E’ un periodo di party veramente scatenati. E’ il Carnevale 2019 ad essere protagonista, nei club e altrove e l’evento si mescola con la Festa della Donna, l’8 marzo.
L’evento, al Just Cavalli – Milano è un evento da non perdere. L’8 marzo qui, dopo l’aperitivo, il locale organizza un dinner live show , in occasione dell’evento Woman Affair, il party dedicato a tutte le donne, nella serata dedicata alla loro festa; tutte le signore saranno, per una notte immerse nel lusso e nella raffinatezza, con aperitivo, dinner e afte dinner. In occasione del Carnevale, invece, il 9 Marzo, Just Cavalli proporrà un party glamour, dedicato alla città simbolo per eccellenza del Carnevale, “Venezia” con i suoi party in maschera esclusivi che si distingueranno per atmosfere ispirate ai film di Tim Burton.
Gabry Venus è uno dei dj italiani più amati da chi preferisci la house. “Sono nato a Roma, ma ho tutti i parenti di Venezia, vivo a Roma, ma vorrei vivere per aria, sono un pilota di parapendio, un papà disperato ma orgoglioso, e sono un DJ “puro”, che è il mio modo di definire un dj che si diverte sempre facendo quello che fa, guarda e respira la gente che ha davanti e mette musica per loro”, spiega Chi ha voglia di sentire live la musica di Gabry Venus può fare un salto al Club Moritzino, in Alta Badia (BZ). “Ci suono il 9 marzo con l’amico Thomas Dorsi! Sciamo, balliamo e brindiamo… mica male!”.
E che succede al Circus di Brescia? L’1 marzo al microfono del club, con la Circus family, invece per il party “Home is where your heart is” c’è Lara Caprotti, una delle vocalist simbolo di tutta la scena italiana. Di casa al Pineta, si esibisce spesso pure accanto a Bobo Vieri, star del calcio da poca diventato dj. Sabato 2 marzo, per l’appuntamento “Street Life” invece tra mixer e palco si alternano Pasq, Dader, Toma, Simo Loda. Il party è in collaborazione con gli studenti del Liceo Scientifico Calini.
Quando si tratta di dj che davvero girano tutta l’Italia con la loro musica, il calendario conta… eccome se conta. Ecco quello di Samuele Sartini nelle prossime settimane: venerdì 1 marzo Giradischi (Faenza); sabato 2 marzo Sesto Senso (Desenzano del Garda – BS); sabato 9 marzo Artist Club (Apricena – Foggia); sabato 16marzo Pineta (M. Marittima – Ra); venerdì 29 marzo Sali & Tabacchi (Reggio Emilia). E non è tutto: “la domenica di Pasqua, il 21 aprile, sarò come lo scorso anno in console al Pineta. E’ probabilmente la serata più bella ed importante del locale e di tutta la Riviera Adriatica, perché in qualche modo dà il via all’estate”, racconta Samuele.
Anche a Vicenza Vicenza, a Villa Bonin è un weekend incredibile: sabato 2 marzo sul palco per Sheky va Il Pagante. Sheky è evento in cui essere folli e/o pazzi è del tutto normale, anzi necessario. Per chi ama shekerare (con la e, sia chiaro!), ovviamente… Il Pagante è poi uno dei gruppi simbolo del divertimento più spensierato. La sera dopo, domenica 3 marzo, per We Are Vicenza c’è Chadia Rodriguez, uno dei personaggi più hot della scena della nuova musica hip hop e trap italiana.
Capitanati dall’instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Domenica 3 marzo sono al Golf Hotel Cà degli Ulivi – Costermano sul Garda (VR), per un concerto tutto da vivere, ovviamente cantando a squarciagola.
E ora con un evento da vivere a Ibiza, dal 3 giugno in poi. Lo segnaliamo con il dovuto anticipo, così chi legge si può organizzare. IDOL, il party italiano che lo scorso anno ha fatto ballare il Sankeys a Playa d’Em Bossa con il suo sound “from house to the future”, si sposta all’Eden di San Antonio, ogni lunedì dal 3 giugno al 16 settembre (con l’esclusione del 5 agosto). Eden è un vero paradiso per chi ha voglia di ballare: situato a San Antonio, è il club scelto anche da Toolroom and Defected per i loro super party.
Chiudiamo con un brano da ascoltare prima e dopo i party: “Don’t Stop” di Gher mentre scriviamo ha quasi raggiunto i 35.000 ascolti su Spotify, mentre le visualizzazioni su YouTube sono quasi 36.000. “Don’t Stop” è una canzone d’impatto, le sonorità sono un mix vincente di trap e hip hop. “Il testo della canzone l’ho scritto raccontando la mia storia, la mia rinascita”, racconta Gher. “Non smettere mai, inseguire i propri sogni. Il mondo della musica non è facile, ma fermarsi non è mai giusto”.