E’ un weekend decisamente pieno di party quello che inizia venerdì 22 novembre e per chi lo desidera continua fino all’infinito, magari fino a Natale ed oltre. Iniziamo con un bell’aperitivo lungo, lunghissimo, infinito… ovvero #Apelungo, che prende vita all’Area Docks di Brescia domenica 24 novembre. Chi partecipa ad #Apelungo, oltre a gustare cocktail d’eccellenza, se ne ha voglia, può sempre mangiare qualcosa di buono, fino a tardi. Al mixer c’è Dr.Space, uno degli artisti più stimati, in città e non solo. Ed Area Docks è da anni e anni uno dei must italiani. E’ uno spazio unico. Insomma, il connubio perfetto, tutto da vivere.
A Bologna, Verona, Napoli e Riccione in questo weekend il sound è quello di Vida Loca. Ai party già programmati per il weekend del 22 e 23 novembre (22/11@ Berfi’s di Verona, 23/11 Peter Pan di Riccione RN, 23/11 Hub – Sant’Antimo – NA), se ne aggiunge un altro, al Matis di Bologna. L’evento è previsto per venerdì 22 novembre. Sul palco e in console non ci sono star del mixer (e presunte tali): lo spettacolo e il divertimento piacciono perché coinvolgono il pubblico e perché i dj Vida Loca (tra loro Tommy Luciani e Giulia Alberti) sono più bravi che famosi, proprio come le cantanti, gli mc e il corpo di ballo.
Sabato 23 novembre invece a Bergamo è regolarmente aperto il Bolgia. Al mixer c’è Wade, un talento in forte crescita nell’universo internazionale. Spagnolo, classe ’91, Wade, con sapienza mescola deep e tech house, e intermezzi dub techno, senza mai rinunciare ad una bella iniezione di old school. Il prossimo 20 dicembre sbarcherà addirittura in Brasile, a São Paulo, per un super party firmato elrow.
Lunedì 25 novembre, a Milano, al Singer, in zona stazione centrale, prende vita MiDance. E’ una manifestazione dedicata agli addetti ai lavori della dance e non solo. Più precisamente, è un manifestazione “a scopo di placement” che permette a produttori, musicisti, dj, promoter, discografici e appassionati di scambiare idee e trovare l’etichetta giusta o lo sfogo promozionale ideale. Midance si tiene ogni anno in inverno. Addetti ai lavori della musica dance elettronica si incontrano dal 2002. Dalle 17 a tarda notte. Sabato 30 novembre, invece, al Vita Privè di Brescia, in Piazzale Arnaldo, prende vita un dinner & show d’eccellenza in collaborazione con #Bollicine e DV Connection.
La cena inizia alle 21, il dj set è a cura di Ivan Jack, uno specialista di questo tipo di party, mentre allo show pensano Davide Cerry e gli invisibili. Per chi ha voglia di cenare con stile e poi divertirsi con gli amici è difficile pensare ad un evento più hot.
E che dire, a Milano, del mitico Just Cavalli? Già è una buona idea, per chi ne ha voglia, pensare al Capodanno 2020, che qui è come lo scorso anno dedicato al Grande Gatsby e sarà senz’altro una festa da mille e una notte.
Dalle 19 e 30 all’alba, chi ha voglia di sentirsi una stella, almeno una volta nella vita, qui può farlo, tra Photo Call, red carpet e tutto ciò che serve per sognare. Grandi dj e piatti d’eccellenza fanno il resto. Nel frattempo, ovviamente, il locale è aperto ogni weekend e non solo.
Decisamente da non perdere per chi è in Toscana è il dj set di Luca Guerrieri al Flashdance di Rignano sull’Arno (FI). Il top dj toscano arriva con il suo carico di house e ritmi sempre originali a far muovere tempo il club il 23 novembre. “It Never Ends”, appena remixata dal collega Fuzzy Hair, è la traccia da cui prende il nome il suo recente album, un progetto che raccoglie vent’anni di carriera. A gennaio 2020 Luca si prepara anche a lanciare Soul Remedy, il suo nuovo radio show.
Chiudiamo come sempre con un po’ di musica da ascoltare e non solo da ballare. Samuele Sartini il 29 novembre 2019 pubblica sull’americana Nervous Records, una delle label dance più importanti al mondo, una nuova versione di “You’re no Good for Me”, un classico dance – house del 1987 di cui Samuele ha proposto una sua versione già nel 2014. “La nuova versione è stata stata già proposta da Albertino nel suo Dance Revolution su m2o ed è Hot Promo Of The Week su 105InDaKlubb (Radio105), grazie Andrea Belli”, racconta. Tra i prossimi dj set di Samuele Sartini, segnaliamo quello del 29/11 al Sali & Tabacchi (Reggio Emilia) e del30/11 Pineta (Milano Martittima – RA).