Credo valga la pena di condividere tutti questo messaggio, quello di un piccolo e grande eroe dei nostri tempi, che ho l’onore di conoscere e che ha superato, tempo fa, una malattia molto difficile.
In tempi di Covid 19, ha voluto parlare a tutti, trasmettendo forza, coraggio, motivazione, amore, riconoscenza…tanto altro, tutto il bello possibile, tutto ciò che un’anima pura come la sua, innocente, ma anche così matura ed evoluta, possa dire.
Maurizio, che ho l’onore di conoscere, è un esempio per tutti. Un bambino bello, felice, intelligente, gioioso, affettuoso, spontaneo, simpatico e molto amato dalla sua famiglia e dai suoi amici.
Mi perdonerete questo piccolo ma importante spaccato di vita privata; Maurizio è il figlio di una coppia di amici, due persone speciali, come tutti i loro figli.
Ha superato una prova durissima, una malattia grave, che ha messo a dura prova tutti. Grazie alla sua forza, al coraggio, alla capacità professionale dei medici e all’impegno della sua famiglia, ha superato il problema.
E ora, un’altra prova di vita, per tutti, davanti alla quale è proprio lui a fare coraggio a tutti, grandi e piccini, al di là di ogni confine e regione.
L’ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha voluto condividere il suo messaggio e dal mio blog voglio condividerlo con tutti.
“Uniti nella battaglia per sconfiggere questa malattia, insieme”
A parlare è Maurizio, un bambino che non ha bisogno di molte presentazioni. In Ospedale abbiamo apprezzato fin da subito la sua sincerità e la sua forza, ma siamo sicuri che sarà lo stesso per le persone che guarderanno il video. Dopo aver superato sfide difficili contro la malattia, una Leucemia Linfoblastica Acuta, in un momento così difficile per tutti ha mandato questo messaggio per salutare i suoi amici dell’Ospedale, l’équipe di Oncoematologia e Tommy, un bambino che ha conosciuto durante il ricovero.
Per noi è stata una bellissima sorpresa e siamo convinti che le sue parole possano aiutarci a ricordare a tutti l’importanza di restare a casa.
Grazie, Maurizio, da tutti i tuoi amici dell’Ospedale❤”
#DistantimaUniti
#andràtuttobene
Solo chi ha superato le tempeste, può’ guidare in modo saggio una nave.
Grazie piccolo e grande uomo!