Weekend in musica con Meri, Luca Guerrieri, Sandro Murru, Mitch B. o con gli Alieni?

E’ un weekend da vivere a ritmo di musica. Ad esempio, sababato 22 maggio Il sound del top dj sardo Sandro Murru Kortezman dall’aperitivo in poi si fa sentire allo Charme di Settimo San Piero – Cagliari. E la sera prima, venerdì 21 maggio? Fin dall’ora Murru è in uno splendido e coloratissimo Chiosco, al Poetto, sempre a Cagliari, il Fico D’India. “In location così ci si diverte sempre, anche più di Bob Sinclar”, dice scherzano Sandro Murru. E’ poi un professionista che da sempre mette il suo sound al servizio di chi ha voglia di rilassarsi. E ogni giorno dalle 15 alle 16 è protagonista in FM e non solo, con Soundback il suono che ritorna, il suo show su Radio Super (www.radiosupersound.it).

Karma Meetings presenta un Convegno online su “Ufo & Alieni” il 22 e 23 Maggio Ufo & Alieni, tema affascinante e controverso, sarà affrontato nel prossimo Convegno organizzato da KarmaNews. Due giornate, otto relatori, uno short-film. Un evento basato su ricerche, studi scientifici e anche su documenti militari, per chi voglia aprire la mente e provare a capireKarma Meetings torna il 22 e 23 maggio con un Convegno online su “Ufo & Alieni”. Il Convegno avverrà sul canale di Manuela Pompas, nota giornalista, scrittrice, ipnologa, direttore del portale KarmaNews. Otto relatori affronteranno questo tema affascinante e misterioso, ma anche destabilizzante e foriero di timori. L’approccio sarà scientifico e destinato a chi è capace di rompere gli schemi, di aprire la mente, di provare a capire. Tutti i relatori, alcuni dei quali appartengono al CUN (Centro Ufologico Nazionale), sono ricercatori affermati e competenti nel loro campo, come Roberto Pinotti, Alberto Negri, Sabrina Pieragostini, Alfredo Benni, Gennaro Pepe, Giorgio Di Salvo, Moreno Tambellini, Pier Giorgio Carìa e,  a chiudere gli incontri, domenica pomeriggio, sarà lo short film ET: loro sono già qui, realizzato per l’occasione.

Anni fa avevo scritto per due miei amici attori, Alberto Mancioppi e Stefania Pepe, un lavoro teatrale su un’esperienza di abduction che mi aveva molto coinvolto. Però per vari motivi il copione era rimasto nel cassetto – spiega Manuela Pompas – In occasione del convegno Alberto e Stefania mi hanno presentato Lisa Metelli, una giovane e intraprendente regista, piena di idee, proponendomi di riesumare quella storia e di trasportarla in video. Travolta dal loro entusiasmo, ho accettato di produrre con loro questo short-film, che ho chiamato” ET: loro sono già qui”, di cui ho quindi riadattato il copione”.
Chi non potrà assistere alla diretta, avrà i link per poterlo vedere in altro momento.Link per programma completo, costi e iscrizioni: https://www.karmanews.it/ufo-e-alieni-convegno-online/
 
Chi invece è a Ravenna, sabato 22 maggio dalle 17:30 in poi sa senz’altro cosa fare. Il dj producer romagnolo Mitch B. sonorizza il Purgatorio, alla Darsena di Ravenna, per i 700 anni dalla morte di Dante. “Sono orgoglioso di essere stato scelto per mettere musica in un evento così importante, soprattutto nella mia città”. Mitch B., commenta così la sua partecipazione come artista a un evento di grande rilevanza come  “Dante esule 2021 – Percorso contemporaneo”. In occasione dei 700 anni della morte di Dante, nella Darsena di Ravenna viene infatti allestita una mostra fotografica a cura di Giampiero Corelli. La mostra, intitolata “Il Lungo Viaggio,  è visibile sulle pareti dell’edficio adiacante al Darsenale. Ci sono anche altri due dj coinvolti per le altre parti della Divina Commedia, Hollyspleef e Ada Rey.

E chi ha voglia di ballare, per adesso in casa o in solitudine, che fa? C’è “I’m Over You”, il nuovo singolo di Stefano Pain, uno dei più esperti e affermati dj italiani in ambito vocal house e dintorni. E’ un brano sorprendente che ha realizzato con i giovani Nasty Guys. Esce in tutti i digital store venerdì 21 maggio 2021 su Blanco Y Negro Records. A questo link: bit.ly/StefanoPainAllaDisco è disponibile un’intervista a quello che è uno dei più esperti ed affermati dj italiani. Eccone un accenno: “Il lungo periodo di pandemia si è rivelato in realtà per me molto costruttivo. Ho avuto modo di sperimentare tanto in ambito musicale, su sonorità e ritmi che sinora avevo utilizzato poco”, spiega Pain.

Se il pezzo di Pain e dei giovani Nasty Guys  è piuttosto lento, “Can’t Get Enough” del dj producer sanmarinese DAN:ROS è più veloce. Ma non certo aggressiva. La canzone ha riscosso un notevole successo, soprattutto su Traxsource, punto di riferimento mondiale per dj ed appassionati per quel che riguarda la musica House.  E che succede al nuovo singolo di DAN:ROS, ovvero “Nobody”, che ha prodotto con AVA (IT)? Yscita su Mood Funk Records… sta seguendo gli ottimi risultati del singolo precedente. Ad esempio, sempre su Traxsource, è #2 nella chart Jackin’ House ed #11 nella Hype Chart

Il 21 maggio 2021 esce poi “Feelings”, il nuovo album di Meri, cantautrice italo-inglese sospesa tra folk, indie rock e pop.  Da qualche tempo, grazie alla collaborazione con il produttore del disco Luca Guerrieri, ha scoperto pure l’elettronica. Il disco è possibile ascoltarlo qui, su Spotify: bit.ly/Meri-Feelings-Album. “Feelings” è un album dedicato a sentimenti contrastanti, in cui la voce e la chitarra di Meri sono sempre protagoniste, così come la sua lunga esperienza come performer in giro per il mondo, tra Gran Bretagna e Portogallo soprattutto.  “E’ un disco prodotto ‘alla vecchia maniera’, nel senso che le canzoni sono state scritte prima di entrare in studio”, racconta Meri

Il 21 maggio esce anche “Timeless”, il nuovo album del dj producer toscano Luca Guerrieri.  Arriva pochi mesi dopo due dischi intensi come “Homemade” e “Nightmares”, usciti  ad aprile e a novembre 2020. Quello della pandemia, per l’artista toscano, non è stato un periodo di stop ma di musica e creatività, con tante ore in studio di registrazione, ogni giorno. Si può ascoltare su Spotify a questo link: bit.ly/LucaGuerrieri-Timeless.  Luca Guerrieri continua a crescere come artista. E con “Timeless” lancia un messaggio. Utilizzando il linguaggio universale della musica elettronica, declinata in canzoni e in brani strumentali Luca Guerrieri ci ripete ciò che in fondo sappiamo già bene e che soprattutto oggi, durante una pandemia, non vogliamo sentire: il tempo è esaurito, il mondo sta andando verso una brutta fine. “Dobbiamo svegliarci”, dice Luca. 

Tornando agli eventi live, piano piano, la musica dal vivo torna a riempire i locali di emozioni. E che succede sabato 22 maggio al Frontemare Beach Club di Rimini? Le canzoni e l’energia contagiosa di Alberto Salaorni & Al-B.Band riempiranno di canzoni una serata già molto attesa, come è logico che sia dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Una delle carattestiche dellla musica suonata live al 100% da Alberto Salaorni e dai suoi musicisti è quella di affrontare la musica senza pregiudizi, mettendo insieme generi, canzoni e suoni di tutti i tempi. Il risultato è un repertorio che sa sempre sorprendere e coinvolgere il pubblico.

Chiudiamo in bellezza con un altro grande evento, previsto per il 10 giugno all’Hilton Sorrento Palace, sulla splendida Terrazza Lounge Bar. E’ un luogo esclusivo, perfetto per il Sunset Aperitif nel magico golfo di Sorrento, con un panorama mozzafiato sul Vesuvio: bellezza senza tempo dell’ambiente, design raffinato, scelta musicale di alto profilo, bartender internazionali e proposte gourmet che promettono food experience da tutto il mondo… Difficile sognare di più. La direzione artistica de La Terrazza è curata da un personaggio di spicco del panorama musicale, il dj e producer Nello Simioli ed alla sua Cogito Communication. Simioli per l’opening ha scelto di portare con sé in console anche Andrea Gambardella, uno dei music selector più amati del panorama italiano. Con loro anche DeeFrans ed il sax di Salvatore Sentella.

 

Movida tag: , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *