Il nuovo singolo di Samuele Sartini si chiama “It Will Shine”. Prodotto con Dr.Space e interpretato dal bravissimo Iossa, è perfetto per muoversi a tempo tutta l’estate e non solo. Il video del brano verrà girato ad Ibiza in queste ore, mentre chi ne ha voglia, ovvero chi ha voglia di vivere un weekend a cinque stelle può cercarlo su Spotify e gli altri portali musicali. Samuele Sartini lo presenta così: “Abbiamo scritto e prodotto tante canzoni in questi dieci anni, ma mai come in questo disco il testo lo sento così mio, mi fa emozionare ad ogni ascolto! Vorrei dedicare questa canzone a tutte le persone che in questo momento stanno passando un momento difficile, alle quali gli sembra di essere all’interno di un tunnel e faticano a vedere la luce. È stato così anche per me, ma ora il sole splende alto!”. Samuele Sartini, tra l’altro, sabato 19 maggio fa ballare il Pineta di Milano Marittima.
Chi ha voglia di ballare, al Sud, può invece scegliere l’opening della Praja di Gallipoli (Lecce), che prende vita il 19 maggio. Sul palco c’è Mark Lanzetta, un virtuoso del violino, mentre nel corso dell’estate, per il festival Popfest ma non solo, in questo superclub gestito da Musicaeparole arriveranno tra gli altri: Bob Sinclar (Il 27 luglio da solo ed il 12 agosto con Albertino), gli italiani VINAI (30 luglio), gli Ofenbach (23 luglio)… e non mancherà lui, Mr. Enjoy Gianluca Vacchi (9 agosto).
Scaldano i motori alcuni dei più importanti festival italiani, le cui date sono assolutamente da segnare in agenda. Dall’1 al 3 giugno a Barzio (Lecco) c’è Nameless, dedicato all’EDM, con star come Axwell & Ingrosso ed Armin van Bureen. Alla Fiera di Bergamo invece il 2 giugno arriva Shade, one day decisamente elettronico. Sul palco si alternano miti del mixer come Marco Carola, Apollonia (Shonky, Dyed Soundorom, Dan Ghenacia), Chris Liebing, Green Velvet, Ilario Alicante, Marco Faraone e Mihalis Safras. L’impatto multimediale di questo festival è assoluto, così come la potenza dell’impianto audio… ma non manca un’ampia area relax all’aperto ma comunque al riparo dalle intemperie.
A Milano invece all’esclusivo Just Cavalli Milano Venerdì 18 maggio arriva sua maestà Steve Aoki, uno dei dj simbolo del clubbing mondiale più folle, scatenato, di tendenza. Just Cavalli è la location perfetta: questo spazio mantiene l’impronta tipica del famoso stilista, a partire dai cuscini animalier, ma in un sapiente mix con gli arredi black e le pareti cristallo. E’ situato alla base della Torre Branca, progettata da Gio’ Ponti e il grande giardino a ridosso del Parco Sempione si trasforma, in una grande ed elegante discoteca all’aperto.
Restando in città, ogni giovedì nel giardino dell’esclusivo Sheraton Diana Majestic il sound è quello di Modus Dj. Il dj producer pugliese porta qui la sua musica il 24 ed il 31 maggio. Ogni venerdì invece l’artista si sposta al Principe di Savoia per l’Apertivo Luxury di questo spazio. Per la precisione è in console il 18, il 25 e pure il 26 maggio. A metà tra house, deep e funky, il sound di Modus è perfetto per chi ha voglia di rilassarsi e chiacchierare, ma anche muoversi a tempo.
Al Pelledoca l’estate 2018 inizia sabato 19 Maggio. Prende infatti vita l’evento Splash! Il nuovo party inaugura l’estate 2018 portando al mixer del locale milanese Joe T Vannelli, uno dei più storici dj italiani, un artista dalla carriera davvero internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. Tra l’altro, Pelledoca Milano, nel verde del Parco Forlanini e a due passi dalla città, si presenta decisamente rinnovato, tutto in stile total white: a fianco della console c’è il nuovo Vip Privè, c’è pure un altro nuovo spazio, il New Garden Vip Corner. Come se non bastasse, nel giardino c’è un bar esterno con nuovi allestimenti.
Al Bobadilla di Dalmime (BG), sabato 19 maggio si chiude una stagione di successi, quella del party #Bollicine, organizzato in collaborazione con DV Connection. E’ un party che inizia con una cena d’eccellenza e continua fino all’alba tra sorrisi, divertimento e musica che fa divertire. In console c’è Dj Marco Casari, alla voce arriva Cristian Donati, l’One Man Show è quello di Pippo Tendenza.
Decisamente da non perdere è anche il Vida Loca party che si terrà all’esclusivo Golden Beach di Albisola (SV). Ogni show Vida Loca fa scatenare con stile, ma è quando la festa fa muovere a tempo spazi d’eccellenza come Golden Beach che si raggiunge l’apice per il sound hip hop, pop & reggaeton (in una parola urban) dell’evento. Da vent’anni qui di giorno ci si rilassa in spiaggia, mentre di notte si balla fino all’alba, sempre e comunque con stile, visto che Giacomo Canale e i suoi soci ai loro ospiti ci tengono davvero.
Grazie mille teresa ❤best custom essay