Settembre è già alla fine e l’autunno è ormai una realtà… Per fortuna si balla forte, in tutta Italia. Partiamo con un bel party torinese in cui l’atmosfera è decisamente… milanese. Infatti dal Pick Up di Torino passa il Dj Tour di Fidelio Milano. Al mixer c’è Filippo Marchesini, lo stile è quello di Ale Big Mama. I milanesi stiano tranquilli: l’1 ottobre Fidelio torna a casa, ovvero al The Club di Milano. Lo stile Fidelio non cambia. Party people, addetti ai lavori dell’intrattenimento, nottambuli, ragazze e ragazzi in Erasmus, perditempo professionisti, modelle & attori in libera uscita… perdersi il Fidelio non è mai una buona idea.
Il 28 settembre in console al Just Cavalli di Milano, c’è Gianluca Vacchi, un personaggio, il “re di Instagram”, ormai anche top dj internazionale, che si esibisce nei più importanti club del pianeta e che non poteva mancare al Just Cavalli Milano. “Mr. Enjoy” ha pure scritto una biografia di successo in cui racconta delle sue origini ma anche di seduzione e tatuaggi, lifestyle e attività fisica, eleganza e ironia e non manca qualche episodio di follia che hanno contribuito a farlo diventare un fenomeno mondiale.
Spostandosi a Bergamo, sabato 28 settembre al Bolgia arriva Ilario Alicante, talento italiano, anzi livornese, conosciuto nel mondo. Dopo diversi anni come enfant prodige del clubbing e successi assoluti come “Vacaciones en Chile” o “Times”, l’artista livornese è ormai una certezza per il clubbing. Sabato 5 ottobre invece è la volta di Enrico Sangiuliano, altro talento italiano del mixer da esportazione. Chi cerca un party tranquillo stia pure a casa, al Bolgia si balla e si balla forte.
E in Franciacorta? Il 28 settembre 2019 ogni venerdì, sabato e prefestivi si tornaa ballare all’Hotel Costez di Cazzago (BS) con la consueta formula easy, dalle 22 e 30 a tarda notte. Ingresso libero, consumazione facoltativa e divertimento garantito grazie ad uno spazio rinnovato nel design, come del resto accade da sempre ad ogni stagione. La novità della stagione 2019 – 2020 è che Hotel Costez è cresciuto nelle dimensioni, così far tardi con il sorriso è ancora più facile. Venerdì 27 settembre in console c’è NZ DJ, ovvero Nicola Zilioli, mentre sabato 28 settembre al mixer c’è invece Steven Nicola. Alla voce, sia il 27 sia il 28, arriva invece l’energia di Mapez.
Il 4 ottobre invece Luca Guerrieri (nella foto con Tommy Vee”è in console al The Class di Viterbo. Il top dj toscano dopo l’album “It Never Ends” sta lavorando a tanti nuovi progetti e portando avanti il suo studio di registrazione… E proprio il 27 settembre esce il remix di Sfefano Fontana di “Colony, uno dei brani di un disco che racchiude il percorso musicale di una vita. “Lo studio ha così tanto successo che da anni non riusciamo a mettere online il sito ufficiale”, racconta ridendo in un’intervista che verrà pubblicata a breve. “Non c’è spazio solo per chi fa il dj, anzi direi che c’è proprio molto spazio per chi sa produrre musica di qualità e aiutare a realizzare le idee altrui”.
Chiudiamo con Samuele Sartini, che come sempre fa scatenare molti dei top club italiani con il suo sound. “Per me è stata un’estate positiva e vedo un grande fermento tra i locali”, racconta in una recente intervista. “Non è un periodo facile, certo, ma mi sembra che oggi chi ha le idee chiare e lavora con professionalità riesca a far divertire i ragazzi con successo. “. Tra un party e l’altro, Samuele Sartini è riuscito a dare il suo tocco a uno dei pezzi più belli di questo periodo, ovvero Post Malone – Circles (Samuele Sartini, Jonk & Spook ReTouch)