E’ un’estate strana, ma scatenata. Anche in luoghi diversi da ciò che di solito associamo al divertimento (Riccione, Gallipoli, Ibiza). Perché per fortuna si balla ovunque, anche nella splendida Calabria. Ad esempio, l’estate 2020 della Vecchia Fattoria, storica discoteca di Belvedere Marittimo (Cosenza) inizia il 25 luglio, con uno spettacolo scatenato, Christian Vieri – The Music Show. E’ il primo appuntamento di una lunga stagione piena di divertimento e star italiane e internazionali, per la Vecchia Fattoria. Gli appuntamenti della stagione verranno annunciati nei prossimi giorni e sono tutti da vivere in totale sicurezza in un locale dagli ampi spazi all’aperto. Nata nel lontano 1989, la Vecchia Fattoria è ospitata da un antico casale e nel tempo ha ospitato grandi protagonisti della scena musicale come S-Express, Deejay Time, Gloria Gaynor, Roberto Murolo, Joseph Capriati, Marco Carola (…).
E che succede sul lago Maggiore? La stessa sera, al Naïades Summer Club @ Villa Giulia – (Verbania), la stessa sera, il 25 luglio, ecco Tommy Vee, uno dei dj italiani più stimati nel mondo e con lui sul palco al violino c’è Mark Lanzetta, un virtuoso dello strumento. Naiade, nella mitologia classica, è una ninfa delle acque. Per questo Naïades sembra il nome perfetto per locale che nasce nel verde, sul lago, a Verbania, la città dei fiori. La location di Naïades Summer Club è infatti il celebre parco di Villa Giulia, un importante edificio ottocentesco poi divenuto Kursaal, una sala da ballo immersa nel verde. Tanti anni dopo qui si continua a muoversi a tempo, in totale sicurezza e seguendo le normative anti Covid-19 vigenti… Naïades Summer Club è perfetto per un weekend al fresco, sul lago, al ritmo della musica di grandi dj.
Cambiando città, il divertimento non cambia. Eccoci al Molo – Brescia Lo slogan scelto per l’estate 2020 è We Are Stronger, perché tornare a ballare con gli amici, dopo tanto tempo in città dà emozione. Quella del 2020 non è un’estate come tutte le altre, ma gli appuntamenti per ballare in città, al fresco, non mancano. Ogni venerdì, a partire dal 17 luglio alle 23 e 30, prendono vita tanti format, feste sempre diverse con cui divertirsi ballando con gli amici: il primo è TRL 200 All Stars Party. Al mixer Francesco Andreoli e Luca Medeghini, alla voce Brio e Toma. Sabato 18 luglio, sempre dalle 23 e 30, la terza inaugurazione, quella del Saturday Night targato 100% MOLO.
Per fare il giro d’Italia ballando, poi, in fondo basta seguire Ben Dj, che spesso in una sola settimana gira gran parte della penisola. Giovedì 16 luglio, ad esempio, l’abbiamo visto di nuovo in tv, tra i cento giurati di All Together Now, su Canale. Venerdì 17 luglio infatti è guest ad un party privato nella splendida Noto (Siracusa), mentre sabato 18 si sposta come spesso capita al Twiga Forte dei Marmi (Marina di Pietrasanta – Lucca). Ogni giovedì invece è al Grace di Milano e in questa città è spesso guest anche alla Bullona… “Good Life”, il nuovo singolo di Ben Dj, già uscito nella versione Deep Chills Remix, è poi uscito su EGO in versione originale e in versione acustica.
A Milano, sotto la Torre Branca, fino a domenica 19 luglio continua la settimana dedicata al Food & Wine, con ogni gusto e sapore. Sono i 7 giorni più gustosi della stagione, in versione food contemporaneo, all’ora dell’aperitivo. Sono tanti imperdibili appuntamenti in un vero e proprio percorso enogastronomico. Ad esempio, Sabato 18 luglio degustazione Vino Arveja della cantina Prunotto, intenso, con note di mango e frutto della passione, in armonia con sensazioni agrumate di pompelmo rosa, pieno, ricco e fresco, da abbinare ai piatti del buffet e alla degustazione di pizza gourmet, in versione Margherita e anche Napoletana. Domenica 19 luglio invece Sol y Mar Paella & Sangria; aperitivo a buffet ma anche paella e sangria.
Samuele Sartini è da tempo un produttore di livello internazionale. Per la versione cantata del suo primo successo (Tim Berg – “Seek Bromance”), Avicii prese la voce da “Love U Seek”, un brano pubblicato da Samuele Sartini nel 2011 su Do It Yourself. Tra le sue produzioni più recenti c’è “Roses”, realizzata con Dr. Space. E’ un periodo di party in tutta Italia: il 27 luglio torna alla Villa delle Rose di Misano (RN), venerdì 17 a La Via delle Spezie di Reggio Emilia, mentre sabato 18 luglio inaugura la stagione estiva del RioBo di Gallipoli (LE). Inoltre, La sua nuova etichetta musicale, SJS, un progetto parallelo alla sua attività come Samuele Sartini, sta crescendo molto.
Una delle hit per l’estate 2020 o più semplicemente il brano perfetto muoversi a tempo sulle spiagge e nei locali potrebbe essere “La Rumba Latina” di Sandro Murru Kortezman. Il testo del brano, in fondo, dice tutto: la rumba esta caliente, la chica esta caliente… D’estate fa caldo e bisogna muoversi a tempo. Il brano è appena uscito in cinque nuove versioni, un Remix 2020 Package perfetto per ogni dancefloor e ogni situazione. Il Gary Caos remix ha un sapore latin house ed è perfetto per un aperitivo o un after dinner; il Casiraghi & Scimemi remix ha un andamento sinuoso e ipnotico… e le altre versioni non sono da mano.
Chiudiamo con un altro brano dance italiano che nell’estate 2020 esce in versione remix, “Hands Up Everybody 2.0 rework”, di Pain e Rossini. “Io e il mio socio Danilo Rossini insieme al team della Motivo abbiamo deciso di riproporre questo brano analizzando anche le sonorità di questo momento”, spiega Stefano Pain. “C’è un certo ritorno alla musica house degli anni fine ’90 – 2000, per cui è probabilmente il momento giusto. il brano sarà disponibile dal 23 luglio sui digital store. Le versioni sono queste: Pain & Rossini – Rework 2020; Pain & Rossini – Stefano Pain, Tava, Danilo Rossini Dub; Gabry Venus rmx; Dan : Ross Rmx”.