Samuele Sartini fa sentire forte il suo sound alla Villa Papeete di Milano Marittima (RA) l’1 agosto ed il 5 settembre 2020. “La Villa, una decina d’anni fa, è stato uno dei primi locali che mi avevano accolto come special guest”, racconta Samuele. “In un periodo così lungo sono cresciuto e maturato, sia artisticamente sia come persona e sentire forte il supporto della famiglia Soldini fa davvero molto piacere”. Tra l’altro l’estate 2020 è ricca di musica per Sartini anche dal punto di vista delle produzioni musicali. “Il 7 agosto su Enormous Tunes esce ‘Roses’, un brano che ho prodotto insieme a Dr.Space”, racconta Samuele Sartini. “La traccia è già stato supportata da Bob Sinclar ed altri dj internazionali… per cui non resta altro che incrociare le dita!”.
Chi cerca pop & reggaeton invece può seguire il ritmo di Vida Loca, musical pop da ballare e da guardare. E’ un mix vincente di urban, & house, coreografie interpretate da ballerini professionisti, video proiezioni, effetti speciali che sanno stupire… Ogni domenica la festa fa scatenare la Villa delle Rose di Misano e tra gli altri si segnalano ben 8 party in agosto in Puglia: l’1 agosto Tommy Luciani e Giulia Alberti sono al mixer e Luca Bad al microfono del DF Disco, a Bisceglie (BT). Ogni lunedì dal 3 al 24 agosto la crew Vida Loca al completo invece si sposta al Gallipoli Resort (LE). Ogni giovedì, dal 6 al 20 agosto, infine il sound scatenato della festa si sposta al Blubay di Castro (LE).
Valentina Dallari il 31 luglio è al #Costez di Telgate (BG), un locale in cui è praticamente di casa e che fa scatenare con il suo sound ed il suo sex appeal. La sera dopo invece si sposta sul Lago Maggiore, a Verbania, per dare energia al Naiades Summer Club, locale che prende vita nel fresco di Villa Giulia (ex Kursaal). Ex Uomini e Donne, personaggio tv, dj e influencer da oltre un milione di follower su Instagram, Valentina Dallari ha da poco pubblicato un libro intitolato “Non mi sono mai piaciuta” (Piemme). Bolognese, ha studiato lingue e lavorato nella moda come modella e rappresentante negli show-room. Si avvicina al mondo della nightlife e alla musica dance facendo la ragazza immagine e PR in discoteca ed oggi è una dj girl decisamente affermata.
E che succede al Sud, alla Vecchia Fattoria di Belvedere Marittimo (CS) Sabato 1 agosto 2020 va sul palco va Rocco Hunt con il suo dj set. Con quasi un milione di fan su Facebook, Rocco Hunt è ormai una vera star del pop italiano. La sua musica mette insieme infatti ritmo e melodia. Salernitano, ha appena messo in bacheca un nuovo disco d’oro in pochi giorni con il brano “A un passo dalla Luna”, interpretato con Ana Mena. Questo successo segue “Ti Volevo Dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash, canzone che nello scorso autunno ha ottenuto il Triplo Disco di Platino. Il suo prossimo tour è previsto per la primavera 2021, per cui la performance di Rocco Hunt alla Vecchia Fattoria di Belvedere Marittimo (Cosenza) è davvero molto attesa.
Chi invece è in Puglia e ama Rocco Hunt, si segni la data del 12 agosto, perché è quando questo super artista fa scatenare la Praja di Gallipoli. Questo spazio gestito da Musicaeparole è decisamente hot: giovedì 30 luglio per il Popfest arriva Bob Sinclar, top dj francese che qui è di casa. L’1 agosto c’è invece Gianluca Vacchi, dj influencer che non ha bisogno di presentazioni. Il 2 agosto è la volta di Shade, rapper, attore, doppiatore, freestyler e presentatore, ha uno stile ironico e irriverente è una vera star a metà tra pop e dance. Tra i suoi grandi successi, “Senza farlo apposta”, interpretato a Sanremo con Federica Carta, mentre a giugno 2020 ha fatto uscire “Autostop”… ovviamente il locale gestito da Musicaeparole è aperto ogni sera per qui seguire tutta la programmazione sui social è un must.
Chi cerca esclusività, non può poi che optare per Just Cavalli, che oltre allo spazio d’eccellenza di Milano, proprio sotto la Torre Branca, è finalmente aperto anche a Porto Cervo, in una location altrettanto entusiasmante. Lo stilista fiorentino di fama internazionale Roberto Cavalli, rinnova l’appuntamento per la stagione estiva 2020 e arricchisce il suo concetto di nightlife approdato in Costa Smeralda in un luogo unico, un luogo in cui le tre eccellenze italiane Fashion, Food e Design si ritrovano per dare vita al suo progetto di hospitality e di entertainment di lusso. Al Just Cavalli Porto Cervo la musica è sempre diversa: il 17 agosto si esibisce Marco Carola, il 15/8 c’è Mamacita, il 14/8 la festa è Vita Smeralda, il 13/8 c’è Gianluca Vacchi…
Chi invece cerca stile ed eleganza ma invece ha in Costa Smeralda si trova in Romagna, può seguire il sound di Mitch B., che fa emozionare e scatenare diversi dinner show “on the beach”. Tra l’altro, la sua “Love Is My Music”, prodotta con i Meters Follow, piace davvero. Il 2 e l’8 agosto il suo sound organic house e la sua electronica in stile balerico è di scena all’esclusivo Me Beach di Lido Adriano, il 7 è si sposta al White Beach di Cervia. Infine, il 10 è al Paparazzi di Milano Marittima, un dei luoghi più “up” della Riviera Romagnola.
Chiudiamo tra Milano e Versilia, sempre in ambito chic e dintorni, con Ben Dj, decisamente scatenato soprattutto tra Twiga Forte dei Marmi, Bullona e Grace a Milano. La sua musica fa sempre emozionare tra ritmo e melodia. “Good Life”, il nuovo singolo di Ben Dj, già uscito nella versione Deep Chills Remix, è poi uscito su EGO in versione originale e in versione acustica. Le versioni sono molto diverse: quella acustica rilassa, quella originale regala voglia di muoversi. Ben Dj, Brawo e la bella (e bravissima) Romy Dya hanno realizzato un brano di grande qualità, una perfetta sinfonia di tante diverse sonorità.