La Nuova Comunicazione Aziendale

La comunicazione è cambiata, come le priorità dei brand, che puntano, sempre più, su strategie digitali.

Il mondo moderno insegna alle aziende a pensare digitale o ibrido, soprattutto a livello di comunicazione.

Ma qual è il modello di business che si rivela più efficace e in che modo è possibile conquistare vantaggi rispetto ai competitors, continuando a restare in ascolto rispetto alle esigenze dei consumatori con una flessibilità tale da adattarsi a ogni nuova situazione?

Unico nel suo genere ed eccellenza come modello analitico che studia il rapporto tra sensazioni ed emozioni è The Cloud Milanocentro di ricerca e sviluppo nel cuore dell’innovation district di Porta Nuova, a Milano, nel quartiere più futuristico della città.

E’ la ricerca l’unico metodo per creare innovazione e sviluppo al servizio delle aziende, desiderose di comunicare in modo innovativo.

All’interno di The Cloud, nello spazio esperienziale collaborativo di sviluppo e condivisione di nuove tecnologie per la comunicazione digitale, intelligenza artificiale e neuroscienze, l’ambizione è quella di rendere il mondo digitale più umano, mantenendo l’efficacia delle analisi di dati tipica del mondo tech, integrando lo studio e la generazione di emozioni comportamentali e sensoriali.

La fusione tra mondo reale e virtuale è, quindi, oggi una realtà.

Il concetto di Mixed Reality racchiude questi due mondi che sono finalmente in grado di comunicare tra loro, restituendoci informazioni reinterpretabili tramite l’utilizzo di sofisticate attrezzature all’avanguardia.

In una società in continua innovazione si tenta di collegare sempre più gli aspetti digitali ai comportamenti umani per creare un binomio mai visto prima.

L’essere umano è sempre più in simbiosi con tutto ciò che lo circonda e l’unico modo per immergerlo in maniera più attiva e consapevole è quello di affidarsi al progresso digitale e tecnologico.

Ricerca, Sviluppo e Condivisione sono le parole chiave di The Cloud Milano, come la valorizzazione dei talenti dei vari settori grazie alle idee, agli spazi, al metodo e alla tecnologia, in una location da sogno in pieno centro a Milano, che offre tutti i servizi e i comfort di cui i talenti hanno bisogno: 1000 mq, 3 Laboratori sperimentali:

Il primo dedito all’analisi sensoriale e alla comunicazione adattiva, attraverso tecniche di marketing sensoriale e neuronale applicate al mondo della comunicazione digitale con l’utilizzo di algoritmi e modelli matematici.

Il secondo crede fortemente nell’immersività sensoriale e in un approccio diverso di vedere il mondo: parliamo di realtà aumentata e virtuale applicate alla comunicazione con creazione di contenuti ed implementazioni virtuali in realtà aumentata per aumentare la stimolazione sensoriale nel pubblico che partecipa ad eventi live o digitali.

Ultimo, ma non ultimo, il Laboratorio di Cucina Creativa e Sensoriale, il K Lab, destinato alla creazione di nuove esperienze culinarie generative per inedite e non convenzionali sensazioni gustative, olfattive e tattili, che, unite al know how dei protagonisti della comunicazione, engagement, intrattenimento e tecnologia, permettono di costruire esperienze uniche e irripetibili, tailor made per ogni richiesta.

The Cloud Milano dispone anche di un esperto bartender che crea cocktail ad hoc per abbinare al meglio ogni creazione che esce da K Lab, con prodotti creati dal laboratorio.

Ben distinte ma estremamente complementari e modulabili sono le 4 aree funzionali interconnesse tra loro:

 

The Core è il centro di ricerca nel quale l’uomo incontra il digitale

The Space, dove la condivisione genera innovazione

The Club, dove l’esperienza incontra l’intrattenimento

The Sky è l’orizzonte dal quale ogni visione appare possibile

Non manca The View Meeting Room, all’interno di The Club all’undicesimo piano, pensata per riunioni e incontri business nella assoluta privacy oppure per private dinner aziendali di altissimo livello, con un occhio sui più alti grattacieli della città.

Ma non basta, The Cloud offre anche attività di alta formazione aziendale, percorsi immersivi e sensoriali grazie ai migliori talenti di The Cloud, per sviluppare progetti tailor made e applicazioni di tecnologie avanzate in progetti di comunicazione ed eventi.

Qui ogni scoperta inizia con la Ricerca, intesa come attitudine a generare idee che sono in grado di trovare soluzioni semplici a questioni impossibili.

The Cloud Milano

www.thecloudmilano.com

piazza della Repubblica 11

info@thecloudmilano.com

 

 

 

Movida tag: , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *