A metà febbraio, quando il Carnevale Ambrosiano è al culmine e quello del resto d’Italia è appena terminato, si può ballare in stile in tutte le regioni. Tra un party e l’altro, l’idea giusta è ascoltare un po’ di musica nuova. Ad esempio “Take Me”, il singolo d’esordio di Anelym, talentuosa e giovanissima cantante salentina. “La canzone racconta una storia d’amore tormentata, di quelle che ti mettono alla prova”, spiega Anelym, che ha appena 19 anni e una voce che si fa notare subito. Ha infatti alle spalle già diverse esperienze sul palco con Salento Calls Italy ed in altre situazioni.
E per quel che riguarda i party, la Puglia continua ad avere grande successo. Anche d’inverno. Ad esempio, il campano Red Line, giovane talento in forza a Petra Beat Records è sul palco a Brindisi per l’evento Command #InsaneCarnival, che si svolge sabato 17 febbraio al Dopolavoro Live Club con The YellowHeads – Tyh, Konrad e Andrea Ledh. Red Line è un sicuro talent, ha pubblicato un intero album, “Upside Down”: è un viaggio musicale che passando dalle 130 alle 132 battute al minuto fa muovere a tempo dando energia.
Al Just Cavalli Milano venerdì 16 febbraio l’evento è Chinese New Year’s Eve, mentre il 17 il party è Venezia, ovvero un Carnival party decisamente coi fiocchi nel luxury club più caldo della città. Già è decisamente atteso anche l’arrivo di Ne-Yo, superstar americana che sa farsi notare in diversi ambiti dello spettacolo. Scrive canzoni, le produce, balla, fa l’attore… Si capisce, insomma, come mai dell’evento al Just Cavalli – Milano si parli già moltissimo.
Restando in ambito sonorità impossibili da resistere per chi vuol ballare, al Peter Pan di Riccione, torna Vida Loca, one night urban che il prossimo weekend fa ballare Emilia Romagna e Marche. Venerdì 16 febbraio 2018 lo staff del party è al Sali e Tabacchi di Reggio Emilia, la sera dopo oltre al Peter Pan fa muovere a tempo anche il Donoma di Civitanova Marche. L’impatto scenografico della festa è ormai vicino quello dei party ibizenchi più teatrali e mozzafiato: musica dal vivo, co2, costumi ed effetti scenici che sanno stupire.
Al Made Club di Como, oltre al consueto venerdì con Cenando & Ballando e PWR, ovvero Cucky (dj) e Icio (voice) sabato 17 febbraio ci si muove a tempo con Club Bangers. E’ una festa che fa scatenare a ritmo di hip hop e successi del momento. Al mixer c’è Ronny Vian dj, alla voce arriva Dave M. E’ l’evento perfetto per chi vuol godersi le sonorità che stanno attualmente spopolando in tutto il mondo.
Al Nikita #Costez – Telgate (BG) invece sabato 17 febbraio al mixer arriva il bolognese Rudeejay. E’ un artista ormai molto affermato: ha aperto il concerto di Jovanotti a Firenze ed i dj Set di Axwell /\ Ingrosso, Benny Benassi, Deorro. Ha remixato brani di Bob Sinclar, Martin Solveig, Afrojack e ha collaborato con Gabry Ponte, VINAI, DJs from Mars… Inoltre, il primato che lo ha visto come unica conferma in console per dieci anni consecutivi al Papeete di Milano Marittima.
Al Noir club & restaurant – Lissone (MB) sabato 17 febbraio invece c’è un divertente servizio di trucco gratuito! La festa è infatti Super Heroes, uno scatenato evento legato al Carnevale ambrosiano 2018. E’ un evento a chi si sente, in fondo, sprecato nella sua vita di ogni giorno… e si sente invece pronto per una seconda vita, proprio come Spider Man, Batman, I Simpson, Fonzie, Capitan America, Wonder Woman, Avengers, Thor, Flash…
Davvero hot anche il weekend della Fabbrica di Pedavena Lago di Levico.
Venerdì 16 febbraio per Fabbrica Live sul palco va la Non Plus Ultra Band. Da dieci anni fanno ballare i locali e le piazze più cool d’Italia con il loro sound dance: due voci femminili, tre musicisti cantanti, per uno show che non permette a nessuno di stare fermo. La sera dopo in console arrivano Des3ett al mixer e Gero The voice, che in Trentino sono conosciuti per la loro straripante energia. Anzi, il primo è considerato addirittura un prodigio, il secondo sa dare la carica a chiunque.