Cosa possiamo di fare di quello quest’estate? Pian piano, le opzioni aumentano. E a settembre, ecco una splendida novità. In tempo per vivere gli ultimi scampoli d’estate in luogo magico, apre The Cliff, un locale multi funzionale da sogno a picco sul lago di Lugano che prenderà vita grazie a Manuel Dallori e soci come Raffaele Saurwein (CEO di NANA MANAGEMENT SA), Daniele Alessio Braghini (Chairman si B4H SA), Eugenio Preatoni (Presidente di Domina Group) e la società MW Europe. In queste ore, al The Cliff, insieme ai primi colloqui dedicati a scegliere chi lavorerà in questo luogo da sogno, iniziano i lavori del restyling sulla struttura. Quello che sta prendendo il via in queste ore è un intervento importante, che riguarda sia l’esterno sia gli ambienti interni, perché stile e funzionalità in una struttura come questa contano.
E che succede nella splendida Costiera Sorrentina? L’Hilton Sorrento Palace è sempre pronto a sorprendere con novità che rendono unica l’estate. Dal 10 giugno la panoramica Terrazza Lounge Bar propone cocktail e food di livello internazionale per un magico Sunset Aperitif con panorama mozzafiato sul Vesuvio. La direzione artistica degli eventi è cura di Nello Simioli (Cogito Communication). Il 10 e l’11 giugno, tra gli altri, in console c’è l’esperto Andrea Gambardella, mentre il 12 dai locali più hot di Montecarlo ecco Carmine Sorrentino.
A Cagliari invece il relax inizia già a fine maggio. Venerdì 28 maggio è al Fico d’India, un locale decisamente perfetto per chi cerca divertimento e spensieratezza, al Poetto c’è il sound eclettico di Sandro Murru Kortezman. Murru sabato 29 invece si sposta al Ristorante Charme, a Settimo San Pietro (Cagliari)”, per una cena animata perfetta per cantare e divertirsi, in totale sicurezza. E non tutto. Per prepararsi al divertimento, Murru è anche in FM o online. Ogni giorno dalle 15 alle 16 è protagonista Soundback il suono che ritorna, il suo show su Radio Super Sound (www.radiosupersound.it).
E’ poi iniziata il 13 maggio la stagione estiva di Domina, una delle realtà turistiche più importanti del panorama italiano ed internazionale. Oltre Domina Coral Bay, il celeberrimo resort deluxe a Sharm El Sheikh, il gruppo Domina gestisce diverse d’eccellenza strutture in Italia. Sul Garda, ecco Borgo degli Ulivi. Immerso in un parco di due ettari con vista panoramica sul lago, è perfetto per una vacanza o anche per un semplice weekend in famiglia o con gli amici. La magia di Borgo degli Ulivi, che mette insieme una vista da sogno a bordo piscina, relax e cultura, parla da sola. Domina Zagarella Sicily apre invece il 2 giugno. Il panorama su Capo Zafferano è mozzafiato e anche qui la natura è protagonista. La struttura è immersa in parco-giardino mediterraneo di oltre 28.000 mq, popolato di piante secolari, alberi di limoni, aranci, fichi, ulivi, agavi e bouganville.
Spostandosi a Miami, Fashion Food Wine Week Miami prende vita in concomitanza con la Miami Swim Week, Ideato da Gigi Les Autres, hair stylist e fashion advisor di livello internazionale, è un evento da vivere in mille modi diversi. E’ prima di tutto un momento di formazione professionale di alto livello dedicato a make up artist e hair stylist. Ma non solo. Fashion Food Wine Week Miami culmina in un fashion show previsto per il 10 luglio 2021. La sfilata sarà anche un momento di casting per The Look of the Year, prestigioso evento moda internazionale nato nel 1983 negli Stati Uniti e dal 2006 di proprietà italiana.
Passando alla musica, ecco gli MFX2, ovvero Marco Fratty e Marco Flash sono al lavoro anche su altri progetti musicali. Dopo il successo assoluto del loro remix di “Good Times”, la hit disco degli Chic interpretata anche dalle Sister Sledge, sono al lavoro anche su altri progetti musicali. “Abbiamo deciso di non puntare su una nuova cover, bensì su un brano originale. Sia chiaro, amiamo il sound anni ’70 e qualche riferimento a quel periodo ci sarà”, spiegano i due dj bergamaschi. “La voce è quella di Molly Morgan, che non è famosa, ma noi è piaciuta subito tantissimo. Il titolo è ‘Saving Your Loving’ “.
Tra le dj girl in crescita nel panorama internazionale, ecco Anela, dj producer toscana che si sta facendo conoscere con ottimi risultati in ambito techno e dintorni. Per lei, parlano la qualità dei suoi dischi e delle sue performance in console, purtroppo soprattutto online in questo periodo. Tra gli altri siti, eccola su DjaneTop, una delle realtà che fanno la differenza. “DjaneTop è un sito che mi piace, è un altro bel palcoscenico per la mia musica” racconta Anela dj, il cui universo musicale in continuo movimento si segue bene pure sui suoi social.
Restando in ambito musicale, abbiamo incontrato Komatsu San, artista bergamasco che riesce a mettere insieme musica elettronica, pop, melodie e spesso anche la lingua italiana. E’ il caso del suo nuovo singolo, “Alchimia”, che esce sabato 29 maggio 2021. ” ‘Alchimia’ nasce per un bisogno specifico, quello di sdoganare la figura de* sex worker e di dare una narrazione alternativa, che si spoglia dei pregiudizi su chi la pratica. Una mistress, per definizione, comanderà sempre su chi la paga”, racconta Komatsu San.