Che fare in questo terzo weekend di febbraio? Vi diamo un po’ di idee, poi vedete voi a seconda dell’umore e dei gusti personali. Partiamo dalla colonna sonora, che può senz’altro essere techno, ovvero decisamente energica, come il sound dalla dj producer toscana Anela. Nata in Belgio e cresciuta in giro per l’Europa, Anela pubblica la sua musica su etichette musicali di riferimento IAMT Red, BlackKat, Reload Black ed Autektone Dark. Dopo “Phoenix” sono in arrivo a marzo a marzo “Titan” e “Triton”.
Restando in ambito musicale, ecco le tante proposte di JayWork Music Group. I produttori della community Jaywork ogni settimana pubblicano nuovi brani. “Come sempre noi di Jaywork siamo attenti ai vari stili della musica”, spiega lo staff. “Abbiamo una splendida release Chill Out dei bravissimi (ormai non abbiamo più aggettivi nuovi) Mysticage che ci propongono la cover di “Right in The Night”. Poi il nuovo singolo di Epicsamu in stile pop dance. Il nuovo D:SIDE con DOG’z & PIG’z e finalmente il ritorno di “The Man With The Oranges Eyes” , dopo Back To You il nuovo The Sky in Your Eyes”.
Chi ama soul, indie, rock e pure il pop su Spotify trova “Stop Talking”, il nuovo singolo di Meri, prodotto anche questa volta da Luca Guerrieri. “‘Stop Talking’ è un brano che canto prima di tutto a me stessa, allo specchio”, spiega Meri, qui ritratta in una foto di Filipa Galhordas Batista. “Non solo in amore, ma nelle relazioni con gli amici o con persone a cui vogliamo bene, a volte si parla troppo. La rabbia e l’egocentrismo a volte ci accecano e capita di dire cose che forse non si pensano davvero. In quei momenti, prima di allontanarsi dagli altri, invece di parlare, è meglio iniziare a camminare”.
Tornando per un attimo (e non solo!) all’elettronica, ecco Ross Roys, che qualche ora fa ha trasmesso un suo dj set su Radio Techno Norway. E non è tutto. A livello internazionale l’artista toscana sta decisamente crescendo: è stata recentemente ospite con la sua musica di Ibiza Stardust Radio, una delle emittenti simbolo del sound dell’isla blanca e continua pure, ogni quindici giorni, il suo show musicale “@ The Window”. Nel suo programma Ross Roys mette insieme bella musica elettronica e un po’ di sana ironia. E’ un flusso decisamente ipnotico e coinvolgente.
Il nuovo singolo dello scatenato Ben Dj è poi “Nell’Aria”. Professionista del mixer attivo in tutto il mondo, questa volta ci propone una cover del bellissimo brano interpretato da Marcella Bella nel 1983. Si tratta di una versione decisamente pop dance, che non far perdere la magia del brano originale e regala a una canzone unica un sound adatto ad ogni tipo di playlist, radio e dancefloor. Non è un momento facile, per chiunque, in giro per il mondo… ma con il ritmo e la melodia di “Nell’Aria”, rasserenarsi per qualche istante è almeno un po’ più facile.
Chi invece ha come sogno quello di fare il producer di musica elettronica, ecco a Palermo, Pl4tform. E’ un luogo pieno di creatività.
E’ la scuola perfetta per far crescere il proprio talento. Pl4tform è una realtà variegata. Ci sono diversi studi di registrazione, è una realtà in grado di curare management e marketing musicale strategico dedicato ad artisti e non solo. Pl4tform prende vita a due passi dal Politeama. Tra i fiori all’occhiello di Pl4tform, c’è Pl4tformOne, un corso per producer decisamente innovativo. Si può seguire in forma individuale in aula, online e ha un approccio creativo decisamente innovativo.
Per chi invece ha fame, a Como e sul suo splendido lago, ecco la Locanda dei Giurati, un’emozione da gustare, ogni giorno dalle 12 alle 15. E’ un vero paradiso per chi ama la carne alla brace (e non solo). Ecco come lo staff presenta sui social la sua filosofia: “Un fantastico vino e la nostra pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai nostri ospiti. Un’opera d’arte che si può associare solo alla nostra Locanda, perché venire da noi, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare il piacere degustativo attraverso i nostri piatti”.