E’ il momento giusto per ballare, rilassarsi e rifocillarsi. Se possibile a due passi dal mare. Un luogo perfetto per farlo, chiaramente deluxe? E’ Just Cavalli Porto Cervo. Lo stilista fiorentino di fama internazionale Roberto Cavalli rinnova l’appuntamento per la stagione estiva 2019 e arricchisce il suo concetto di nightlife approdato in Costa Smeralda in una splendida location, dove le tre eccellenze italiane Fashion, Food e Design si ritrovano per dare vita al suo progetto di hospitality e di entertainment di lusso.
Anche a Milano, che d’estate senz’altro è un po’ calda, grazie a Just Cavalli ci si può rilassare. Il livello di ritmo e stile in questo spazio è decisamente altro. Il 19 luglio poi arriva una super dj girl di talento, Tigerlily. L’atmosfera di Just Cavalli Milano è unica. Dove può capitare di trovare il fashion designer Roberto Cavalli a tu per tu con David Beckham, calciatore e icona di stile, Rita Ora oppure star del rock come Lenny Kravitz?
E in Sicilia? La festa da non perdere è decisamente Noche de Fuego, un party decisamente reggaeton & dintorni… che ogni venerdì si fa sentire all’Area di Agrigento. I dj propongono soprattutto sonorità latin: reggaeton, appunto, ma anche moombahton ,hip hop e trap. L’onda musicale urban che negli ultimi anni ha totalmente stravolto il mondo quella che Noche de Fuego ha deciso di cavalcare… Tra mille altri professionisti del sound si fa notare Marco Pintavalle. Tra i suoi brani recenti c’è “I Ain’t here now”, pubblicato da Ego.
Tornando in Sardegna, decisamente da non perdere è Fino Beach, a Cala Sassari / Golfo Aranci. In cabina di regia c’è Nello Simioli, attivo in zona e non solo da decenni. Qui musica e divertimento sono accompagnati da ottimi cocktail e tante golosità da mangiare. Ogni sera va in scena aperitivo diverso, che ogni sera propone vari generi musicali all’insegna del buon gusto e di un divertimento sano, naturale, spontaneo. Questa è la Filosofia che contraddistingue il Fino Beach in ogni suo evento.
Tra i luoghi perfetti per rilassarsi, in Costa Smeralda, per mangiare con stile e ascoltare ottima musica c’è senz’altro Phi Beach, uno dei beach club più panoramici del pianeta (isole comprese!). Qui spesso arriva elrow con i suoi party, a volte ci sono pure super dj internazionali come Peggy Gou. Nel super esclusivo privé The Rock si fa notare uno spettacolare impianto audio Made in Italy, Pequod Acoustics. Le forme sinuose delle casse sembrano quelle delle rocce della zona, il sound è altrettanto eccezionale.
Anche in Salento il cibo è sempre eccellente e pure abbondante. L’Aquarium di San Pietro in Bevagna, in questo senso non fa certo eccezione. Ogni piatto è n viaggio. In agosto poi in console arriva Modus. Milanese d’adozione, in realtà è Salentino DOC e durante l’anno fa scatenare molte delle location più “up” della città, dal Principe di Savoia all’Hotel Diana. D’estate però spesso fa sentire la sua house nella sua terra.
Appena più a Nord, all’Adriatique di Civitanova Marche (MC) dal 20 luglio ogni sabato prende vita un Apericena “Cenando & Ballando” decisamente da non perdere. La musica è a cura di Miki Garzilli, uno che di sound scatenato se ne intende (e parecchio), mentre i piatti sono da non perdere, visto che Adriatique è anche un ottimo ristorante. La musica è scatenata, il tramonto, i drink e il cibo fanno il resto.
Dal 28 luglio poi alla Capannina di Castiglione della Pescaia (GR) va in scena Yellow, la nuova domenica notte del club. Al mixer c’è il produttore di livello internazionale Luca Guerrieri. Il ritmo mixa in modo perfetto hip hop, r’n’b e house soprattutto brani del periodo anni ’90 e 2000. Tra l’altro Luca appena remixato e pubblicato sulla sua etichetta Claps Records un brano che potrebbe essere il manifesto musicale della festa, “Sunshine & Happiness” di Nerio’s Dubwork meets Darryl Pandy. L’originale uscì nel 1999 e ancora oggi, in ogni versione, non sentire sole & felicità ascoltandolo è semplicemente impossibile.
E’ un weekend decisamente hot pure per Samuele Sartini, qui ritratto con il collega Cristian Marchi. Samuele è uno dei dj house più conosciuti e stimati del pianeta. La sua “Keep On”, prodotta con Jonk & Spook e pubblicata da Enormous Tunes è tra i brani più scaricati nella chart Jackin’ House su Beatport, la bibbia (online) dei dj. Venerdì 19 luglio è alla Via delle Spezia (Reggio Emilia), mentre sabato 20 luglio si sposta in Romagna. si divide tra Malua 54 (Lido di Spina) e BBK (Marina di Ravenna).