Inizia la bella stagione, tempo di costumi da bagno e corpi scoperti, anche per i vip e soprattutto per la gioia del gossip! Dopo feste, ricevimenti, mondanità, c’è chi ricorre ai ripari per arrivare all’inizio della stagione balneare in forma e pronto ad abbronzarsi senza temere i severi giudizi altrui. Invece del photoshop, infatti, sono necessari una corretta alimentazione, una vita sana e l’attività fisica; tra i rimedi piu’ gettonati dai personaggi noti al grande pubblico, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ho scovato per voi alcuni segreti.
Cecilia Rodriguez, sorellina della neo mamma Belen, esibisce il bracciale che rilascia aromi che fanno passare l’appetito. Tommaso de Mottoni, aristocratico opinionista culinario corre km e km, è un maratoneta, reduce da Praga, Barcellona e dal Deserto Bianco, dove è salito sul podio arrivando terzo dopo tre giorni e tre notti di corsa ininterrotta: “mangiavo barrette alla soya con frutta, le Soy Joy”- dice Tommaso- “si trovano anche in Italia, tempo fa io le compravo on line: ti tengono in piedi anche quando devi metter mano a tutte le energie ma non puoi appesantirti”. Roberta Beta si affida alla proti-plus, dieta che in Francia ha spiazzato la Dukan: “mangi prevalentemente proteico, perdi fino a 2 kg alla settimana senza sentire lo sforzo. Integri con prodotti buoni che sostituiscono dolci e pasta ma non senti la differenza”-dice la Beta, un esempio per le quarantenni che non rinunciano al fisico da spiaggia. Sarah Nile invece opta per Pesoforma, celebre barretta sostitutiva del pasto: “ne mangio due e arrivo sazia a cena, concedendomi a volte qualche stravizio. L’importante è bere molto”- raccomanda la coniglietta. le fa eco Silvia Abbate, per la quale lo sport di mamma è più che sufficiente, la palestra è quasi un divertimento…”ma alimentarsi correttamente è un toccasana non solo per stare bene nelle proprie taglie”- racconta.
Ci sono poi i seguaci della B Factor, la dieta di Samantha Biale, diet coach dei volti noti, come Nicola Santini, giudice della Prova del Cuoco; “ci sono giorni in cui mangiare per me è un vero e proprio lavoro, quindi non posso vivere ossessionato dalla linea”-dice Nicola-“con i consigli della diet coach Samantha Biale, so come riequilibrare. Non sono per le diete privative, preferisco poco ma di tutto, sapendo che quando esagero da una parte, e succede, ci sono meccanismi paracadute”.