- ANDREA BOCELLI E ARTURO ARTOM
- CENACOLO ARTOM DA MICHELI
- CENACOLO SALA DELL’ERMELLINO DA MICHELI
- CENACOLO SALA DELL’ERMELLINO
- MARIO LAVELLI, FRANCESCO MICHELI, ARTURO ARTOM, ANDREA BOCELLI, GILE BAE
- ILARIA D’URSO, ROSSANA ORLANDI, MARIO LAVEZZI, DAVIDE OLDANI
Edizione speciale del Cenacolo di Arturo Artom ospitata da Francesco Micheli. È stata la serata delle grandi sorprese: la prima dopo che gli ospiti si erano accomodati nella sala dell’Ermellino ed avevano già ascoltato lo chef Davide Oldani ripercorrere la sua straordinaria carriera. Da una porta secondaria sono entrati in sala, tra lo stupore generale, Andrea e Veronica Bocelli, accolti da un ovazione E qui è iniziato l’happening, prima con i ricordi sugli inizi, poi del rapporto con Luciano Pavarotti e della consacrazione in America, poi con la moglie Veronica che ha illustrato le attività benefiche dell’Andrea Bocelli Foundation ed infine con Mario Lavezzi che ha regalato insieme ad Andrea un coro generale sulle note de “Il mio canto libero” di Battisti.
- ILARIA D’URSO, PAOLA MANFRIN
- VERONICA E ANDREA BOCELLI, ALESSANDRA E ARTURO ARTOM
- GILE BAE, FRANCESCO MICHELI, ANDREA BOCELLI, ARTURO ARTOM
Si sono girate, poi, le sedie e la giovane e talentuosa concertista Gile Bae ha deliziato gli ospiti con Chopin ed una strardinaria fuga di Bach. Si è proseguito nel confronto sul futuro di Milano con Philippe Daverio, il direttore di Brera James Bradburne, quello di Palazzo Reale, Domenico Piraina, Rossana Orlandi, Umberta e Franco Beretta, Marco Gualtieri, Paola Manfrin, Ilaria d’Urso, Alessandra Repini Artom, fondatrice di YouDONATE, il portale delle donazioni regalo.
- PHILIP DAVERIO, GILE BAE
- WARLY TOMEI, IVAN DAMIANO ROTA, UMBERTA GNUTTI BERETTA
- ALESSANDRA REPINI ARTOM, GILE BAE, ROSSANA ORLANDI
Gran finale allo scoccare della mezzanotte con Mario Lavezzi che al pianoforte ha intonato happy birthday e l’arrivo a sorpresa della torta con le candeline per i 53 anni di un commosso Arturo Artom. Infine Andrea Bocelli in grande forma si è messo lui stesso al pianoforte ricordando come questo fosse lo spirito delle serate culturali dell’800, chiedendo poi a Gile Bae un bis finale con Chopin…che serata!
Ricordiamo che il Cenacolo é diventato anche un format: lo si può vedere ogni mercoledì sul canale 512 di Sky alle 21.30.