E’ un weekend uggioso dal punto di vista meteorologico? Non è poi questo gran problema, visto che i locali italiani sono ormai sempre o quasi perfetti in ogni stagione: le terrazze coperte dominano, come a Ibiza…
Partiamo con la proposta di uno dei locali aperti 12 mesi l’anno più glamour d’Italia e non solo… Dove può capitare di trovare il fashion designer Roberto Cavalli a tu per tu con David Beckham, calciatore e icona di stile? Ovviamente capita solo al Just Cavalli Milano, che pure per prossima Milano Design Week sarà una delle location per eccellenza. E’ infatti punto di riferimento per la città e per gli eventi internazionali, è contraddistinto da armonie di vetro e metallo, giardino fiabesco, esclusivo dehor estivo e atmosfere glamour.
A Vicenza uno spazio aperto in ogni stagione è invece Villa Bonin, un luogo di grandi dimensioni in cui però ogni dettaglio è curato come in una boutique. Sabato 6 aprile qui va in scena Sheky, un super party dedicato al divertimento, un evento in cui essere folli e/o pazzi è del tutto normale, anzi necessario. E’ dedicato a chi ama shekerare (con la e, sia chiaro!), ovviamente… Riassumendo, è l’evento perfetto per chi ha voglia di dimenticare tutti i pensieri, conoscere tanta gente e ballare fino a mattina… Dinner Show a cura di Batty e Mattia Sonic. Dj: Jody, Manuel Dee, OneEmme. Extra dj: Belfo. Alla voce: Cire, Manuele Corradi.
Sempre in ambito milanese & dintorni, è uscito da poche ore, proprio per il suo 32esimo compleanno, “Get it Right”, il nuovo singolo di Modus Dj, uno dei dj più attivi nei locali “up” della città. “Il pezzo in qualche modo esprime il mio pensiero sulla società di oggi”, racconta Modus Dj. “Irma è una storica etichetta italiana nata alla fine degli anni 80. Per me è motivo di orgoglio far parte di questa famiglia”, conclude. Come tutta la musica di Modus Dj è vicino alle radici della musica funky house… Chi ha voglia di ascoltare la sua funky house lo trova spesso tra l’Hotel Diana ed il Principe di Savoia, dove la sua house music sofisticata è d’obbligo.
Al Pelledoca – Milano sabato, invece, arriva Riccardo “Mistericky” Fassetta, diventato famosissimo per The Concert con lo pseudonimo di M@D, il Po Po Po Po Ro Ro, diventato nel 2006 inno ufficiale dei tifosi italiani, comincia la sua attività di produttore nel 1996 con il progetto BrainBurg… Il primo singolo Nightmare arriva al numero 7 della classifica di vendita inglese nonché al numero uno della classifica Dance di Billboard, la bibbia americana delle chart… Dopo tanti altri successi come produttore, oggi fa ballare tanti locali importanti (Makkarone @ Molo 5 Venezia, MR Charlie Lignano – UD, Villa Barbieri a Padova… e si è esibito con star come Bob Sinclar, Roger Sanchez e tanti altri.
Spostandosi in zona Bergamo, il 13 aprile al Bobadilla di Dalmine (BG) si può vivere uno dei tanti eventi organizzati da DV Connection. In ogni stagione, fa ballare diverse location del Nord Italia. Il ritmo dei party è semplicemente perfetto. In particolare al Boba va in scena una festa già molto attesa: è un Grey Goose Official Party che mette in console gli scatenati Nervestrain, specializzati in house d’eccellenza. Con loro c’è il resident Dj Blitz. Alla voce invece c’è Carlotta.
A Pogliano Milanese (MI), riparte la stagione del Fellini, uno dei club di riferimento per chi ha voglia di far tardi con stile e con il sorriso sulle labbra. Sabato 6 aprile il mood è decisamente reggaeton: prende infatti vita Mamacita, evento che è garanzia di divertimento e show che regalano emozioni. Al mixer Max Brigante e Roc Star, al microfono Rayden a.k.a. “Faccia d’angelo” e Didy, sul palco i performer sono J’Ons. La sera dopo, per Sei Bellissima, la domenica a bordo piscina del Fellini, come special guest arrivano Francesco Monte e Giulia Salemi. E se piove? Il Fellini ha anche grandi spazi al coperto.
Sabato 6 aprile invece Andrea Damante fa scatenare il #Costez di Telgate (BG). Damante non è solo un personaggio tv affermato. Prima di iniziare a scatenarsi come guest, a lungo si è esibito come resident al Club Berfi’s di Verona. E spesso pubblica musica prodotta da lui. Il suo nuovo singolo è Forever e segue il successo di tanti altri brani. E Costez? Chi balla negli eventi di questo bran lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa.
Chi ha bisogno di una perfetta colonna sonora per un weekend eccellente può godersi il sound di Kumusic Radio Show. Prodotto in Italia, va in onda in tante emittenti FM e radio del pianeta, sempre a ritmo dei dj più hot del pianeta. Protagonista dell’episodio 270 è stato un talento belga, il producer & DJ Kenn Colt. L’ep. 273 invece fa ascoltare la musica di Stereo Express. Tra le altre, incide la sua musica su label importanti come Love Matters, Stil Vor Talent, 300 Grad e tante altre