San Valentino è nell’aria. Al Just Cavalli Milano, per sorprendere la propria amata è possibile addirittura far trovare un mazzo di fiori sul tavolo prenotato. Nel menu, Ostriche Prestige con shot di Ginarte; Tentacolo di polpo croccante del mediterraneo, in crema di burrata e olio al basilico; Toast di orata, patate, capperi di Pantelleria e olive taggiasche e Zuccotto panna e fragole. E’ una cena decisamente da non perdere.
A chi non ha ancora trovato l’anima gemella e pure a chi invece è già completamente felice con la sua metà, consigliamo un bel po’ di party, in giro per l’Italia. Iniziamo con due feste che mettono in console due “sexy boy” pure decisamente bravi nel mix. Venerdì 14 febbraio al Pelledoca Milano c’è Luca Dorigo, scatenato dj producer noto anche per il suo passato in tv. La festa inizia con una divertente cena cantata a cura di Peter K, Manuel Manima e l’art director Giancarlo Romano, che il 22 febbraio festeggia qui il suo compleanno.
La sera dopo, il 15 febbraio, a Villa Bonin (Vicenza), super club pieno di tecnologia e in cui ogni serata inizia da una cena all’altezza dei più esigenti, c’è Damante.
E’ un dj e personaggio ormai celeberrimo. Nato a Gela il 9/3/1990, è cresciuto a Verona, Damante vive da solo dall’età di 19 anni, si definisce pignolo, preciso e testardo e tende a voler avere sempre tutto sotto controllo. Non è più solo un personaggio mediatico. Oggi infatti fa ballare i migliori locali d’Italia. Con oltre 2 milioni di follower su Instagram, i suoi dischi vengono pubblicati da label di riferimento come l’americana Ultra.
E che succede al Costez di Telgate? C’è Besame, urban & pop dance party decisamente scatenato che sul palco mette una show girl scatenata come Aryfashion. Al mixer invece c’è Andrea Bozzi. Lo show è all’altezza della situazione, con ballerine e ballerini eccellenti. Il sound è semplicemente perfetto: grande spazio è dedicato alla musica reggaeton miscelata all’electro latino e alla house.
E a Bergamo? Per chi ama la techno e la tech house al Bolgia c’è Sam Paganini, il 15 febbraio. E’ un top dj italaino attivo in tutto il mondo, fa scatenare con il suo sound uno dei club simbolo della scena elettronica in Europa e nel mondo. L’appuntamento con Sam Paganini, infatti, arriva al culmine di una stagione in cui sul palco si sono alternati colleghi come Chris Liebing, i Solardo, Leon, Ben Klock e gli Apollonia.
E a Milano per il 14 Febbraio la cena “Oziosa” di Otivm prevede, come Antipasto, sashimi di salmone, ceviche e mais croccante, come Primo, invece, risotto alla milanese, astice frollato, riduzione di melograno e tosazu, come Secondo, poi, filetto di branzino, patate alla brace, salsa al caciucco e terra di olive, per finire, il dolce, la sfera di cioccolato e il sorbetto di fragole. Un menu davvero invitante.
Decisamente hot al Circus di Brescia anche la settimana successiva a San Valentino. Giovedì 20 febbraio al Circus torna Cartél, one night dal sound coinvolgente. Al mixer si alternano tra gli altri: Taz Goons, Trendy Ema, Arienne Dj, Francesco Andreoli… Cartèl (o Cartel) ha le sue regole, proprio come il mitico Fight Club e come simbolo si è scelta uno scorpione, un animale che sa far male, parecchio… E prima? Mercoledì 19 febbraio è la volta di un party universitario, UniBS Shot Party. Domenica 23 febbraio va invece in scena il terzo atto della domenica notte targata Circus, Carnival in the Maze.
Chiudiamo con il ritmo e l’energia di Alberto Salaorni e della sua Al-B.Band. Sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. Tra i loro prossimi concerti: 15/2 Mad in Italy – Verona; 21/2 Sestino Village – Lonato (BS); 28/2 Amen Panoramic – Bar & Food (Verona).