A Pasqua 2018, finalmente, iniziano a riaprire i club estivi, si ricomincia a ballare in spiaggia e si guarda dritti verso l’estate. Il modo giusto per farlo anche prima di mettere piede in un locale è quello di ascoltarsi Kumusic Radio Show, programma radiofonico italiano diffuso in tutto il mondo disponibile anche sul web. L’ospite dell’episodio 220 è Nello Simioli, dj producer italiano che da anni fa ballare i fashion club di riferimento in mezzo mondo. Ad esempio a Miami, durante la WMC / Miami Music Week si è esibito in un party di riferimento, quello del High Bar / Dream Hotel, a Miami Beach. La sua “Funk Access” è uscita da poco sulla label Disco Balls, mentre il 30 marzo su Ego esce “Walk on the Wild Side”, prodotta con Dee Frans e interpretata da Marzo Spezia.
A Milano, tra i luoghi di culto della città va senz’altro segnalato Just Cavalli. E’ l’esclusiva ed elegante cornice degli eventi più glamour e delle cene di qualità il Just Cavalli Restaurant & Club, location firmata dal noto stilista Roberto Cavalli e punto di riferimento per la città e per gli eventi internazionali. Armonie di vetro e metallo, giardino fiabesco, esclusivo dehor estivo e atmosfere glamour tutto l’anno, è il ritrovo per eccellenza del mondo della moda, dello sport e dello spettacolo.Aperto sempre anche a Pasqua con cena a la carte nel raffinato ristorante con i piatti dello chef Fabio Francone, specialità mediterranee con tocchi internazionali.
Ad aprile 2018 il dj producer siciliano Marco Pintavalle è decisamente impegnato. Oltre che la sua Sicilia farà ballare anche Malta, facendo muovere a tempo l’importante festival Sunbreak Malta – Club MTV. Più meno trentenne, Marco Pintavalle ha da poco pubblicato “Jango La” (Ego Music), una bomba a metà tra pop, latin e house, proprio quella house melodica che da sempre propone. L’1 aprile è Easter del Normanna Disco – Mussomeli (CL), mentre il 2 fa ballare l’evento Pasquetta @ Bellavista a San Leone (AG).
Tornando al nord, tra i dj più attesi e richiesti va citato senz’altro Luca Bertoni, dj producer che da poco ha pubblicato “The Storm”, il suo nuovo singolo, su Ego. E’ stato presentato a Miami durante la Winter Music Conference ed è disponibile nella compilation “Ego in Miami 2018”. “Sto ultimando la produzione del mio terzo singolo, ‘Hold Up’, in uscita ancora su Ego fra maggio e giugno 2018”, racconta. “Sono molto contento dei risultati ottenuti dai primi due, spero che il pubblico continui ad apprezzare la mia musica”. Venerdì 30 marzo è allo Shed di Busto Arsizio, il 31 a Como al Made per il party XXL mentre il 2 è all’Old Fashion di Milano.
A Bergamo l’1 aprile l’evento più hot è senz’altro il dj set di Deborah de Luca al Bolgia. A marzo 2018 la dj producer campana ha portato il suo sound eclettico tra Germania, Gran Bretagna, Spagna, Ungheria e Svizzera, segno di una carriera ormai davvero internazionale. Come se non bastasse, nello scorso febbraio si è esibita in Australia e spesso fa ballare tutto il Sud America. In console Deborah De Luca ha un’energia unica, perfetta per chi ha voglia di muoversi a tempo fino all’alba.
A Vicenza invece a Villa Bonin si balla fortissimo con il party “We are Vicenza – La studentesca”. E’ una festa pensata e realizzata per gli studenti che possono finalmente riposarsi per la vacanze di Pasqua… We are Vicenza, ovvero WAV non è solo un evento, è una città in festa. Sette ore di musica, in due situazioni diverse, in una sola notte. L’evento è in collaborazione con Vgmania Viaggi & Eventi. Servizio pullman da tante città venete per poter arrivare e tornare comodamente a e da Villa Bonin.
Chiudiamo con Besame, un evento nato in Veneto che fa tappa al Circus di Brescia l’1 aprile. L’evento mette insieme ritmi urban, hip hop, reggaeton e non solo. Besame mette insieme suoni scatenati, diversi a seconda dei momenti della serata, per un divertimento sorprendente. Il party è una notte ad alto impatto scenografico: c’è un corpo di ballo spettacolare, capace di dare emozione, mentre il sound è curato da professionisti del groove reggaeton… Gli artisti di Besame, la musica e l’impatto dello show stanno facendo parlare molto di questo successo…
Grazie Veruska