- NICCOLO’ CERVELLIN
- NICCOLO’
- VEDUTA AEREA DEL CASTELLO
Quattro chiacchiere con Niccolò Cervellin, rampollo della famiglia veneta, che di recente ha acquistato il Castello del Catajo.
Una vita piena quella del giovane Niccolò, figlio di Sergio Cervellin, noto imprenditore e inventore di brevetti a livello internazionle. Il giovane rampollo, ad appena 18 anni, insegue già i suoi variegati interessi. Primo tra tutti quello per la musica, che lo ha reso famoso con il nome d’arte Soniko. Poi ama la movida e tutto quello che gira attorno al jet set. Infine, si dedica alle attività imprenditoriali della famiglia e ne cura i beni. I Cervellin infatti, da poco hanno acquistato il Castello del Catajo, bellissima dimora Reale costruita nel Cinquecento, composta da oltre 350 stanze, situata in provincia di Padova, nella località di Battaglia Terme.
Com’è crescere con un padre imprenditore così impegnato?
“Chiaramente è bellissimo, perchè mi ha dato delle opportunità che gli altri sognano. Però è stato anche difficile: quando sono nato l’azienda di mio papà era appena diventata una multinazionale, e a causa del lavoro non riusciva a essere sempre presente”.
Hai ammesso tu stesso che ami la movida e la “bella vita”… Come fai a restare con i piedi per terra?
“Sinceramente credo di non essere stato mai con i piedi per terra… Ho sempre un po’ volato, anche con la fantasia”.
Sappiamo che in famiglia avete acquistato il Castello del Catajo e avete avviato un progetto edile molto importante…
“Si, abbiamo salvato il castello dalle catene alberghiere, altrimenti sarebbe diventato un Hotel. Prima di subentrare noi, la proprietà era ormai in disuso e non più curata come una volta. C’è ancora un gran lavoro da fare e noi ce la stiamo mettendo tutta. Per quanto difficile sia, credo che da qua a trent’ anni, sarà ancora più bello di prima”.
Qual’è il progetto futuro per questo castello? Sarà la nuova residenza della famiglia?
“No, non lo abbiamo preso per fare business, ma per renderlo meravigliso. Rimarrà un bene storico aperto a tutti”.
IG: @sonikomusic