La scienza al servizio del piacere femminile
Le nostre abitudini sono cambiate da tempo, anche quelle sessuali e alcune ricerche hanno già dimostrato che molti italiani hanno fatto a meno del sesso da quando la pandemia si è diffusa.
Molti hanno paura del contagio, altri hanno ridotto la loro attività sessuale, altri ancora, con l’isolamento hanno fatto meno sesso. In generale, durante il lockdown si è registrato un calo del desiderio ed è stata soprattutto la quarantena forzata ad avere un contraccolpo sulle coppie, con un aumento dei divorzi impressionante.
“Quando c’è una convivenza prolungata e in un ambiente chiuso, l’erotismo cala, come l’immaginazione”-dice il dottor Adolfo Gasparetto-“il contatto costante e l’abitudine cambiano il desiderio di fare sesso, come cambiano gli stimoli e la fantasia, viene inibita la socializzazione più avanzata”
Non a caso ci sono tantissimi divorzi…
“Sì, è vero”-conferma il dottor Gasparetto, specialista in dermatologia e venereologia-
“ho collaborato insieme a un team di esperti in ginecologia e medicina della riproduzione , alla creazione di un prodotto brevettato, un gel che puo’ essere usato come amplificatore della sensibilità sessuale attraverso un aumento della vascolarizzazione e in ultima analisi del piacere sessuale. Si chiama Elysium, a base di una composizione innovativa, che, interagendo con la barriera cutanea, ottimizza le connessioni nervose e attiva il microcircolo cutaneo. La vera novità è l’utilizzo del Vanillylbuthyletere, attivatore molto efficace del microcircolo, che, integrato con Nicomenthyl, potenzia la stimolazione sensoriale della mucosa vaginale. Gli altri componenti fanno da corollario agli effetti eutrofici sulla mucosa vaginale.
L’arginina, infatti, è un aminoacido che agisce come vasodilatatore, incrementando il flusso sanguigno soprattutto a livello delle mucose. L’estratto di foglie di Salvia Officinalis, poi, viene utilizzato in molti cosmetici per le proprietà idratanti, emollienti ed antiossidanti
Proprio per le caratteristiche qui riassunte di questa innovativa formulazione, abbiamo pensato che potesse portare ed offrire alle donne una nuova opportunità nell’ambito della sfera sessuale. Le donne, oggi, cercano sensazioni diverse a tutte le età, anche in pre menopausa, o in età avanzata, fanno proposte e sono più dirette nei confronti dei maschi, prendono di più l’iniziativa.”
Tutto cio’ spaventa gli uomini a suo parere?
“I signori uomini sono più aperti a esperienze di coppia , anche se i maschi Alfa sono sempre meno, e quindi lasciano sempre più spesso l’iniziativa alla partner femminile. Molti hanno problemi legati alla sfera sessuale, e questo porta a potenziale infertilità . Infatti lo stress e la vita moderna aumentano i radicali liberi e diminuiscono le difese antiossidanti .Tutta questa situazione porta ad una diminuzione delle potenzialità fecondanti degli spermatozoi”.