E’ un weekend di Pasqua tutto quanto da ballare, perfetto per muoversi a tempo in giro per l’Italia.
Partiamo dal Friuli. Qui domenica 21 aprile riparte la lunga stagione di MrCharlie, storico club di Lignano Sabbiadoro (UD). Come da tradizione la festa è un White Party tutto da vivere. L’animazione è Golem, con uno show di body tape ovviamente in bianco: sul palco ben 9 artisti performer. La radio partner è Piter Pan, mentre in console ci sono Tommy De Sica, Massimo Rossini, Carlo Pontoni, Niko. Al Gaty Vocalist. Come se non bastasse, MrCharlie per l’estate 2019 collaborerà con Ale Big Mama, un professionista molto stimato.
Spostandosi a Bergamo, la festa tutta da vivere il 20 aprile è decisamente quella che prende vita al #Costez di Telgate. Sul palco e in console al grande #Costez di Telgate (BG) prende vita Suburbia, party nuovo di zecca che dietro al mixer mette Zoe Cristofoli. Icona della nightlife, ha iniziato a farsi notare come ballerina ed è pian piano diventata protagonista del gossip e dello show biz… Siccome per lei il ballo, lo show e la musica sono una cosa seria, eccola in console a far scatenare il pubblico.
Al LIBE Winter Club di Como per lo scatenato periodo che va da Pasqua a fine aprile vanno in scena tra gli altri tre party scatenati tutti da vivere per chi resta in città o per chi arriva sul lago con la voglia di ballare e scatenarsi. Si parte venerdì 19 aprile con il party “Thank God It’s Friday Again”, ovvero finalmente è venerdì. Super Guest Dj è Antony D’Andrea, Resident Dj è Jahn, alla voce c’è Alle Torelli. Sabato 20 aprile invece va in scena uno scatenato Fluo Party, l’evento perfetto per muoversi a tempo in primavera, quando il caldo finalmente inizia a farsi sentire.
Chi la fortuna di trovare in Costa Azzurra, può fare un salto alla Plage du Martinez, uno dei luoghi simbolo del bel vivere. Per ben 10 date diverse (dal 18 al 21 aprile; dal 26 al 28 aprile; dal 3 al 5 maggio) il dj producer italiano Santarini sarà protagonista con la sua musica e il suo sound. E’ senz’altro un grande traguardo per questo artista, visto che di luoghi come La Plage du Martinez ce ne sono davvero pochissimi.
E nei pressi di Roma? Ostia non è lontana ed è decisamente perfetta per rilassarsi. A Pasquetta, il 22 aprile nella meravigliosa location del Soul Kitchen di Ostia, già nota per le sue prelibatezze a base di pesce su un giardinetto davanti al mare, c’è un party dall’atmosfera ibizenca con la musica di Gabry Venus ed tanti altri amici dj. Lounge, deep house & sexy groove house… I dischi di Gabry Venus sono suonati dai top dj di tutto il mondo, da David Guetta a Tiesto, Benny Benassi, Daddy’s Groove e moltissimi altri…
A Gallipoli già si sente parlare della nuova stagione della Praja, club simbolo di Musicaeparole, uno degli organizzatori più attivi d’Italia. E’ una delle disco più scatenate d’Europa quando il sole batte forte. Il 21 aprile la Praja è in tour al Gallipoli Resort con Don Rafaelo. Nella stessa location il 22, a Pasquetta, è previsto un evento perfetto per divertirsi anche in famiglia, fin dalle 10 del mattino e per 12 ore di musica. L’8 giugno arriva l’inaugurazione della Praja, dove il 24 luglio è già confermato Bob Sinclar, il 5 agosto arriva Dj Antoine, mentre il 15 agosto arriva Elettra Lamborghini ed il 17 agosto prende vita il Deejay Time… Riassumendo, a Gallipoli da ballare ce n’è!


Il dj producer marchigiano Samuele Sartini, recentemente premiato ai Dance Music Awards 2018, la manifestazione più importante del settore, come miglior house dj producer italiano, a Pasqua è ancora protagonista al Pineta di Milano Marittima, per l’evento simbolo della nightlife in Riviera Romagnola e non solo.
Il 27 aprile è poi al Vinile di Roma, mentre il 28 si sposta all’Aperishow, a Piazzola del Brenta (PD), evento benefico ormai consolidato.
Infine, ecco Luca Guerrieri, che il 24 aprile sarà in console con tanti colleghi all’Aperyshow, evento benefico a Piazzola del Brenta (Padova). Il dj producer toscano ha appena remixato “The House of God” dei DHS, uno dei brani simbolo della storia della musica da ballo.
