La stagione cambia e finalmente si balla anche all’aperto… ma non solo!
Venerdì 31 Maggio e sabato 1 giugno prende vita al grande Stadio Comunale di Signa (Firenze) lo scatenato San Mauro Summer Festival. Solo il primo giorno si esibiscono star del pop, della trap e della dance come Irama, Shade, Federica Carta, Fasma, Kamy Aksell, L0000lita, Don Cash e Cece MC.
Intrattenimento, divertimento e solidarietà sono alle basi di questo bel festival.
Infatti il ricavato sarà utilizzato per un intervento di ristrutturazione del campo sportivo della squadra locale. Partner dell’evento di questo evento, davvero un bell’esempio di beneficenza musicale, è Radio Bruno.
L’11 maggio invece a Brescia inizia l’estate del MOLO, il locale estivo per eccellenza in città. Il design del club, le luci e l’impianto audio sono tutti nuovi. Chi ha voglia di regalarsi una notte da star può farsi guardare in un box al centro della scena. Come se non bastasse ci sono nuove collaborazioni, nuovi partner, nuovi artisti… e una serata in più. Colorato, scatenato, fresco, divertente e pure con tante zone “al coperto”. L’11 maggio al mixer ci sono Dader e Pasq. Al microfono invece si alternano Brio e Toma.
E chi ama l’elettronica? Può senz’altro fare un salto al Bolgia di Bergamo. L’11 maggio il sound potente è quello di Pawsa, uno dei protagonisti della scena mondiale. Il 18 maggio invece per la chiusura del locale, Davide Squillace suona in b2b con Matthias Tanzmann… ma niente paura: dal 7 al 9 giugno a Treviglio (BG) arriva Shade, una 48 ore con tanti super dj, tra cui l’eterno Sven Vath.
A Milano, come non citare Just Cavalli? Dove può capitare di trovare il fashion designer Roberto Cavalli a tu per tu con David Beckham, calciatore e icona di stile, Rita Ora oppure star del rock come Lenny Kravitz? Just Cavalli E’ infatti punto di riferimento per la città e per gli eventi internazionali, è contraddistinto da armonie di vetro e metallo, giardino fiabesco, esclusivo dehor estivo e atmosfere glamour. Qui il 31 maggio arriva Gianluca Vacchi.
E in Liguria? Sabato 11 maggio inizia la 23esima stagione dei Golden Beach di Albisola Superiore (SV), il più longevo disco beach italiano: per tutta l’estate, in uno dei luoghi più hot & glam della Liguria, prendono party scatenati, per tutti… e giornate tutta da vivere in spiaggia. Alla voce come super guest arriva Marcello Dolcevita, uno che sa sempre come far scatenare il pubblico. Il 19 maggio arriva invece la folle crew Vida Loca. 23 anni di divertimento sono tanti, se questa organizzazione miete ancora successi è perché è davvero unica.
Sta poi prendendo forma la lunga estate del MrCharlie di Lignano Sabbiadoro (UD), uno dei locali simbolo del divertimento in Friuli e non solo. Il 25/05 il party è Mamacita, un must per chi ama le sonorità urban. L’1 giugno invece la festa è Repubblica del Marteditaliano, un party che non ha certo bisogno di presentazioni. L’8 giugno apre lo splendido Charlino Club Restaurant con Luna Caprese – Dinner Show mentre la stessa sera al MrCharlie arriva Il Pagante… Che dire? Ci sarà di che ballare forte e con stile.
E’ un weekend d’eccellenza pure per lo splendido Lido di Bellagio, che sabato 11 maggio riparte con la sua infinita estate. Tra l’altro, se a Bellagio il tempo fa i capricci non ci sono problemi: gli spazi al chiuso non mancano di certo. E’ un beach club d’eccellenza in cui oziare fin dal mattino. Oltre a un panorama strepitoso, il Lido è infatti una struttura architettonica importante: lo stabilimento balneare ha più di cent’anni di storia. Fondato come Bagni Volta e successivamente diventato Lido di Bellagio, fu costruito in stile razionalista tra il 1932 e il 1936…
Chi ama la house e la melodia può invece seguire Samuele Sartini che a maggio è protagonista in tanti locali importanti. Il 10 maggio è La Via delle Spezie (Reggio Emilia), il 12 resta in città ma si sposta a BohoJour – Tenuta Venturini; il 18 invece è dalle 21 Malua 54 di Lido di Spina (FE), mentre più tardi sposta al Pineta di Milano Marittima (RA). Infine il 19 maggio fa scatenare la nuova domenica del Fellini di Pogliano (MI), Fellini Beach Hotel, prima di volare ad Ibiza per il Cubed! Showcase al Pacha Hotel del 23 maggio.
Chiudiamo con un bel consiglio di ascolto musicale, perfetto per un po’ di musica tra un party e l’altro. “I Ain’t Here For You”, l’ultimo singolo di Marco Pintavalle è una bomba perfetta per muoversi a tempo. Suoni forti, potenti. Una dolce voce femminile che pian piano cresce regalando energia e mescolandosi pian piano ad un ritmo irresistibile. Subito dopo sul proprio telefonino, oppure in console, si far può partire “Get it Right”, il nuovo singolo di Modus Dj, protagonista della nightlife milanese da tempo. “E’ un progetto fortemente voluto e in grado di esprimere il mio pensiero sulla società di oggi”, racconta Modus Dj.