Il 25 Giugno esce la cover di The Radio, una produzione Get Far & LENNYMENDY, interpretata magistralmente da Sergio Sylvestre.
“The Radio 2021“ segna il ritorno di un brano iconico, ripreso in grande stile da Get Far, pseudonimo di Mario Fargetta, dj e produttore discografico noto a livello internazionale, regista radiofonico, specializzato in musica house e dance.
Il Dj “Get Far”, punto di riferimento della scena dance floor italiana, torna dunque in una veste inedita e con un progetto d’impatto.
E’ una versione diversa ma non troppo dalla hit del 2009 alla quale siamo abituati; a dare nuova veste al brano, oltre alle ritmiche e suoni attuali creati in studio insieme a LennyMeny è proprio la voce di Sergio Sylvestre, che con il suo timbro inconfondibile, la caratterizza in maniera unica.
“The Radio” sarà disponibile ovunque da Venerdì 25 Giugno e si preannuncia come uno dei lavori più interessanti di questa estate.
Quali sono i tuoi programmi per quest’estate?
“Continuero’ ad avere l’impegno con M2O fino a fine luglio, poi un mese di vacanza, anche se tutto dovrebbe ripartire con le serate e speriamo aprano in tutti i sensi le disco. Sono già aperte, certo, ma mi auguro come tutti che si possa tornare a ballare e così io possa tornare a far divertire il pubblico che di solito mi segue”-dice Mario Fargetta, che, da aprile 2019 è approdato insieme ad Albertino e a tutta la squadra di Albertino Everyday nella nuova Radiom2o, dove oltre a curare la regia dei programmi di Albertino, si occupa insieme a Molella e Prezioso, dello spin off serale del Deejay Time, ossia il Deejay Time In The Mix. “Il 25 di giugno esce la cover del mio brano di parecchi anni fa, dal titolo The Radio, cantato splendidamente da una cantante con una voce stupenda. Non sono riuscito a trovare una voce adeguata e una cantante all’altezza e, quindi, mi sono spostato dalla parte opposta e su una voce maschile e ho scelto un uomo, Sergio Sylvestre, voce stupenda e grandissimo performer.
Il brano e la voce sono bellissimi; anche se l’ho fatto io, me lo dico da solo!”
Era il 2009 e The Radio era cantata da H Boogie, regina del soul inglese; Get Far “The Radio” raggiunse il primo posto della Hot Dance Airplay di Bilboard, nota classifica americana della rivista Bilboard, svettando in tutte le classifiche d’Europa e impegnando Get Far in tutto il mondo. Fargetta resta, comunque, ancora oggi, uno dei migliori dj del panorama italiano e internazionale e un vero “grande della musica” che, come tutti “i grandi” resta friendly con tutti, simpatico e semplice quando lo incontri e lo intervisti.
Cosa consiglieresti a un giovane che vuole intraprendere il tuo percorso lavorativo?
“Deve avere una grande passione e cultura della musica e iniziare a produrre musica; non è piu’ come prima, se produci e hai successo poi puoi mixare nelle disco o far divertire il pubblico”.
Cosa ne pensi dei vip in console?
“Fare il dj piace a tutti; le ultime generazioni di console ti permettono di saper mixare, ma devi crearti una credibilità e riuscire a far ballare il pubblico, scegliendo una buona sequenza musicale e per questo aspetto te la vedi con i veri dj’s che forse sanno fare questo lavoro”.