E’ un weekend semplicemente super hot quello che inizia venerdì 17 gennaio… e continua ad oltranza, per chi ha voglia di far tardi con stile. Lusso ed eccellenza fanno rima soprattutto con il mitico Just Cavalli. Già è una buona idea, per chi ne ha voglia, pensare al party dedicato al Capodanno Cinese, in programma il 25 gennaio, mentre il 14 gennaio chi si ama alla follia può regalarsi una Valentine’s Night da sogno. Grandi dj e piatti d’eccellenza fanno il resto. Nel frattempo, ovviamente, il locale è aperto ogni weekend e non solo.
Sabato 18 invece, spostandosi al Bolgia di
Bergamo, arriva Chris Liebing, maestro della techno. Nel tempo il Bolgia è diventato uno dei club simbolo della scena elettronica in Europa e nel mondo. Liebing è invece un vero mito per la musica da ballo elettronica più sperimentale. Con dj set infuocati e dischi che sanno colpire, da decenni continua a dare vita a nuove e diverse alla musica da ballare. CLR, il suo universo musicale, è una sigla che sta per “Create Learn Realize”, ovvero crea, impara, comprendi.

La stessa sera invece a Villa Bonin
– Vicenza, c’è Besame, super party urban e pop con Ana Mena… si, quella che canta con Fred De Palma e che ha recitato pure per Pedro Almodovar.Classe 1997, è una vera icona musicale in ambito reggaeton & dintorni. Deve in Spagna la sua notorietà alla partecipazione come attrice nella serie Marisol, la película. Nel 2011 ha pure recitato per Pedro Almodovar in “La Pelle che Abito”.
In mezza Italia poi, come ogni weekend, il sound è quello di Vida Loca, super musical da ballo pop & urban che ogni venerdì è al Matis di Bologna e ogni sabato al Peter Pan di Riccione (RN). Sul palco e in console non ci sono star del mixer (e presunte tali): lo spettacolo e il divertimento piacciono perché coinvolgono il pubblico e perché i dj Vida Loca (tra loro Tommy Luciani e Giulia Alberti) sono più bravi che famosi, proprio come le cantanti, gli mc e il corpo di ballo.

A Firenze invece
venerdì 24 gennaio, chi ama il folk e la house può fare un salto al mitico Auditorium Flog dove i Matti delle Giuncaie (tra gli altri) sono protagonisti sul palco con Luca Guerrieri. L’album “It Never Ends”, le cui tracce sono disponibili in tanti remix tra cui quello di Fuzzy Hair è un progetto che raccoglie vent’anni di carriera. A gennaio 2020 Luca ha lanciato pure Soul Remedy, il suo nuovo radio show.

Tornando a
Milano, al Pelledoca Milano il pop party inizia ogni settimana già il giovedì sera e continua con stile fino al sabato, dall’ora dell’aperitivo fino a notte fonda passando per una cena all’altezza dei più esigenti. Sabato 18 gennaio ad esempio al mixer c’è Dino Brown, già colonna musicale di m2o oggi passato a One Dance, un vero professionista del sound. Il 31 gennaio invece sempre da One Dance e da ThisisTop arriva Dj Marietto.

Chi si trova invece in giro per il mondo, ad esempio all’1 Altitude di
Singapore o a Rimini, alla Fiera Sigep in cui RdaPro fa squadra con Deluxe Dreaming Milano, può godersi con gli occhi il design senza tempo di Pequod Acoustics casse 100% Made in Italy, mentre ovviamente con le orecchie si gode anche il loro sound cristallino. Create e prodotte a Firenze, le casse Pequod stanno facendo il giro del mondo.
E che sta facendo Samuele Sartini? E’ appena uscito un suo brano creato con il collega Dr.Space, “Symphony”, mentre proprio in queste ore è al lavoro di nuovo in studio di registrazione con Amanda Wilson, con cui ha creato qualche anno fa ha creato quel capolavoro house che è “Love U Seek”, da cui Tim Berg / Avicii prese la melodia vocale per la sua “Seek Bromance”…

Chi invece vuol mixare in modo perfetto musica e sport, come ormai fanno in molti, si segni in agenda la data del
25 gennaio, quando il dj producer romano Gabry Venus è in console al Club Moritzino in
Alta Badia (Bolzano). “Sarò ancora ospite della famiglia Craffonara e sarò in console con Thomas Dorsi, con cui sta preparando un disco “scandalosamente da pista!”. Per chi ha voglia di bruciare un po’ di calorie, con lo sport e con la musica, è davvero un appuntamento imperdibile.