
Si balla in questo primo weekend di ottobre in giro per l’Italia e parecchio….proprio parecchio. A
Milano, come non citare
Just Cavalli? Dove può capitare di trovare il fashion designer Roberto Cavalli a tu per tu con David Beckham, calciatore e icona di stile, Rita Ora oppure star del rock come Lenny Kravitz? Just Cavalli è infatti punto di riferimento per la città e per gli eventi internazionali.
Sabato 5 ottobre arriva la bella (e bravissima) Mattn.

In giro per l’Italia uno dei party più ballati è decisamente
Vida Loca. E’ in realtà musical notturno che a fine 2019 avrà fatto muovere a tempo oltre 400 party in tutto il Mediterraneo (tutta Italia, Nord, Centro e Sud, Formentera e Malta). Notte dopo notte, nel silenzio dei media e nel disinteresse di coloro che per età e interessi non vanno a ballare e si occupano di giovani e divertimento solo quando ci sono di mezzo star intergenerazionali e/o problemi di ordine pubblico, VL cresce. Ecco i primi party Vida Loca nel Nord Italia ad ottobre: 18/10 Berfi’s – Verona, 19/10 Radika Treviso; 20/10 Pick Up Torino, 31/10 Storya Padova.

Sul palco e in console, per un party Vida Loca, non ci sono star del mixer (e presunte tali): lo spettacolo e il divertimento piacciono perché coinvolgono il pubblico e perché i dj Vida Loca (tra loro Tommy Luciani e Giulia Alberti) sono più bravi che famosi, proprio come le cantanti, gli mc e il corpo di ballo. Il sound di VL è quello che fa scatenare il mondo in questo periodo: un mix vincente e sempre diverso di urban (hip hop, reggaeton, trap), pop, house… Ecco i party che la crew Vida Loca fa scatenare ad ottobre 2019 nell’Italia Centrale:
11/10 e 31/10 Matis Dinner Club – Bologna; 19/10 Peter Pan – Riccione.

A dare maggiore risalto agli artisti e al loro talento c’è una squadra di tecnici di valore assoluto e tecnologie che di notte non vengono utilizzate: il risultato è che chi balla o beve qualcosa con gli amici, in certo momento, non può che alzare gli occhi e lasciarsi coinvolgere… Vida Loca, più che una semplice festa da discoteca di successo, un format o uno show notturno, è un musical di nuova generazione, simile a quelli che riempiono grandi spazi in tutto il mondo. E ad ottobre 2019 arriva pure al Sud Italia:
il 31 ottobre la crew Vida Loca fa scatenare il Covo 85 di Castrignano dei Greci (Lecce).
Le festa VL sono state ben 180 solo durante i mesi estivi. Non definire infuocata l’estate 2019 delle diverse crew Vida Loca sarebbe folle e l’autunno 2019 inizia con tante conferme, ad esempio in Emilia Romagna: l’11 ottobre ripartono i venerdì notte VL al Matis di Bologna, rilanciato lo scorso anno proprio grazie a questo musical da ballare, mentre dal 19 ottobre si torna a ballare anche al Peter Pan di Riccione. Il 18 ottobre VL sbarca poi al Berfi’s di Verona e così fare nel corso delle prossime settimane in tutte o quasi le regioni italiane.

Decisamente scatenata anche l’atmosfera dei concerti della
A-B.Band, super gruppo veronese che sa far scatenare chiunque. Il 5 ottobre la loro musica e la loro carica fanno muovere la Festa dell’Uva di Bardolino, un evento in cui sono ormai di casa.
Venerdì 11 ottobre invece sono al Classique di Noventa Padovana (PD). Mercoledì 16 ottobre fanno muovere a tempo Signorvino ad Affi (VR), mentre il 18 si spostano a La Fucina di Bussolengo (VR), mentre il 25 chiudono il mese di ottobre all’Amen di Verona. Già confermato anche il loro concerto del 7 novembre al Seconda Classe di Brescia, altro locale in cui sono di casa…

Chi ha voglia di godersi ottimi party internazionali e ascoltare musica dance da vivere, può senz’altro seguire
Monika Kiss. E’ da sempre al centro della scena della musica dance. Ungherese d’origine (è nata a Budapest) e italiana d’adozione, Monika è sempre più spesso in giro per il mondo con la sua musica. A fine settembre 2019, la sua “Follow Me”, scritta con Gianni Giudici, è uscita su Revealed, la label di Hardwell, uno dei dj producer più importanti al mondo. Il testo della canzone invita a cambiare il mondo in meglio. Il suo party House Stars prenderà poi vita il 16 ottobre ad Amsterdam, al Cha Cha Cafè. In console tanti top dj.

Tornando invece a Milano, chi è in cerca di vip party può senz’altro seguire il calendario di
Modus Dj. Tra le console in cui si esibisce più spesso c’è quella del Principe di Savoia e quella dell’Hotel Diana, due degli aperitivi più “up” della città. Nato una trentina d’anni fa a due passi dal mare in Puglia, Salvatore Modeo al mixer Modus Dj da tempo vive a Milano. E’ infatti un professionista della console già piuttosto affermato in città e non solo. Tra le sue release più recenti c’è “Get it Right”, uscito su Irma. Nell’estate 2019, sulla stessa importante label, esce pure “Saturday”.

Chiudiamo con un super club situato a
Vicenza, Feel Club, che riapre i battenti il 4 ottobre. In questa data prende vita la cena evento 24milabaci, la one-night che unisce amore e amicizia. Si parte con il dinner show, poi danze folli fino all’alba. Cena dalle 21, disco dalle 22 e 30. Ogni cena al Feel inizia con un aperitivo tutto da gustare. Venerdì 11 ottobre invece al Feel ci sono i suoni di tendenza di Magika Dj Set, che riempiono la notte fino all’alba. Il sound è Reggaeton Y Pop Music Sin Igual, un appuntamento perfetto per chi proprio non vuol restare fermo e ballare forte.