Il vero regno delle donne è la console. Nel weekend che segue la festa della donna, come del resto durante tutto l’anno, alcune tra le più brave professioniste della notte prendono possesso di console d’eccellenza. Il fenomeno è decisamente internazionale, ma le dj girl italiane non sono seconde a nessuno. Spaziano attraverso ogni genere musicale e sono sexy. Proprio come i colleghi maschi.
Dopo aver ospitato Fergie, il Just Cavalli di Milano torna a organizzare Welcome To Paradise, venerdì 17, Justdance sabato 18, domenica 19 invece c’è Special Sunday con aperitivo alle 19.00, cena mezz’ora dopo e club dalle 22.30. Tanta house e tanto stile nel locale firmato dallo stilista Roberto Cavalli, da sempre punto di riferimento per party internazionali.
Al Bolgia di Bergamo il 18 marzo arriva Deborah De Luca. Bellissima, origini campane, è tra le dj producer tra le più brave e amate del panorama internazionale. Ha quasi un milione di fan su Facebook, gira il mondo e fa ballare da tempo i top club della scena techno / tech house, tra cui chiaramente il Bolgia.
Rosa è pure il weekend targato Costez, da anni è sinonimo di qualità in Franciacorta. Il 18 al Nikita Costez di Telgate (BG) arrivano la scatenata vocalist Chiara Giorgianni e soprattutto la dj Valentina Dallari: sexy e bravissima, ex tronista di Uomini e Donne, ha oltre 100.000 fan su Facebook e quasi un milione su Instagram.
La bresciana Naike Dj invece suona a Perugia, al Cattleya di Guado Tadino (PG) mentre il prossimo weekend, il 25 marzo si fa notare vicino a casa, al Number One di Corte Franca (BS).A proposito di eccellenza, il Made Club, locale numero uno a Como e dintorni, il 17 punta su un classico come Enjoy The Night: al mixer lo scatenato Morris Corti, il resident Jahn e la voce di Michael Milazzo. Chi ha voglia di eccellenza arriva per cena, per l’evento Cenando & Ballando, che da sempre prima rifocilla e poi fa cantare la città. La musica live è quella di Matteo Lotti.
Weekend carico per il dj producer e speaker Dino Brown, ogni pomeriggio con lo scoppiettante show ControtenDance e pure per Danilo Seclì, che sta per pubblicare il suo primo album, “Re<erse”. Sabato 18 marzo fanno ballare insieme l’Opificio Club di Terni, per una delle tappe dell’infinito Samsara Showcase, tour legato al celeberrimo beach club di Gallipoli (LE). Il nuovo singolo di Dino Brown è “Jazzy”, che va forte su iTunes e mette energia.
Momento prolifico, e fortunato, pure per i campani NerveStrain, ovvero gli scatenati Michael Antley e Gaetano Moro. Il 18 tornano in console al Qi Clubbing di Erbusco (BS). Nel frattempo danno i ritocchi decisivi ad “House Music”, prodotto con The Cube Guys, e la nuova “Magnitudo” è una bomba a metà tra tech e future house con retrogusto in stile Daft Punk.
Weekend al top anche dalle parti della Fabbrica di Pedevena Levico Terme (TN). Il copione, il prossimo 17 marzo, è un po’ diverso: a selezionare e mixare il tutto ci pensa Jonathan Dj. Come di prassi si cena con i golosi piatti (anche vegani e vegetariani) e le pizze d’autore cotte nel forno a legna… E chi vuol ballare musica live tradizionale? Basta che aspetti il 25 marzo, quando suonano i tirolesi Die Scheweinhaxen