Summer Guide by TgCom Movida

 
 
E’ un agosto pieno di caldo, code e bollette da pagare, è vero. Però chi ne ha voglia può anche riuscire a rilassarsi, in vacanza e in città. Ecco una mini guida last minute perfetta per chi è Nord, al Centro e al Sud e nelle belle isole Italiane. Ovunque è possibile trovare qualcosa di divertente da fare, ogni sera e ogni notte, con gli amici o con la propria metà. Che sia un’estate di fuoco, per tutti. Ne abbiamo tutti bisogno.

Nord (e dintorni)
 
Just Cavalli – Milano
Aperto tutto agosto, è tra i locali più “up” della città e non solo. E’ un’oasi di stile perfetta per vivere ogni notte nel verde, proprio sotto la Torre Branca. Celebrity internazionali, star dello sport o vip italiani. In console musica open format selezionata dai dj del Just Cavalli‎ e come ormai da tradizione il locale ospiterà i più famosi dj internazionali, perché la filosofia del locale è quella di rendere ogni sera magica e unica…
 
Sesto Senso – Desenzano
Che succede d’agosto sul Garda? Al Sesto Senso si continua a ballare in grande stile. Tra Champagne d’ogni tipo e party girl scatenate non fare l’alba coccolati & col sorriso è dura, fin dalla cena. Il cibo è eccellente e il servizio pure. Il locale è aperto tutto l’anno. Dopo Paris Hilton e tante altre superstar del mixer, presto in console torna “le roi”, il re di Francia e non solo Bob Sinclar. Ma l’evento c’è ogni venerdì e sabato notte. 
 
Lido di Bellagio 
Spiaggia di giorno, ristorante di sera e disco di notte. Chi offre di più? Lido di Bellagio è semplicemente perfetto per chiunque, anche in agosto. E tra l’altro è frequentato da una clientela internazionale che non si accontenta. 
 
 
 
 
Samuele Sartini @ Jimmy’z Montecarlo
E perché non fare un salto in Costa Azzurra? Soprattutto per chi parte dal Nord Italia l’idea è davvero interessante. Al Jimmy’z, uno dei locali più esclusivi del pianeta (isole comprese) il 12 agosto arriva il top dj italiano Samuele Sartini, che con la sua “Give Me the Funk” sta facendo ballare il mondo. 
 
 
 
 
Pelledoca – Milano
Ogni giovedì, venerdì e sabato sera Pelledoca Milano continua a far divertire milanesi e non, anche ad agosto 2017, per tutto il mese. Per chi va in ferie ma resta in città e pure per chi lavora. Anche perché andare in vacanza non è necessariamente partire…. Ci si può rilassare anche restando a casa, soprattutto quando Milano si svuota… Al rientro in ufficio, chi ne ha voglia, può raccontare ai colleghi la sua vacanza nottambula al PelleDoca… a morire di invidia potrebbero essere proprio loro, i vacanzieri.
 
Gerundium Fest, dal 17 agosto, a Casirate (BG)
E’ un po’ presto ricordarlo, ma almeno col pensiero ci si può preparare. Dal 17 agosto, a Casirate, non lontano da Bergamo e Milano, prende vita un evento da 130.000 persone dedicato a chi la birra e la musica dal vivo. Ogni sera cover band, tante bionde (e rosse e pure more) da gustare… mentre si sceglie tra pizze, pasticceria e cucina tirolese.
 
Centro 
 
Vida Loca @ Villa delle Rose – Riccione
Ogni domenica alla Ville delle Rose di Riccione prende vita Vida Loca. E’ un vero show collettivo Il ritmo è urban, ovvero mescola il meglio di hip hop, r’n’b, pop, reggaeton… E sul palco vanno solo artisti che colpiscono al cuore, con scenografie,  e costumi che sanno creare meraviglia in chi balla. Dj, vocalist, performer, ballerini, mascotte (…) sanno come dare emozione, ma non sono mai i protagonisti assoluti degli eventi Vida Loca. La differenza la fa la squadra e la voglia di far vivere uno show unico al pubblico. Live show e performance di ballo si fondono col dj set creando un tutt’uno che colpisce. 
 
Samsara Beach – Riccione
Il successo della nuova location Samsara è assoluto. Ecco un accenno del programma di agosto 2017.  Il 9 è protagonista Provenzano Dj. L’11 invece arriva Anfisa Letyago, bionda siberiana che da tempo vive in italia facendola ballare, mentre il 13 è la volta di Alex Kenji. Per Ferragosto, il 15, arriva invece il toscano Luca Guerrieri.  Al Samsara Beach – Riccione sono tante anche le collaborazioni con locali e staff di riferimento: il 2 agosto la spiaggia ospita i Golden Beach di Albisola. Il 5 agosto è la volta dello staff del Berfis Verona, il 6 sulla spiaggia del Marano ballano gli staff del Blanco di Alessandria e quello dell’Addo di Pescara. L’11 invece c’è lo staff del Setai di Bergamo, mentre il 13 arriva quello del Tremenda di Modena. 
 
 
Sud & Isole
 
I am a RichBitch in Costiera Amalfitana il martedì, in Sicilia il sabato… e pure a Ibiza 
Ibiza è il paradiso del clubbing e del divertimento internazionale… ed è uno dei suoi re è l’italiano Ale Zuber. Con il suo party “I am a RichBitch” ogni venerdì fa muovere a tempo l’immenso Privilege di Ibiza. Si diceva che il reggaeton ad Ibiza non poteva funzionare: RichBitch, con i successi del 2016 e le conferme di quest’estate, ha dimostrato il contrario. Chi si vuol godere la festa la trova ogni settimana all’Africana di Praiano (SA), al Café Set di Platamona – SS e tra gli altri al al Koala di Ragusa.
 
Ben Dj tra Blu Beach, Canteen & Red Valley Festival
E’ uno dei protagonisti dell’estate 2017 a livello musicale con la sua “Hold Tight” e senz’altro pure per i party a cui dà energia. “Suono in Sardegna al Just cavalli, al Blu Beach e in altri locali in giro per la Costa Smeralda”, racconta Ben Dj. “Sabato 13 agosto invece sono al Festival Red Valley di Arbatrax. Chi però è a Mykonos, in Salento e in Sicilia segua la mia pagina Facebook, passo anche da quelle parti”.
 
 
 
 
Just Cavalli – Porto Cervo (Sardegna)
Che dire della nuova location in Costa Smeralda entrata nell’orbita Cavalli? Che è già uno dei club più ambiti e di riferimento in una zona d’eccellenza. I dinner show e i dj set sono semplicemente eccellenti. Il 4 agosto c’è Timati, che ha già fatto scatenare Just Cavalli – Milano… quest’ultimo locale resta aperto tutto agosto, per chi deve e vuole restare in città. 
 
 
 
Samsara Beach – Gallipoli (Salento)
Il mito del Samsara non accenna a scemare. Sulla spiaggia di Baia Verde, insieme allo staff Samsara si alternano dj e party da non perdere. Il 5 sul palco ci sono quei matti di Pio & Amedeo, per uno scatenato party Huawei. Il 6 agosto da Riccione invece avevano Ciuffo e Frankie P, mentre il 7 è la volta di Shorty di Radio Deejay… e via così, ogni giorno una festa diversa.
 
Isola Beach – Porto Cesareo (Salento)… con un certo Gianluca Vacchi
Il 12 agosto si concretizza il binomio perfetto. Isola Beach, una delle location più hot d’Italia e non solo, ospita il dj set del dj più chiacchierato del momento… ovvero sua maestà (del gossip) Gianluca Vacchi. Una vita privata tra la sua Bologna e Milano, Cortina, la Costa Smeralda e Miami e per buona parte passata al fianco di donne bellissime, Vacchi è il perfetto esempio dell’uomo di successo nel senso più tradizionale del termine… se non fosse per il suo personalissimo ed eccentrico stile che ne ha fatto in poco tempo una star del web. E non solo. Gianluca Vacchi è ormai anche una star del mixer, ovvero un dj di successo che fa ballare alcuni dei club più esclusivi del pianeta. Nelle ultime settimane ha fatto muovere a tempo Kiev, Marbella, Baku, Mosca, Bucarest e pure il mitico VIP Room di St. Tropez… 
 
Praja & PopFest, binomio perfetto 
Aperta 7 notti su 7, a Baia Verde, ovvero la zona della movida di Gallipoli… Praja è la discoteca perfetta per chi vuol ballare con top dj internazionali in un ambiente d’eccellenza. Tra tanti dj set del festival Popfest People On Pleasure by MusicaeParole che ospita, il 13 agosto presenta Axwell. Svedese di Lund, classe ’77, all’anagrafe Axel Hedfors, Axwell è tra i dj producer più influenti del pianeta. Con i suoi Swedish House Mafia, formazione in cui militavano anche Sebastian Ingrosso e Steve Angello, Axwell ha collezionato successi epocali come  «Save The World» (candidata ai Grammy Awards 2012) e «Don’t You Worry Child». Il 14 agosto c’è il mascherato Marshmello, mentre il 9 agosto c’è il già citato Ingrosso.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Movida tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista esperta, anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora, tra quotidiani, settimanali, mensili, radio, internet, tv. Modera presentazioni di libri e partecipa come opinionista ad alcune trasmissioni. Attualmente collabora con tgcom 24 e Cool in Milan, si occupa di programmi sociali, come quelli legati alla tutela degli adolescenti, al bullismo e al cyberbullismo, è Ufficio Stampa di www.primadelclcik.it, svolge attività di ufficio stampa per famosi brand del settore food e vitivinicolo, noti ristoranti, locali fashion, personaggi del mondo della tv, è impegnata su cause e programmi sociali, come primadelclick.it, grandi chef, scrittori. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale, diventa collaboratrice de La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, di Panorama-Periscopio, Libero, Il Tempo, con una rubrica e una collaborazione come corrispondente per le sfilate milanesi,TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style due rubriche, così come Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore e direttore di testate, collabora anche con molte radio, da 101 a Radio Lombardia, passando per 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione non succede nulla di diverso: da Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, ad Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, alla Rai, con Corrado Tedeschi, a Matchmusic, solo per citarne alcune, così come Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv come opinionista, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting. Modera presentazioni di libri ed eventi, partecipa a programmi tv come opinionista, realizza, come giornalista in video, servizi e interviste. Insomma, il suo percorso da giornalista è a tutto tondo, caso più unico che raro nel panorama italiano. Negli ultimi anni ha anche curato, come Ufficio Stampa, numerosi brand in fase di lancio o gia’ noti, si è occupata di strutture turistiche, organizzato mostre per giovani artisti, press preview per concept store dedicati al food, ristoranti e locali alla moda, o design, personaggi, societa' di comunicazione,grandi eventi. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *