Casting online tra le bellezze di Miss Universo per il nuovo IGTV di Dominanza Digitale
Tre gli “angeli dei fiori” scelti tra le finaliste del concorso di Miss Universe Italy 2020
Ti Amo. Conta su di me. Perdonami. Quando diventa difficile esprime un sentimento a parole, possiamo contare su un dizionario prezioso ed originale rappresentato da un linguaggio apparentemente silenzioso ed ancora poco conosciuto: quello dei fiori.
In tempi difficili in cui il distanziamento fisico ha accentuato limiti e criticità nella comunicazione dei sentimenti, l’invio di un omaggio floreale da una regione all’altra – ma, anche, da quartieri diversi di una stessa città per via delle limitazioni previste dai vari lockdown e zone rosse – ha offerto un importantissimo supporto per esprimere un sentimento a distanza, inviare un messaggio che non ha bisogno di tante parole.
Da qui l’idea di utilizzare gli innumerevoli significati dei fiori e delle piante per creare un format tv facile e divertente. Il progetto – nato da un’idea di Emilio Sturla Furnò – è stato scelto da Dominanza Digitale, società leader in performance marketing nata in Italia nel 2015, con sedi a Roma e Milano, tra le nuove produzioni IGTV del 2021.
Flower Angels è il titolo del format – ancora top secret – nel quale i sentimenti si esprimono attraverso il significato dei fiori.
A chi non è mai capitato di non riuscire a manifestare un’emozione per timidezza o insicurezza, per difficoltà legate alla distanza, agli impegni sociali o di lavoro? Niente paura. La squadra Flower Angels corre in aiuto per costruire il messaggio migliore utilizzando i fiori, consigliando la composizione e la tipologia dei fiori, avendo ben chiaro l’obiettivo: fare colpo sulla persona – o le persone – a cui si desidera comunicare un messaggio preciso; il pensiero deve arrivare chiaro ed efficace.
Della struttura del format si sa ancora poco, ma è già trapelato che potrebbero essere coinvolte nel ruolo di Flower Angels, le ragazze finaliste della recente edizione di Miss Universe Italy 2020, tenutasi a Roma lo scorso dicembre.
Casting in vista, quindi, per la fine di gennaio in cui gli autori e lo Staff di produzione Dominanza Digitale darà il via ai provini, rigorosamente online, avendo già avuto l’opportunità di conoscere le miss nel corso delle prefinali regionali e della finale condotta da Vladimir Luxuria con la partecipazione di Simone Di Pasquale, durante la quale ha vinto il titolo Viviana Vizzini.
“Il mondo IGTV” – afferma Mattia Cozzetto, CEO di Dominanza Ditigale – “è terreno fertile per sviluppare nuovi progetti di comunicazione. In questo periodo, il nostro team creative – diretto da Francesco Cozzetto – ha osservato con maggiore attenzione comportamenti sui social con l’idea di proporre nuovi modi di esprimersi sul web, utilizzando gli argomenti più semplici. Alcune idee sono prodotte per i nostri partner sono state già lanciate in rete riscuotendo un inaspettato successo. Siamo partiti quasi per gioco e – visti i riscontri – abbiamo deciso di riservare una speciale area del nostro management a nuovi format IGTV”.