villa Dell’Ulivo, a Campomarino di Maruggio, per lanciare #lovatellitravel, alla scoperta di luoghi esclusivi ma friendly per tutti, contraddistinti da privacy assoluta, prediletta dai grandi vip.
Madonna loves Puglia, ma ancora prima di lei, Ivanka Trump, che ha visitato la Puglia due anni fa e probabilmente sta convincendo papy Donald a venire qui quest’estate, magari per una sosta a Borgo Egnazia, un gelato a Polignano a Mare, o tra i trulli di Alberobello, per una date night con consorte.
Lo chiamano quality time, anche e soprattutto in vacanza ed è il mio tempo preferito. In fondo la Puglia mi è sempre stata simpatica, anche nelle mie notti insonni al computer a scrivere, con sottofondo di maratone di film di Checco Zalone, o Lino Banfi in “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio”
Tra i miei cari amici c’è anche Angelo Inglese-inglese di nome ma puglia style nei fatti-che veste William d’Inghilterra, Bocelli, Donald Trump, creando camicie si misura simbolo dell’Italian quality e dell’eleganza assoluta. Le wedding planner più glam fanno salire la Puglia sul podio delle destinazioni più gettonate per i matrimoni in Italia ed è facile capire il perché, per il mare cristallino, il cibo ottimo, la gente solare, ld ville immerse in una natura spettacolare e l’alta qualità dei servizi. La Puglia ha anche ospitato il matrimonio indiano della figlia del magnate dell’acciaio Pramod Garwal, il Principe Harry, Pippa Middleton, Ashton Kutcher, Mila Kunis, Justin Timberlake e Jessica Biel…my god, non posso certo mancare e con me #lovatellitravel.
E vogliamo parlare delle friselle, delle orecchiette, delle cozze, dell’ambiente selvaggio, ma chic, del Primitivo di Manduria, dell’olio, degli ulivi e anche un progetto di un casale/masseria fortificata strutture che a settembre verrà inaugurata, un agriturismo top secret e di cui sarete informati per primi!
Per ora mi fermo a Villa Dell’Ulivo, dove la privacy è il claim, una villa nel verde con piscina design, etero friendly, struttura per vivere al meglio natura e mare.La mattina è tempo di brunch american style, preparato dallo chef delle celebrities, ma pugliese doc, poi relax in piscina, nella black pool, solo con acqua salata-il cloro mi rovina la pelle! Quando il sole lo permette e non è troppo forte, è d’obbligo una tappa alla famosa spiaggia d’Ayala, detta del Conte, angolo incontaminato e gay friendly, poi al Posto Nove, immerso nella macchia mediterranea, tra dune di sabbia, ginepri e tamerici.
Keep in touch with me, #lovatellitravel ! Ve la do’ io la Puglia! Non perdetemi di vista!