Parola d’ordine: comunicare. E non solo. Creare, scommettere, rischiare, gioire.
Così, si raccolgono i frutti dei sacrifici e degli sforzi per arrivare al successo.
“Parte tutto da una mancanza. La mancanza diventa un desiderio, che è un fuoco che brucia”-dice Driss El Faria – giovane imprenditore che è conosciuto come il guru delle start up.
Lui sa bene cosa significa realizzare qualcosa partendo da zero. Nato nella provincia di Pavia, è partito dal basso, poi ha toccato ogni vetta in poco tempo. Una laurea in Economia, un master e tanta voglia di andare avanti. M soprattutto, molta esperienza sul campo. Il suo business impossibile? Esiste. Si chiama beverage.
“Non ho mai avuto agganci in questo settore, sono andato ad aprire un nuovo mercato legato a bevande aromatizzate in un Paese che è da sempre conosciuto come il settore del buon vino”, racconta Driss. Il riferimento è ad Aviva Wines, una delle start up a cui partecipa con 25H holding (la sua società), un gioiellino che ha “sfornato” altri prodotti: da Mood Wines (l’ultimo nato) a Bomber, la birra del bomber concepita insieme a Bobo Vieri.
Driss non si ferma. Guarda lontano. Lungimiranza, metodo, pianificazione e progettazione marketing sembrano – almeno al primo acchito – gli ingredienti perfetti. C’è sicuramente tanto altro: i progetti, a quanto pare, bollono in pentola. Guardiamo prima indietro per capire cosa c’è all’orizzonte: Driss con Aviva ha portato, in un solo anno, il fatturato sull’asticella dei 2 milioni di euro. Ora le previsioni per il 2021 sono rose e fiori: il fatturato potrebbe toccare i 7 milioni di euro.
Le bollicine colorate sono prime su Amazon, best seller – come si dice in gergo.
Un altro traguardo importante. Driss El Faria ha una storia comune a quella di tanti altri coetanei, scandita dai sacrifici (per pagarsi gli studi universitari lavorava nei locali notturni di Milano e sognava il grande salto nel mondo dell’imprenditoria), che lo hanno ripagato nel tempo.
Adesso la sua vita è frizzante. Colorata. “La mia vita è una strategia”, dice. Come dargli torto? Poco tempo fa, 25 h Holding (la sua società che crea, sviluppa e consolida brand di ogni tipo) ha stretto un accordo con Urban vision a Roma e Milano. L’ennesimo tassello di un grande mosaico.