6 dic
La camicia di William d’Inghilterra e i vezzi delle star

Uomini con la camicia, in tutti i sensi; parliamo di personalità del nostro Paese ma anche di vip internazionali, fortunati alla nascita e per la vita, o la professione, ma anche per la scelta e i gusti nell’abbigliamento. Il vero lusso, oggi, significa scovare novità e tendenze, diventandone i proseliti e non necessariamente entrare in un negozio griffato e acquistare il capo piu’ caro. Per gli uomini di classe, per esempio, equivale al su misura, come facevano i gentleman e gli aristocratici di un tempo, che avevano un sarto di fiducia, magari in una piccola via della loro città.
Movidatgcom24, in questo senso, prosegue con i consigli per un Natale veramente cool, come Polo vintage de luxe mod. Gianni Agnelli, cravatta 10 pigne con fiorellino ricamato a mano, pochette fiorellino, bracciali fatti a mano con metodo uncinetto, sono alcuni must have firmati Angelo Inglese, artigiano di Ginosa, piccolo borgo vicino a Taranto, osannati da critica e personalità e soprattutto dai nomi dei vip italiani e internazionali.
Dei diciannove passaggi delle sue camicie, si era gia’ accorto il Principe William d’Inghilterra , che ha scelto Angelo Inglese per la camicia delle nozze con Kate Middleton, conosciuto grazie ad alcuni amici, habitué della costa tarantina durante le vacanze estive.
Successivamente pare che lo stesso William abbia voluto approfondire la conoscenza della sartoria tanto da richiedere nuove camicie da far arrivare direttamente in Inghilterra. Non mancano nomi come il Barone Zu Guttenberg, il magnate messicano Carlos Slim, i reali di Norvegia, Franco Ferraris, marito di Anna Zegna, Alessio Gorla, l’imprenditore Giuseppe Santoni, titolare del marchio top di calzature e il dir. del Tg Uno Minzolini. Gianni Agnelli si faceva confezionare le polo a Ginosa da Giovanni Inglese, papà di Angelo, che sfoggiava a Capri e a Ravello in compagnia di Jacqueline Kennedy-Bouvier.
Credits Angelo Inglese





9 marzo 2012 alle 03:54
Thanks!