Le occasioni per uscire di casa, in totale sicurezza, in tutta Italia, non sono poche. Anche nel weekend che inizia il 18 settembre, tra dinner show & music bar, il divertimento c’è. Ad esempio, batte forte a Villa Bonin, a Vicenza. Venerdì 18 settembre la festa è Waves, your summer soundtrack. La Cena Spettacolo è a cura di Luca B, sempre capace di emozionare con le sue melodie, mentre più tardi in console si alternano Matteo Favaretto ed Andrea Bozzi. Sabato 19 ecco Pazzeska Dj Set, la notte che non ti aspetti.

Il settore del divertimento, purtroppo, è in difficoltà.
Maurizio Pasca del SILB, il sindacato di riferimento dei locali da ballo, parla chiaro: sul fronte economico, la situazione per molti locali è drammatica e senza aiuti il settore rischia la decimazione. Questo momento è più che mai idoneo a interrogarsi su come riqualificare l’immagine della disco, perché la Saturday night fever non c’è più nel modo di allora ma vive frammentata in mille altri diversi tipi di locali… che si spera possano tutti presto tornare a far divertire in tutta Italia.
A Milano chi cerca il meglio e non vuole accontentarsi può senz’altro scegliere Just Cavalli. Venerdì 18 settembre il party è Famous. La location è unica nel suo genere in città, all’interno del parco Sempione e circondata da 3 ettari di splendidi giardini. Permette di organizzare sia eventi open air sa al coperto. Si può iniziare da meravigliosi aperitivi italiani e cocktail tailor made, per passare poi a cene sotto le stelle e proseguire sino a tarda notte con la musica dei ricercati dj’s internazionali.

Restando in città, è decisamente da non perdere anche il programma tra cibo e show da godere mentre si cena con gli amici, al
Ristorante Cost. E’ sempre possibile cenare scegliendo tra i mille piatti della carta, oppure chi lo desidera può lasciarsi trasportare dal menu guidato… il segreto del successo di Ristorante Cost è tutto qui, solo che non è affatto facile replicarlo. E’ dal 2012 che Ristorante Cost propone cene animate, ovvero eventi che sanno mettere insieme l’eccellenza culinaria di piatti da gustare con gli amici e show che sanno emozionare.

Il dj producer romagnolo Mitch B. è in uscita con una nuova versione di “Shout”, capolavoro anni ’80 dei Tears for Fears. Ed è decisamente attivo dal punto di vista dei dj set. Sabato 19 settembre, performance al BBK di Marina di Ravenna (RA) assieme a Dany Gattelli, mentre domenica 20 Mitch B. è ancora una volta al Lido Me Beach di Lido Adriano (RA), questa volta per una piacevole sunset session. Già confermata, infine, la data del 25 settembre al Top Club di Rimini.

Spostandosi in zona Brescia & dintorni, venerdì 11 e sabato 12 settembre 2020 è iniziata la stagione 2020 – 2021 di
Hotel Costez, a Cazzago (BS), il posto giusto per divertirsi con gli amici in Franciacorta (& dintorni). Cocktail premium, bollicine, sorrisi e ore spensierate al tavolo con gli amici, dj set e musica di qualità assoluta con professionisti del mixer. In due parole, divertimento, bella musica & sorrisi sono garantiti…

Chiudiamo come sempre con qualche brano musicale da ascoltare tra un party e l’altro. “XrightX”, il nuovo singolo di
Komatsu San, è un brano decisamente originale, proprio come la visione che il giovane artista bergamasco
Aldo Gambarini, questo il suo vero nome, ha dell’universo musicale di questo periodo. “Ci siamo finalmente lasciando indietro il concetto di ‘stagione’ nella quale va di moda un genere o uno stilema fino alla stagione successiva”, racconta Komatsu San. ” C’è invece oggi una ricerca sempre più smaniosa dell’originalità, dell’unicità in quanto artisti, sia estetica che musicale.” Nella foto, Komatsu San è ritratto come Dorian Gray, su Instagram tutti i crediti di chi dell’immagine.

Passando ad un brano dal sound decisamente anni ’80, ecco i nuovi remix di “Pretty Face”, pubblicati da
Alberto Styloo, su K-Noiz, label indipendente italiana. Le nuove versioni di “Pretty Face” sono davvero coinvolgenti. Il Diego Mates & Joe Mangione soul mix ha sonorità house e mette al centro la bella melodia della canzone; se il dance mix di Andrea K mette una bella energia, il Joe Mangione guitar mix è un viaggio musicale decisamente attuale. Lo Sweet Suite mix è decisamente rilassante, ma non manca neppure il Daniele Ippolito synth mix, forse la versione più vicina alle sonorità e agli arrangiamenti in stile anni ’80