Fuori Salone EICMA arriva in tutta Milano

Eventi, collaborazioni e iniziative speciali: la passione e la cultura delle due ruote continuano a vivere oltre e fuori EICMA, con RIDEMOOD, lo spirito di EICMA che vive in città e sul territorio: un contenitore di eventi, collaborazioni e iniziative che contamineranno Milano durante l’ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo. Il cuore dell’evento espositivo più atteso al mondo per gli appassionati e l’industria di riferimento invaderà le strade del capoluogo lombardo nei suoi quartieri più vivi e significativi. Oltre alle moto, alle biciclette, i padiglioni e gli stand, RIDEMOOD è sinonimo di divertimento e lifestyle. Un ricco palinsesto di appuntamenti gratuiti e aperto a tutti coordinato da EICMA, che racconta l’anima e l’attitudine dell’universo a due ruote. Sul sito EICMA gli ultimi aggiornamenti. Vi portiamo, in anteprima, tra i locali più trendy della città, dandovi qualche anticipazione. HOLLYWOOD-CORSO COMO 15 MILANO PRESENTA, IL 7 NOVEMBRE: “HOLLYWOOD REVOLUTION”; dalle 21,30  il tempio della nightlife milanese diventa il palcoscenico di una serata senza limiti di velocità sulle note dei dj più acclamati.

PESA PUBBLICA PROPONE:

“PESA PUBBLICA REVOLUTION “

“DAMMI UN MANSUTTI” BY MOTO.IT

Musica di sottofondo, aperitivo dalle 19 alle 23, personale vestito a tema, con divertenti tute da garage, fresche Red Bull per ritemprarsi dopo una giornata in Fiera; questi alcuni ingredienti della serata del 7 Novembre, in occasione di EICMA, l’importante Fiera durante la quale la Pesa Pubblica diventerà il locale di riferimento di tutti i fans di Moto.it, main media del settore. Nel locale farà bella mostra di sé una splendida moto, ma non mancherà la degustazione di Vini Feudo Maccari e Antica Fratta e anche di Theresianer Beer, altra eccellenza del nostro territorio e la possibilità di ordinare “Un Mansutti, signature cocktail dedicato a EICMA e al mondo delle moto, su ispirazione di uno dei partner della serata, leader nel settore assicurativo delle due ruote.

In occasione di EICMA, poi, Pesa Pubblica inaugura, grazie allo spirito innovativo di Davide Vitale e Alessandro Nicolaci della Pesa Pubblica, la sua collaborazione con Pesce Ubriaco, il ristorante del mitico Lorenzo, proprio di fronte alla Pesa Pubblica-in via Melzo 28, che esporrà una mostra fotografica di Alessandro Treves dedicata alla figura femminile e alla sensualità della donna abbinata al mondo delle moto, con aperitivo a tema e una splendida Harley Davidson esposta fuori.

Non mancheranno, all’ora dell’aperitivo, i famosi panini di pesce creati da Lorenzo, a base di salmone, guacamole e semi di porro, o sgombro, cipolla di Tropea, pomodoro e origano, solo per fare qualche esempio-ingresso libero e consumazione a 10/15 euro

OTIVM IN VIA SANTA MARIA SEGRETA ANGOLO VIA GAETANO NEGRI PRESENTA, IL 6 NOVEMBRE:

“RIVOLUZIONI OZIOSE”, con esposizione e realizzazione di opere dell’artista Filippo Bragatt dedicate ai miti delle moto. Menu dedicato ai visitatori EICMA, aperitivo a tema dalle 18,30, esposizione di una splendida moto nel locale e gin a tema completano il quadro di una serata da non perdere.

GLI SCOOTERS NIU saranno, invece, ALLA RISOTTERIA ITALIANA E DA NUDA E CRUDA CON L’EVENTO DAL TITOLO “RE-EVOLUTION”, IL 7 NOVEMBRE

Alla Risotteria Italiana di via Moscova 50  e da Nuda e Cruda di via Legnano 18 si festeggia il grande successo degli scooters elettrici NIU in mostra nei nuovi locali di Edoardo Maggiori. Il 7 Novembre, dalle 18 in poi cocktail a tema, performance artistica e customizzazione su una moto grazie alla collaborazione con South Garage-ingresso libero e consumazione a pagamento-musica a tema e trasformativa

RISOTTERIA ITALIANA DI VIA DELLA MOSCOVA 50

Cambia stile, forma  e format ed ètutta dedicata ai risotti e al meat sushi, con prodotti di carne e terra. Due le cucine, una per i risotti e una per il sushi.

L’ambienteè inizialmente lounge, con banco sushi, saletta per 50 coperti per cenare scegliendo la soluzione più adatta ai propri gusti -riso o meat sushi-da abbinare a un aperitivo al banco o in sala ordinando anche il risotto.

Il locale è in linea con i gusti del titolare, Edoardo Maggiori, appassionato di estetica e cose belle, imprenditore illuminato, che ha scelto toni caldi e avvolgenti, materiali ricercati.

NUDA E CRUDA, Tartare Bar in linea con il trend del raw food proponepiccole prelibatezze easy eating e si potrà vivere l’atmosfera che ricordala Milano da Bere, con grande offerta di cocktail, vini, ambiente riservato a una clientela di un certo livello che cerca un luogo per ritrovarsi per l’aperitivo, la cena stile New York con drink servito al tavolo, portate veloci, condivisibili al tavolo e ambiente stile Filetteria Italiana ma in chiave tartare bar.

 

 

CONCORSO EICMA VIP RACE EXPERIENCE 

 

Il Concorso di EICMA permette di vivere la propria passione in prima fila. 
In palio 10 weekend Racing per assistere alle gare del 2020 in MotoGP, SBK, MXGP e in MXoN.

PREMI

 

MOTO GP RACE EXPERIENCE PER 2 PERSONE IN QATAR E TEXAS 
MOTO GP RACE EXPERIENCE PER 2 PERSONE PER SILVERSTONE, REPUBBLICA CECA, O ARAGONA 
VIP MXGP RACE EXPERIENCE PER 2 PERSONE PER SILVERSTONE, REPUBBLICA CECA, O IN ITALIA 
RACE EXPERIENCE MONSTER NATIONS PACK GARA PER 2 PERSONE IN FRANCIA 
SUPERBIKE RACE EXPERIENCE PER 2 PERSONE PER QUALSIASI GARA IN EUROPA

 

COME PARTECIPARE

Assicurati di possedere il biglietto di ingresso e aver scaricato l’APP di EICMA 2019.

 

Entra nell’APP e registrati! Compila il form con nome, cognome, mail e per ultimo scansiona il QR Code o scrivi il codice numerico sottostante che trovi sul tuo biglietto.

 

Inizia il tuo percorso! Nella mappa di EICMA che ti compare sono segnalati i totem posizionati in tutta la fiera.

 

+5 
+10 
+15 
+30 
Arriva a + 105 punteggio minimo per poter partecipare al concorso!

 

Cerca i totem posizionati in tutta la fiera, inquadra tramite l’app i QR code presenti su di essi. 
Raggiungi e supera le +105 . 105 proprio come gli anni trascorsi dalla prima Edizione di EICMA nel 1914!

 

Una volta raggiunto tale punteggio, verrai avvisato di aver completato il percorso e potrai prendere parte all’estrazione dei premi in palio! Buon divertimento!

 

Estrazione finale dei premi entro il 30 Novembre 2019. I premi verranno consegnati entro 180 giorni dalla data di estrazione finale. Sono esclusi i trasferimenti dalla residenza dei vincitori all’aeroporto di partenza e viceversa. Qui il regolamento completo https://www.eicma.it/resources/Risorse/eicma-vip-race-experience-ita_21-10.pdf

 

N.B. Le stelline si potranno cumulare solo presentandosi in fiera e avrai tempo tutto il giorno per giocare con noi! Mentre non sarà possibile cumularle anche in altre giornate o con altri biglietti. Non aspettare, vieni a EICMA e prendi più stelline possibili posizionate in tutto il quartiere fieristico (in tutte le aree interne ed esterne occupate di EICMA). 

Movida tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger. E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. www.francescalovatelli.com Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, Il Giornale.it, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *