E’ un altro weekend di party. Anzi la stagione dei party di fine anno entra finalmente nel vivo. Ecco un po’ di appuntamenti da non perdere in giro per l’Italia.
Dopo il successo di Besame Halloween edition, sabato 7 dicembre 2019 a Villa Bonin (Vicenza) torna Besame. Nel super club in cui questo format ha preso vita, in occasione del Natale ormai alle porte, ci si immerge in un’atmosfera di festa. Luci, musica e colori sono ancora più caldi ed avvolgenti. House, electro latino e reggaeton fanno parte della formula magica che ha reso Besame uno dei party più ballati in Italia. Una noche caliente, che fa leva ogni notte su un suono globale, su top dj come Andrea Bozzi e su un corpo di ballo formato da ballerini professionisti.
Spostandosi a Milano, Modus Dj a dicembre 2019 fa emozionare la città a ritmo di funky house con ben 16 dj set. Le location sono tra le più esclusive della città. Fa muovere a tempo eventi e party in luxury hotel di riferimento, ovvero Sheraton Diana, Excelsior Gallia, Principe di Savoia e pure il Dvca, ristorante con musica già ben conosciuto in città.
E che succede in montagna? Dopo aver dato energia al MoCa di Brescia per l’evento Sweet City, Paola Peroni il 7 dicembre Paola Peroni porta il suo dj set “Essere o diventare Deejay Producer” allo Chalet Fiat di Madonna di Campiglio (TN). Con lei c’è anche Daniel Adomako, voce fattasi conoscere in Italia’s Got Talent. E’ uno Flower Chic Party tutto da vivere. Il 13 dicembre invece Paola Peroni porta il suo sound al Route 66 di Travagliato (BS).
A Bologna invece già ci si prepara per Tiki XMas, evento in programma al Nu Lounge, sotto le Due Torri, lunedì 16 dicembre. Negli anni questo evento creato con Daniele Dalla Pola ha ospitato come guest bartender diversi personaggi del mondo Tiki, vincitori di grandi competizioni internazionali.
Quest’anno arriva Davide Mitacchione, vincitore della Legacy Bacardi Italia 2018. La musica live è rockabilly e rock and roll con i Tropical Swinger. Tra i partner dell’evento, oltre al main sponsor Bacardi, ci sono anche Alamea, Balan, Velier, Montenegro e Metro Italia.
A Milano un luogo di sicura eccellenza è Just Cavalli. Il Capodanno dedicato al Grande Gatsby è già un evento da prenotare, visto che i posti per viverlo non sono infiniti…
Ma l’idea giusta è frequentare il locale anche ogni weekend, visto che l’atmosfera che si vive qui, tra party girl, personaggi internazionali e un ambiente decisamente “up” sono unici. La qualità del cibo e quella musicale fanno il resto.
Restando a Milano, spicca anche la proposta del Cost. Domenica 8 dicembre prende vita Out, festa friendly perfetta per chiudere il weekend con il sorriso sulla labbra. Ci si diverte con gli amici fin dall’ora dell’aperitivo in un ambiente in cui tutto è curato fino all’inverosimile.
Cost è prima di tutto uno ristorante all’altezza delle aspettative dei più esigenti. In spazi con alti soffitti e grandi vetrate, fra lampadari anni ’20 in cristallo e tappezzerie damascate, il cibo e cocktail preparati con cura fanno rima con stile e divertimento.
A Rimini chi ha voglia di vivere in famiglia e/o con gli amici feste che mettono insieme bowling, cibo e musica può fare un salto al Bowling Seventies, a Cerasolo.
Tra i tanti appuntamenti, difficile non segnalare il Capodanno 2020, con musica, divertimento e cena alla carte scegliendo dal ricco menu del locale. Il 22 dicembre invece arriva Babbo Natale e con lui anche le protagoniste di Frozen, Anna ed Elsa, che i bambini amano molto.
Chiudiamo con un po’ di musica dal vivo. Nel mese di dicembre 2019 Alberto Salaorni & Al-B.Band sono protagonisti in tante regioni italiani con ben 10 concerti. Ad esempio il 28 dicembre tornano a Madonna di Campiglio, al Piano 54. Venerdi 6/12 sono al Palashow di Pescantina (VR), mentre mercoledi 11/12 sono al SignorVino di Affi (VR). Quando Salaorni e i suoi musicisti dal vivo reinterpretano a loro modo dal vivo brani pop, rock o dance, si sentono forte il ritmo e l’energia di questi brani, italiani ed internazionali. Il loro slogan è da sempre “live music is back in fashion”, perché quando la musica dal vivo è suonata così, con questa qualità, il risultato non può essere essere essere altro che mix di divertimento collettivo ed energia positiva.