La stagione autunno / inverno / primavera dei locali italiani è davvero iniziata… e da ballare ce n’è. Eccome.
Circus Brescia riparte per un’altra stagione venerdì 20 e sabato 21 settembre 2019. Da oltre vent’anni Circus è un punto di riferimento per chi ha voglia di ballare, in città e non solo. Il nuovo venerdì notte del Circus è Off Beat. Dal 20 settembre prendono vita show e dj set interamente creati dagli artisti del club. Infatti Circus, oltre che i suoi dj resident, ha oggi un vero e proprio corpo di ballo che in esclusiva ogni weekend crea nuove coreografie per dare il ritmo al divertimento. Il sabato di Circus Brescia è invece Clab, un modo divertente e tutto italiano di dire club, ovvero luogo di ritrovo per persone che hanno voglia di stare insieme.
Da non perdere, invece, a Milano, le proposte del Cost. Venerdì 20 settembre il dinner show del Cost è invece firmato Rosario Rannisi, che darà emozioni al pubblico con la sua musica. Più tardi energia, musica e ritmo con Dj Franchini, protagonista di un dj set davvero particolare. Sabato 21 invece la protagonista è Miss Morena, con la stessa formula vincente: dinner show e poi dj set fino a tardi, un modo perfetto per chi vuol cenare e e divertirsi.
Restando in città, ogni weekend e non solo, lo spazio simbolo dell’eccellenza è Just Cavalli. Dove può capitare di trovare il fashion designer Roberto Cavalli a tu per tu con David Beckham, calciatore e icona di stile, Rita Ora oppure star del rock come Lenny Kravitz? La tripletta di eventi prevista tra il 20 settembre e fine mese è da urlo: 20/9 Bob Sinclar, 21/9 Marco Carola, 28/9 Gianluca Vacchi. Tre top dj, un unico spazio al top.
E al Principe di Savoia, dall’aperitivo in poi? Sabato 21 settembre c’è Modus Dj, uno che anche nell’autunno 2019 fa ballare e muovere a tempo i party più “up” di Milano con il suo sound decisamente funky house… Dalle 19 happy hour, party dalle 23. I party del Principe sono frequentati da un pubblico internazionale e sono perfetti per chi cerca sonorità particolari e vuol far tardi in un’atmosfera cosmopolita.
E a Linate, dove sabato 21 settembre arriva il Jova Beach party? Dopo il concerto (oppure durante, per chi ama i locali e non i party troppo affollati), eccoci con la proposta del Pelledoca Milano, che è pure un ottimo ristorante: in console, proprio dal Jova Beach party arriva Albert Marzinotto, uno che sa sempre come far ballare. Il suo è un viaggio nella musica, un viaggio colorato e sorprendente nella house music, senza limiti di tempo e contaminazioni…
Dopo aver fatto emozionare lo scorso 7 settembre il mitico Jimmy’z di Montecarlo, Samuele Sartini continua a regalare il suo sound ai top club. Ad esempio il 21 settembre è al Pineta di Milano Marittima, altro club simbolo del divertimento. Domenica 22 settembre all’ora del brunch è Calazingaro (Milano Marittima), mentre la sera si sposta in Puglia, a Trani, a Il Vecchio e il Mare. A livello musicale la sua “Keep On”, prodotta con Jonk & Spook e pubblicata da Enormous Tunes è tra i brani più scaricati dell’estate 2019 nella chart Jackin’ House su Beatport, la bibbia (online) dei dj.
E che succede a Villa Bonin? Il super club che fa ballare tutto il Veneto (e non solo), chiude la sua stagione estiva con tre eventi tutti da non perdere: il 21/9, addirittura, le feste sono tre in una Cosmic Beautiful Confusion #2 con Amazing e VHN, venerdì 27 c’è una festa dedicata al mitico Boom, mentre sabato 28 settembre il closing party della Villa è Besame, super festa dall’animo urban (e non), un appuntamento pieno di show, ritmo e divertimento. Come sempre i party a Villa Bonin iniziano già all’ora dell’aperitivo e continuano con una cena all’altezza della situazione…
Chiudiamo con una bella news a metà tra design, audio, musica e moda. Il celeberrimo brand britannico Burberry ha utilizzato un sound system tutto italiano Pequod Acoustics per la sua sfilata londinese del 16 settembre 2019. L’impianto, decisamente “total white”, è stato utilizzato come unica scenografia di una sfilata davvero importante. In particolare, gli speaker Pequod sono Made in Florence, visto che sono interamente progettati e prodotti a Firenze e dintorni. Notizie di questi giorni sono la distribuzione in Vietnam e due installazioni di prestigio a Singapore.