“Vamonos”,il singolo di DJFABIUS è in uscita il 4 giugno; era stato programmato l’anno scorso, poi l’uscita è stata rimandata al 2021.
“Il progetto è maturato sull’onda dei trend del momento e doveva trasmettere movimento, felicità, energia positiva ”-dice DJFABIUS-“ poi c’è stata la pandemia ed è stato deciso di ritirare l’uscita, riprogrammata per il 4 Giugno 2021con una nuova prospettiva legata al nuovo lifestyle del divertimento Il ritmo latino ci riporta ai balli di gruppo e all’estate e a tutto quello che ci è mancato in questi due anni”.
Le previsioni di ascolto sono buone, tutti aspettano “Vamonos”,un inno di ripartenza, stimolo per tutti, per riprendere la vita normale seguendo sempre le norme della sicurezza.
“Non è per un pubblico specifico, ma per tutti, perché rappresenta un momento di felicità per ragazzi, mamme e chiunque ”-continua DJFABIUS-“ ha una base dance reggaeton un po’ nuova”.
DJFABIUS ha sviluppato il progetto, con una base e parte del testo da lui studiata, insieme a Neon, l’artista che canta; nel testo si parla di notte, divertimento, socializzazione, incontri.
DJFABIUS da ben 26 anni dj per passione, si divide tra attività imprenditoriali e musica; non è stato facile conciliare le ore in ufficio sin dalla mattina presto e la sera in console a fare il dj, sino a notte fonda, ma ciò che lo ha mosso è stato sempre l’amore incondizionato per le note musicali e il sound.
Tre le aziende della sua attività da imprenditore riguardanti servizi di gestione strade per incidenti stradali e pronto intervento H24, Emerge la sua azienda FLORA, con un nome che parla di ambiente, un settore a lui caro. La sua società è la Prima attività nel settore del ripristino post incidente stradale gestendo l’appalto di Roma Capitale.#
“Ho conciliato con grande sacrificio ogni week end, cercando di far combaciare lavoro e serate.
Il progetto del singolo è stato cambiato più volte per arrivare alla versione definitiva con i consigli dell’etichetta, la Smilax Publishing. Negli ultimi 2 anni la musica ha come trend i ritmi latini, attraenti, calienti, che avvicinano, perché si ha più voglia di socializzare; la gente sta troppo in ufficio o in smart working da sola a casa e ha desiderio di interagire.
Il mio singolo rappresenta anche un momento di evasione, nuove conoscenze, amicizie, dialogo con gli altri, staccandosi dagli strumenti tecnologici per un po’.
Per ora non si può ancora ballare, ma è un piccolo assaggio della vita che ci aspetta.
Siamo stati chiusi per il covid, ora si intravede la luce in fondo al tunnel e entro un mese tra vaccini e temperature questa tragedia dovrebbe finire”.
Hai in previsione una serata di presentazione?
“Compatibilmente con le aperture, organizzerò una serata contingentata, ora sono in attesa di capire cosa accadrà a livello di radio ed etichette”.
Il singolo sarà seguito da altri due brani di cui uno in uscita il 2 luglio di nome “Nostalgia” e poi un altro brano in base alle riaperture.
Quale è stata la tua principale fonte di ispirazione?
“Vamonos” nasce dopo aver ascoltato diversi ritmi, ma si ha sempre e comunque un proprio modo di pensare a un genere musicale tutto tuo; basta un attimo, sali in macchina e ti scatta l’ispirazione.
Ho lanciato questo genere, diverso dagli altri, è un nuovo trend, una base reggaeton fatta come un brano da discoteca, che risulta ballabile, orecchiabile e difficilmente si dimentica, ma rimane in testa”.
Quale donna vedresti accanto a te per un featuring?
“Mi piace molto Elettra Lamborghini; è il migliore personaggio che, a mio avviso, potrebbe interpretare un brano di questo tipo per la sua esuberanza, e uno stile simile al mio, oltre alla potenza della sua voce, Elettra è un vero personaggio.
Magari in futuro ci sarà occasione per condividere un’esperienza musicale insieme, vedremo”
Quando uscirà il video di Vamonos?
Il video uscirà il 4 Giugno sul sito di Smilax Publishing.
È molto colorato, parla del ballo, è quasi un cartoon con immagini colorate ed elaborate in studio al computer, è modernissimo e allegro”.
DJFABIUS, che vive a Viterbo, dove si divide tra attività imprenditoriale e musica, è dedito al lavoro e alle note, è salutista, e segue il lifestyle di tanti dj come Christian Marchi e Bob Sinclar.
“Sono allergico all’alcol, ma non alle donne!”
Quale momento della tua giornata abbineresti a Vamonos?
Questo sound è paragonabile all’ora dell’aperitivo; esco dall’ufficio, salgo in macchina, accendo la radio, alzo il volume e mi dirigo dai miei amici a sorseggiare un drink in compagnia”.
Cosa ti ha insegnato questa pandemia?
“Mi ha fatto capire quanto sia importante la vita e la libertà di uscire e incontrare le altre persone; ora si evitano i contatti on line e si predilige la condivisione, sperando di tornare presto a ballare. Anche un abbraccio che prima si dava per scontato, oggi è diventato unico e speciale, è il senso dei gesti, della vita e della libertà; questo periodo mi ha regalato ancora maggiore consapevolezza. Ora dobbiamo ripartire, quindi Vamonos!”