
Inizia settembre, ma l’estate 2017 non ha alcuna intenzione di finire. Anzi.
Continuano gli appuntamenti all’aperto, alla faccia del tempo ballerino, perché ormai i locali estivi hanno tutti dehor ed aree al coperto perfette per vivere a cinque stelle anche serate con scrosci di pioggia e temporali.
E visto che l’estate non finisce, ma molti sono tornati in città, ecco cosa si balla a Milano, città che si riempie di motori ed emozioni grazie al GP di Monza. I top party da non perdere sono quelli del Just Cavalli, sotto la Torre Branca.
Sabato 2 settembre in console arriva sua maestà Bob Sinclar. Questo super dj ha lo straordinario potere di smuovere le masse e di far ballare persone di ogni età. «L’Italia è come una droga per me –
ammette Bob – ogni volta che torno è un’iniezione di felicità». Ma la star francese non ha bisogno certo di presentazioni: Christophe Le Friant (il suo vero nome) ha inciso 8 album e scalato le classifiche con decine di singoli di successo, ha partecipato come super ospite al Festival di Sanremo ed è stato protagonista di colonne sonore (“La Grande Bellezza”) e diversi spot pubblicitari.
Domenica 3 invece al mixer del Just Cavalli arrivano le splendide e folli Nervo, le dj girl più note al mondo in ambito EDM e dintorni.

La colonna sonora perfetta per viaggi in auto tra un party, un aperitivo e un dinner show potrebbe essere
SALE vol. 2, progetto musicale curato da Savi Vincenti, dj salentino e da Cesko degli Apres La Classe, una delle band più quotate nel panorama del Sud Italia. SALE non è solo una compilation. E’ infatti composto tutto da musica creata per l’occasione. E non è soltanto un viaggio musicale chill out & lounge attraverso il Salento. E’ davvero un nuovo modo di fare e proporre musica perfetta sia come ‘sottofondo’ durante una cena sia come sound da ascoltare ad alto volume, perché ogni dettaglio ed ogni groove sono curati fino all’inverosimile.
E che succede sulle colline del Garda, all’esclusivo Sesto Senso? Bob Sinclar domenica 3 settembre si sposta qui, con la sua energia e la sua classe. E la sera prima sabato 2 qui arriva il tour di Mamacita, scatenato party hip hop & reggaeton. Al mixer insieme ad altri grandi dj ci sono i due top dj della festa, ovvero Andrea Pellizzari, artista di lungo corso, e Max Brigante di Radio 105. Insieme a loro anche Tormento e Roc Stars. Ovviamente non manca lo staff resident del Sesto, ovvero il bravo Denis M ai piatti e Michele Cucci alla voce.
Al Sesto l’idea giusta è sempre arrivare per cena, visto che è anche un raffinato ristorante.
Chi è ancora in vacanza oppure si trova in Romagna, sabato e domenica può ancora godersi i beach party del Samsara, situato in zona Marano, tra Rimini e Riccione. Il successo di questa nuova location è stato assoluto, grazie anche alla musica di super dj come il resident Matte Botteghi. Anche durante la settimana, al Samsara romagnolo, c’è musica, con un dj set che accompagna aperitivo e cena. E a Gallipoli? Grazie all’energia scatenata di super dj come Danilo Seclì, Andrea Maggino, Marco Santoro, a quella di grandi musicisti come Luca Bovino e Gabriele Blandini, grazie alla voce di vocalist come Luigi Abaterusso, Dino Brown (che fa pure il dj), Max Baccano e tanti altri… non muoversi a tempo, ogni giorno fino al 17 settembre, è praticamente impossibile.
In Emilia invece il party da non perdere è quello che prende vita alla Via Delle Spezie di Reggio. Lo show è We Italians, un dinner party fatto per raccontare il lifestyle italiano, quello che tutto il mondo ci invidia. E più tardi in console arriva Samuele Sartini, di ritorno da un altri party esclusivo, in Barhein. Dopo il suo singolo estivo “Give me the Funk” è uscita da pochissimo sull’americana Nervous Records la sua “Ever Been” ft. Smashing Beat. I risultati nelle chart internazionali sono giù positivi. In effetti è un altro brano house dal beat incalzante, che non dà scampo: bisogna ballare.
Tornando vicini all’acqua, ma passando al Lago di Como, ecco le proposte diurne e notturne dello splendido Lido di Bellagio. Da venerdì 1 a domenica 3 si balla. L’1 settembre c’è un dinner party esclusivo, il 2 la festa è Beach Party Libe! Al mixer si alternano il resident Dj Jahn e Marzani come dj guest from Midah. E domenica 3? di giorno al Lido ci si rilassa: la spiaggia del Lido è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 con lettini e gazebo… e dalle 16 in spiaggia prende vita uno degli appuntamenti più attesi, ovvero Aperol Spritz Beach Party. Chi desidera arrivare a Bellagio ballando, proprio domenica alle 15 e 30 può partire in barca da Como. Prende infatti vita lo scatenato Boat Party “Nueva Explosion”. Già durante il tragitto, che è uno scorrere di paesaggi da sogno, ci si muove con bachata, salsa e kizomba…
Anche al Pelledoca – Milano il rientro a Milano fa rima con dolcezza. Dopo il dj set del 31 agosto a cura di Gianluca De Bellis, l’1 settembre al mixer arriva Dj Polo. Specializzato in musica che fa saltare e che mette il sorriso (commerciale – house – revival – dance anni 70 – 2000), propone dj set perfetti per dare energia. Sabato 2 invece al Pelledoca torna l’evento Only Sexy People. In console c’è Erik Stefler. E’ in forte crescita in tutta Italia come dj e producer, visto che ormai suona in tanti club importanti… Collabora con Stefano Pain nel progetto Non Pain no Game, suona spesso a Formentera e fa parte della DB Mafia… e in console con la sua carica non si risparmia di certo.