Milano, indiscussa capitale della moda, diventa ancora una volta lo scenario più affascinante e di assoluta creatività, ospitando l’immancabile Fashion Week femminile. Fazzini, storica azienda tessile, leader nel mercato della biancheria per la casa Made in Italy, presenta per l’occasione l’evento “HOME COUTURE”, che si terrà mercoledì 18 settembre, all’interno del prestigioso Fazzini Flagship Store di via Arco 1 (nella foto Maria Alberta Zibetti con i figli Marco e Paolo Fazzini). L’azienda Fazzini, da sempre innovatrice e rivoluzionaria nella ricerca dei materiali e nei dettagli, per la settimana della Moda Donna, presenterà la nuova Collezione autunno-inverno 2019/20.
Lo Store ospiterà il brand Villiani, con la sua ultima linea disegnata dalla stilista Villi Gage, stella emergente del palcoscenico della moda. Le collezioni Fazzini si contraddistinguono per classe e raffinatezza, elementi che caratterizzano anche l’avant-à-porter luxury collection Villiani: creazioni che esprimono stile ed eleganza con un tocco glamour, seppur conservando una linea classica.
Fazzini veste “COUTURE”!
Il concept dell’evento si propone di celebrare la connessione tra moda, arte e design. Per rappresentare questo legame, lo Store verrà allestito come una vera e propria galleria, in cui i tessuti divengono le opere d’arte. Le fantasie dei tessuti rappresentate nelle cornici faranno da contrasto con gli abiti monocolore protagonisti della collezione Villiani.
Il contrasto, nei colori e nelle materie che si complementano tra loro, nei diversi stili, come moderno e tradizionale, caratterizza sia l’ “Home Design” che l’ “Haute Couture” ed emerge dando vita ad una nuova dimensione:l’ “HOME COUTURE”.
Il segreto della bellezza sta nell’equilibrio che si ottiene tramite il contrasto.
Oltre alle installazioni, le selezioni musicali dell’eclettica sound designer Rosantiquee la degustazione al calice offerta dalla associazione piemontese WineXperience, che comprende alcuni dei migliori produttori vinicoli del territorio patrimonio dell’ UNESCO Langhe Roero e Monferrato, contribuiranno a rendere dinamico l’evento.
DETTAGLI EVENTO
- Mercoledì 18 settembre 2019
- Dalle h. 17.30 alle h. 22.30
- Via Arco 1, Milano