Amazon FBA-Il nuovo modo di fare impresa con Simone Reali e la community Lean Sales

Lean Sales è la migliore community italiana per la vendita su Amazon a Marchio Privato; è stata creata da Simone Reali, ex studente della Bocconi, laureatosi con una tesi proprio su Amazon FBA.

Il mondo è cambiato e il business viaggia da tempo su altri binari, che cos’è Amazon FBA?

Significa vendere su Amazon utilizzando la logistica di Amazon stessa. E’ un settore che sta esplodendo grazie all’alta automazione del Business, infatti è Amazon che si occupa di gestire magazzino e spedire al cliente finale. Chiunque può intraprendere questa strada con capitali relativamente bassi, la stragrande maggioranza delle persone che iniziano lo fanno come lavoro secondario, in Community abbiamo dipendenti che lo portano avanti come secondo lavoro, alcuni dei quali hanno poi anche mollato i lavoro principale per dedicarsi completamente alle vendite su Amazon, studenti che nel mentre che vendono portano avanti gli studi, e imprenditori che avviano una nuova attività”-dice Reali, giovane, caparbio, ma anche semplice e diretto con un motto di vita sempre presente, mai essere troppo impulsivi, pensare prima di agire-“negli anni alcune nicchie di mercato si sono saturate, la più famosa è quella del correttore posturale, ma ci sono anche i bavaglini in silicone per bambini, o i fasciatoi portatili, è di fondamentale importanza all’interno di questo mondo essere seguiti da persone che hanno reale esperienza, per evitare di fare errori vanificando il capitale investito e gli sforzi fatti, è fondamentale essere aggiornati per creare un business che funzioni e non fare passi falsi”

Come si fa a capire quali nicchie di mercato sono le più interessanti?

“Ci sono tantissimi fattori da tenere presente. È importante comprendere come analizzare le nicchie di mercato presenti su Amazon attraverso l’utilizzo di analisi predittive che ci aiutino a scovare le opportunità, è fondamentale in questa fase essere seguiti da chi ha esperienza, ci sono molti aspetti che una persona fuori da questo mondo potrebbe non prendere in considerazione”

Come si crea il proprio Business su Amazon?

“Il business è composto principalmente da 4 fasi, identificazione del prodotto, trovando la nicchia di mercato profittevole e con competizione permissiva in cui insediarsi facilmente, trovare un fornitore per far produrre il prodotto con il nostro marchio, spedire lo stock di merce alla logistica di Amazon (da qui FBA Fulfilment By Amazon), creare una pagina (listing) ottimizzata e lanciare il prodotto per finire nel maggior numero di prime pagine per le parole chiave che descrivono il nostro articolo. Una volta raggiunte le prime pagine, inizieranno le vendite automatiche, perché quando avviene una vendita ci penserà Amazon a spedire il prodotto .Amazon FBA è un Universo in continuo cambiamento. Dietro ogni punto ci sono innumerevoli strategie e tecniche da seguire per avere la meglio sulla concorrenza e costruire un business profittevole e di di successo”.

Qual’è stato il tuo percorso e perché è stata creata Lean Sales?

“Nel 2014 ho iniziato ad interessarmi al Digital Marketing: ho fatto svariati stage non retribuiti per incrementare le mie skills Mentre portavo avanti i miei studi in Bocconi. Nel 2015 mi sono avvicinato al mondo Amazon portando aziende italiane a espandersi sul Marketplace e nel 2017 è iniziata l’avventura con Amazon FBA. 

Ho creato Lean Sales nell’estate 2018. Dopo aver finito l’ultima sessione di esami a Giugno vedevo che stava sorgendo qualche personalità che cercava di affermarsi come autorità per il Business Amazon FBA. Quindi alcuni improbabili soggetti iniziarono a vendere corsi per spiegare alla gente come “cambiare la propria vita” o “diventare ricchi dall’oggi al domani” con Amazon FBA.

Purtroppo, oltre al marketing aggressivo e ai limiti della legalità questi improbabili personaggi fornivano informazioni poco precise e molto fuorvianti.

Assistevo in quel periodo al tentativo di numerose persone di sviluppare il proprio business ma senza successo. Gli aspiranti imprenditori, alle volte giovanissimi, erano vittima di un marketing fatto di promesse fantasiose che innalzavano le aspettative in modi pericolosi.. Aspettative che alla fine venivano disattese a causa della poca competenza e dedizione dei formatori in merito.

Allora decisi di rimboccarmi le maniche e creare una community multiservizi che aiutasse concretamente le persone a creare il proprio business su Amazon. Misi insieme tutte le mie competenze e conoscenze i iniziai a buttare le basi per quella che oggi è la community punto di riferimento per la vendita su Amazon a marchio privato in Italia”.  

Di che cosa si occupa di preciso Lean Sales?

Abbiamo sia la parte B2B che la parte B2C. Ci occupiamo di vendere prodotti su Amazon, Gestire e ottimizzare account Aziendali, formazione aziendale e di portare le persone a creare il proprio business su Amazon tramite formazione, assistenza.

Come aiutate le persone ad iniziare concretamente?

“Tramite percorsi formativi e Community. Per quanto riguarda i percorsi formativi questi ovviamente cambiano e si aggiornano con l’andare del tempo, in quanto Amazon è molto dinamico e c’è bisogno di aggiornarsi. In community diamo assistenza e seguiamo la persona in tutti gli step: Fiscale, fornitori, gestione importazione (facciamo anche container di gruppo per abbassare i costi di spedizione) Lancio prodotto ecc.. svolgiamo anche coaching call one to one per aiutare le persone individualmente a prendere sagge decisioni per lo sviluppo del proprio business Amazon FBA”

Quali sono i punti di forza di Lean Sales e cosa permette ai membri della vostra community di raggiungere i risultati mostrati sul web?

“Crediamo seriamente in quello che facciamo e ci mettiamo passione. Viviamo di Ambizione quindi per noi è di fondamentale importanza essere un passo avanti rispetto alla concorrenza. A questo proposito è stato istituito all’interno della nostra organizzazione un’area di ricerca e sviluppo, dove ci sono persone pagate per eseguire dei test e delle sperimentazioni con lo scopo di trovare sempre nuove ed efficaci tecniche per ottimizzare la vendita su Amazon. Solo noi abbiamo un “reparto di studi” che ha lo scopo di innovare ed essere in possesso di armi più affilate rispetto alla concorrenza, questo ci permette di avere accesso alle migliori tecniche, strategie e metodologie nella vendita su Amazon e di conseguenza fare in modo che ci sceglie noi sia anni luce avanti rispetto alla concorrenza e che riesca a posizionarsi più facilmente degli altri.

Il Know-How che abbiamo maturato nella nostra organizzazione è senza pari, è anche per questo che molte aziende già avviate su Amazon si affidano a noi per consulenza e ottimizzazione. Inoltre la nostra struttura organizzativa è stata pensata e costruita per dare assistenza in modo puntuale a tutti coloro i quali ne hanno bisogno. La community è ospitata su un gruppo Telegram attivo in cui ad oggi sono state scritti oltre 62.000 messaggi e le discussioni sono anche consultabili per topic, come se fosse un vero e proprio forum, in questo gruppo ho scritto personalmente oltre 10.700 messaggi Questo è il gruppo principale, poi ce ne sono altri più tecnici per chi è più avanzato. Questo a testimonianza che chi sceglie noi non è mail lasciato solo. Inoltre al suo interno si possono trovare professionisti di ogni genere, che lavorano con grande serietà e a prezzi contenuti, perché per noi è anche importante che i membri della nostra community non debbano farsi i conti in tasca per usufruire dei nostri servizi (fiscale, fornitori, gestione importazione e via dicendo) l’assistenza, quindi, è fortissima, i membri sono al centro sempre, la community è variegata, ci sono imprenditori, studenti, ragazzi giovanissimi, gente che ha lasciato un lavoro per vivere in modo completamente diverso dal punto di vista professionale, che ha scelto di essere più libera gestendo il suo business dal luogo preferito”.

Statistiche dell’attività dell’area membri, gruppo principale della Community Lean Sales, aggiornate a Dicembre

Come vede il futuro del business e di Lean Sales?

“Chi non è pronto dovrà aggiornarsi; il delta tra e commerce tradizionale e Amazon sta sempre più aumentando. Le persone si stanno abituando a comprare su Amazon qualsiasi tipo di prodotto. Molti trovano un prodotto che gli piace su un e commerce tradizionale e lo cercano su Amazon, dove preferiscono acquistarlo per il servizio che gli viene dato (assistenza, velocità di consegna, garanzia) per adesso ancora chi non è pronto digitalmente e non sa quindi valutare le scelte che la rete offre non acquista su Amazon, perché effettivamente per il cliente, è il luogo migliore da cui acquistare.

Durante la Pandemia Amazon è cresciuta tantissimo, entrando anche in altri mercati,. Il contrasto non è più solo con il negozio tradizionale, ma anche con l’e commerce. Negli USA i negozi che chiudono si dicono amazoned, proprio per questo conflitto ormai in atto da tempo, nel 2019 Amazon ha investito 1,8 Miliardi di Euro in Italia.

 

Persone più attive nel gruppo Area Membri, dove spicca Simone Reali, che non lascia mai da soli i membri della sua community

La crescita è incontrastata. Così come è incontrastata la crescita di Lean Sales, continueremo a prosperare. Abbiamo in Piano nel 2021 di espanderci in altri Paesi con la parte di Formazione e Coaching, per portare sempre più persone all’interno della nostra Community

 

 

 

 

instagram https://www.instagram.com/amazon_fba_simone_reali_/?hl=it

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Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

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