Canta da tre anni e oggi, con l’etichetta Blue Music, è diventato il nuovo idolo della musica melodica in chiave moderna e social. Angelo Famao è giovane, bravo, simpatico e affascinante; con il brano “Tu si a Fine do Munno” e la conoscenza di Fabrizio Corona, che lo ha voluto promuovere artisticamente, si sta facendo conoscere a livello nazionale. I suoi brani melodici italianizzati hanno una base disco raggaeton.
“I miei testi parlano di amore, ragazze, non di malavita o dipendenze”-dice Famao, originario della Sicilia e classe 1996-“mi immedesimo nei ragazzi di oggi e mi sento l’alternativa al cantante rap americano, canto in italiano e alterno un’altra lingua, il napoletano, che si abbina alla perfezione con testi che raccontano l’amore e le ragazze”.
In giro da quest’estate con circa 300 eventi, ha instaurato con Corona anche una bella amicizia e sta preparando un nuovo disco per l’estate. Corteggiatissimo, è single perché si ritiene pericolosissimo; 22 anni, si tiene in forma allenandosi e divertendosi e vive per la musica.
Tra il suo pubblico non mancano le famiglie e i bambini, con i quali ha un bellissimo rapporto e che lo apprezzano per i suoi testi, freschi e puliti; molto impegnato a livello sociale, si reca spesso negli ospedali e in visita ai ragazzi disabili per portare la musica in tutti i luoghi.
Su Instagram ha già raggiunto i 135.000follower, tutti reali, che chiedono videomessaggi di saluti dal loro beniamino, primo cantante melodico a fare serate nelle discoteche e sulle spiagge del nostro bel Paese già da quest’estate.
“Il pubblico canta con me, sull’onda della tendenza del momento, a volte arrivo alle feste come sorpresa per la festeggiata o il festeggiato”-aggiunge Famao.
Molti lo considerano il nuovo fenomeno social; è in auge non solo a livello locale, ma si sta facendo largo anche a livello nazionale, perché l’amore per il folklore e la serenata in salsa neomelodica è tornata a spopolare, anche tra i più giovani, ma con una nuova immagine, quella di un ragazzo che interpreta e incarna gli ideali dei giovani di casa nostra.
“Nei video bacio le ragazze in modo troppo appassionato”-conclude-“devo modificare questo dettaglio, proprio perché sono attento ai bambini che mi osservano. Sono un ragazzo passionale, è la mia natura, come l’amore per la musica!”
Bellissima intervista… sono fiera di seguirti, proprio perché sei così! Vero e buono.. e umile! Auguri per tutto ti auguro solo il meglio❤️
Sei un grande angelo ❤ e unico
Buona sera bravissimo continua così sei fantastico è poi ai una voce bellissima complimenti ti auguro tutto il bene se questo è la tua passione perché no continua così 🙂 ti aspettiamo presto in svizzera saluti katia
angelo famao lu pacioto amore mio