Carnevale è nell’aria e chi ha voglia di scatenarsi fino all’alba e oltre trova eventi d’ogni tipo in tutta Italia. Sabato 10 febbraio al Sofia di Fondi (LT), ad esempio, insieme a tanti guest c’è un dj resident d’eccezione come Pietro Giannelli. Ama davvero ogni genere di musica. “Quando non lavoro ascolto poca musica dance… ma proprio in abito dance mi piacciono molto gli Ofenbach, duo giovanissimo di dj francesi con delle idee musicali magnifiche, vedi “Be Mine” e Katchi”, racconta.
A Milano, invece, prima di ballare, l’idea giusta potrebbe essere fare il pieno di energie e relax alla Pizzeria Quei Due (via Pietro Custodi 14). Qui si parla con accento franco tedesco, ma cadenza napoletana: l’ambiente è semplice, ma molto curato nei dettagli, con salette ispirate a tematiche diverse, ben quattro, compreso l’ingresso, in cui si trova la sala del forno, la cantinetta che permette anche di fare una festa/cena privata, la luminosa e romantica veranda, con vetrate che ricordano un giardino d’inverno… e pure la sala dei 7 Nani.
Rimanendo in ambito dinner & dintorni… anche a Riccione c’è di che divertirsi. Aspettando i beach party di Pasqua e Pasquetta 2018, al Samsara Beach ci si diverte. Infatti il bel ristorante dello spazio già a febbraio 2018 è aperto a pranzo e a cena ogni weekend con specialità di mare e di terra. E non è tutto: ogni sabato sera qui va in scena un dinner & after show in cui musica e sapori danno spettacolo. Alla musica pensa Fabrizio Piccino PiccioStyle. Quando in console c’è lui, PiccioStyle, il divertimento non manca mai. Proprio mai.
Dopo aver fatto scatenare Ibiza nel corso dell’estate 2017, Touch Down continua a far muovere a tempo l’Italia anche a febbraio 2018. Dall’8 al 28 febbraio i party sono tanti, tantissimi. Dal Vibe di Milano ad m2o, a Roma; dal Reset Club di Riccione, a Pisa passando per Ragusa e Milazzo. In effetti il groove degli eventi Touch Down Ibiza è semplicemente unico: è un party in cui sonorità decisamente urban si mescolano a ritmi americani e britannici. Il 9 la crew con DJ Aniram è al Life di Bolzano e pure al Reset di Riccione, mentre l’11 si sposta con Mostro al Mega Show di Sondrio.
Il sabato notte è sempre hot al Feel Club di Vicenza ma diventa decisamente indimenticabile se è firmato #24milabaci come accade il 10 febbraio. La notte inizia con una cena piena di sfizi culinari, sia per chi ama una cena davvero curata al ristorante, sia per chi preferisce una pizza con gli amici… il tutto servito con un intrattenimento che fa la differenza. Nuovi sapori, nuovi sorrisi e nuove emozioni in una location ricca di fascino ed eleganza. Si parte con il dinner show di Francesco Capodaqua e si prosegue ballando con il dj set di Kris T ed Andrea Bozzi, resident di Feel Club.
Il carnevale più pazzo di Como è al Made Club sabato 10 febbraio. Tutti travestiti per una grande serata con gli amici. Chi arriva in maschera ha diritto ad un free shot, con costume intero free drink, il miglior costume vince una bottiglia di Champagne, chi si presenta in pigiama ha diritto ad un premio speciale. Il nome del party dice tutto: Carnival of Madness… perché impazzire una volta l’anno è del tutto normale.
I tedeschi Tassilo Ippenberger e Thomas Benedix, al mixer Pan-Pot, uno dei dj duo più importanti della scena elettronica internazionale. Il 10 febbraio 2018 fanno scatenare il Bolgia di Bergamo, club che si conferma al centro delle tendenze mondiali quando si tratta di musica da ballo che fa la differenza. Fin dall’uscita del loro primo album “Pan-O-Rama”, su Mobilee Records, la label di Anja Schenider, Pan-Pot fanno scatenare club e festival che contano. Sono di casa al Time Warp, allo Space di Miami, all’Amnesia di Ibiza e ovunque il ritmo spinge davvero forte. Con loro al mixer del Bolgia c’è pure un altro protagonista della club scene, ovvero Gregor Tresher.
A Brescia invece l’epicentro del divertimento è senz’altro Circus beatclub.
Domenica 11 qui la festa è White and Gold, un’edizione speciale del party hip hop Rehab The New Order. E’ un party carnevale decisamente sfarzoso e ovviamente il dress code non poteva che essere White & Gold. Un semplice capo bianco e un accessorio dorato, ma ovviamente l’originalità verrà apprezzata, nonché premiata con una sorpresa da Stone Soup. Lunedì 12 febbraio il party di Carnevale è ancora scatenato. Si chiama Heroes ed è una festa perfetta per chi ha voglia di muoversi a tempo sentendosi dotato di speciali per poter: salvare il mondo muovendosi a tempo, rendere tutti felici con la musica, ballare fino all’alba…