Una nuova idea di business on line

Business ed esperienza acquisita a livello manageriale negli anni con risultati importanti, Stefano D’Andria è un manager che arriva dal settore industriale. Giovanissimo, under 30, lavora nel business online e offline da circa 10 anni; “a 18 anni ero già un antesignano del trend attuale, negli anni ho sviluppato esperienza nel settore e ho diretto e promosso progetti aziendali, migliorando il fatturato anche di una multinazionale Cinese milionaria”-dice Stefano D’Andria.

Quale è il segreto?

“Tutto frutto di conoscenza riguardo il marketing, management aziendale, strategie di vendita , conoscenza a 360 gradi per portare l’azienda a raggiungere risultati”.

In che modo si fa business on line?

“Ci sono diverse modalità; quando ho iniziato era tutto diverso, oggi ci sono tantissime opportunità di business on line e off line, tanti canali, nuovi sistemi, è tutto più semplice e meno dispendioso a livello di investimenti. Oggi si puo’ creare un azienda a tutti gli effetti con investimenti pari a zero, in modo smart, on line, è un concetto e un lifestyle totalmente diverso”.

Come si fa a distinguere chi lavora seriamente?

“Molti si improvvisano, pochi ottengono risultati concreti, io lavoro principalmente su business high ticket, fascia di prezzo medio alta; creo struttura  aziendale, strategia di marketing e vendita . Scelgo la nicchia di mercato, cerco il prodotto più richiesto, creo il business, veloce, snello. L’analisi del mercato viene fatta per capire se un determinato business puo essere profittevole. Situazioni come quella attuale che tutto il mondo sta vivendo favoriscono chi ha queste tipo di conoscenze , fattori che consentono di spuntarla anche in periodi come questo, andando al di là delle dinamiche territoriali. Attualmente faccio molte consulenze da remoto per istruire aspiranti imprenditori”.

Come formi i manager che lavorano con te e al di fuori della tua società? “Con la mia struttura facciamo corsi, webinar, videoconferenze, per formare manager interni, dal ragazzo che vuole attivare il suo business, all’imprenditore che ha azienda in difficoltà e necessità di strategia”

 

E’ cambiato definitivamente il lifestyle?

“Le aziende che non conoscono questi metodi e queste strategie e si basano su vecchi metodi sono sicuramente in difficoltà. Oggi è facile trovare un ragazzo giovanissimo che gira su una super car e lavora dalla sua stanza da letto , quando imprenditori ventennali sono in difficoltà economica”.

Quali sono i settori nei quali investire?

“Non c’è un settore specifico, è importante sapere se funziona o no, oggi va un prodotto, magari tra 5 anni non va più, fondamentale è sapere come analizzare. E’ necessaria la conoscenza, è l’evoluzione delle nuove regole del lifestyle aziendale”.

Quali sono le aziende di successo oggi?

“Tutte quelle che sanno analizzare i mercati e sanno sviluppare  correttamente moderne ed efficaci strategie marketing, che sanno come lanciare un prodotto; alla base di queste aziende è stata fatta sicuramente un’analisi di un certo livello, uno studio sul prodotto, sul marketing, sulla psicologia dei gusti del pubblico”

Cosa ne pensi degli influencer?

“Ormai sono fondamentali; oggi essere presenti sui social è vantaggioso. La maggior parte delle persone interagisce sui social. Gli influencer più ricchi e famosi basano da tempo i loro introiti su un bagaglio di conoscenza digitale. Sono avvantaggiati coloro che, grazie a questa conoscenza, si sono collocati per primi sul mercato, con strategie ben precise”.

https://www.instagram.com/dandriastefano/

www.stefanodandriaconsulting.it

 

 

 

 

Movida tag: , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it. E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *