A novembre il divertimento è all’apice. Le feste di fFne Anno pure, per cui chi fa tardi ha davvero voglia di farlo e lo fa con il sorriso sulle labbra. Chi è a Milano è dintorni, sabato 24 novembre può senz’altro divertirsi al Pelledoca, un luogo in cui il ritmo è come sempre alto. Anzi, questo sabato lo è ancora di più. Il sound, infatti, oltre che quello eccellente del dj resident Peter K, è pure quello di Alex Donati (drums & percussions) professionista della musica che da anni fa scatenare i club con le sue percussioni. La sua non è semplicemente una performance musicale. Il suo è un live Show in cui, con le sue uniformi circensi e da sciamano, interagisce e coinvolge il pubblico in un insieme unico di ritmo, colori e suoni.
E siccome in un certo senso siamo tutti influencer, perché non andare a cena con lo sconto oppure non pagando proprio? E’ questa l’idea che sta dietro Eat4follow, che prende vita sabato 24 novembre alla Trattoria Toscana di Milano. Il team del locale valuterà i singoli influencer, capendo se varrà la pena offrire la cena in cambio di Post instagram o stories. Se, però, non si hanno ancora abbastanza numeri o non si rispettano i requisiti richiesti, non bisogna preoccuparsi, perché c’è possibilità per tutti. Anche chi è super affermato, avrà comunque un codice sconto, che permetterà di diventare Elite dopo che i propri follower avranno utilizzato il codice…
E ogni martedì notte, sempre a Milano, che si fa? Ovviamente si balla al Fidelio. Si sa, ai nottambuli, e non solo a loro, piacciono i superlativi. Spesso chi organizza una festa di successo o chi ha conseguito buon risultati per qualche stagione si definisce ‘numero uno’, decidendo da sé che tutti gli altri arrivano dopo. Fidelio, lo storico martedì notte milanese, invece, senza troppi proclami, da tanti, tanti anni, fa ballare Milano. In autunno, inverno & primavera la location è lo storico The Club. Al Fidelio si muovono a tempo nottambuli, universitari, modelle e modelli in libera uscita, VIP (pochi), presunti tali (diversi), imprenditori sulla cresta dell’onda e tanti nottambuli in cerca dell’ennesima scusa…
Tra il 23 ed il 24 novembre 2018 Touch Down Ibiza fa scatenare ben 4 club tra Arona (NO), Sassari, Bolzano, e Montese (MO). Sabato 24 novembre la crew del super party italiano nato ad Ibiza si divide infatti tra il Life Club di Bolzano e la discoteca La Buca di Montese (MO). La sera prima, venerdì 23, come sempre Touch Down fa scatenare il Set Disco di Sassari e pure La Rocca di Arona (NO). Touch Down è in ascesa verticale. L’urban party creato da Ale Zuber e Level Up Milano, infatti, è ormai una delle feste itineranti più conosciute in Italia. In questo evento sonorità decisamente urban si mescolano a ritmi americani e britannici.
Dopo il grande successo dell’apertura, Markett torna a Palermo. Sabato 24 Novembre il party prende vita al Country Disco Club. A movimentare il party sarà la musica di due djs d’eccezione: Baffo’s Brothers e Riccardo Barbaro, mentre a dare “voce” all’evento sarà Christian Key, vocalist di talento. Durante i party Markett fondamentale è lo show, il momento clou con cui viene presentato il tema della serata con effetti, performer e colpi di scena unici. C’è poi un contest, dove tutti i partecipanti possono essere i protagonisti per una notte delle vetrine della festa.
Il weekend #Costez inizia alla grande venerdì 23 novembre 2018 con un party perfetto per iniziare il weekend con il sorriso grazie ad una formula ‘anticrisi’ (ingresso libero e consumazione facoltativa) all’Hotel Costez, dj bar di Cazzago (BS), in piena Franciacorta. In console c’è Steven Nicola, alla voce c’è invece Mapez, che resta protagonista anche sabato 24, insieme alla musica selezionata da NZ, ovvero Nicola Zilioli, uno dei dj che più spesso fa scatenare i party #Costez. Al mixer del grande Costez di Telgate (BG), grande disco pensata per accogliere ogni tipo di pubblico, sabato 24 novembre 2018 arriva invece Andrea Damante. Basta cercare un attimo su Google per essere semplicemente sopraffatti dalla quantità di articoli e gossip dedicati a Damante. Ma si tratta pure di un dj di talento, che ha iniziato come resident a Verona e oggi lavora in tutta Italia.
Tornando a Milano, decisamente hot è il dinner show del giovedì di Cost, Unconventional Thursday. Si mangia molto, molto bene, alla carta. Cost infatti durante il suo Dinner Show mette in scena il talento e la stravaganza di Visionair Events, collettivo italiano già attivo nel mondo (Ibiza, Dubai, Londra, Billonaire, etc). Mangiafuoco, maghi, prestigiatori, cantanti, ballerini, performer, strani personaggi, diversi ogni settimana… Quella di Visionair Events è una grande compagnia di artisti che sanno stupire, emozionare, un gruppo scatenato di performer che insieme danno vita ad uno spettacolo davvero particolare. E dopo che succede? Ovviamente si balla, forte, fino al mattino.
Decisamente hot, da non perdere, a Villa Bonin, punto di riferimento del divertimento a Vicenza e non solo, venerdì 23 novembre è il party Cuore Matto, per l’occasione Black Friday. Il dress code è, ovviamente, total black. E’ una festa tutta da vivere con stile con gli amici di sempre, ascoltando e ballando musica melodica, quella che fa battere il cuore. L’evento prende vita dal lontano 2002 e già si sa che per Capodanno 2019 farà scatenare il Feel, altro top club di Vicenza, per cui l’idea giusta è fare 1 + 1… per divertirsi davvero.
Chiudiamo con 55 Milano, perfetto per aperitivo, dinner & after dinner. Ogni sera ci si rifocilla nelle isole nella sala Piper, lasciando la main room più ampia e ricca di nuove sedute bianche. Cambiano anche i finger food e gli appetizer che danno spazio a varietà etniche… il locale è aperto ogni sera, non solo nel weekend. Ad esempio, il lunedìè Monday Open, serata relax, aperitivo classico e musica lounge di sottofondo per iniziare la settimana al meglio. Il martedì invece è Chilling Night, un ricco aperitivo accompagnato da Narghilè, su comodi divani e Chill Music fino a tarda notte.