Giovanni Ciacci al Domina Zagarella o YC Fino Garden a Porto Rotondo? L’estate rilassa

 
E’ un’estate strana, ma divertirsi e rilassarsi di fronte al mare, per gli ospiti di Domina Zagarella Sicily e per tutti coloro che vivono o sono in vacanza nei pressi della bellissima zona di Santa Flavia (PA) è piuttosto facile. Al paesaggio che emoziona, Domina qui ogni sera o quasi aggiunge eventi, presentazioni, divertimento… oltre che dinner show d’eccellenza. Ad esempio, il 21 luglio ecco un bello show di Marco e Rita Ferradini. Il 28 luglio ecco Roberto De Marchi, mentre il 4 agosto è la volta del mago comico Eta Beta. E prima, sabato 17 luglio Giovanni Ciacci presenta il libro “Favole Arcobaleno, storie e leggende di persone libere”. Il 31 luglio anche Ciacci racconta “La Contessa”, volume dedicato a Giò Stajano, mentre sabato 24 luglio è la volta di Justine Mattera che racconta il suo “Just Me”. 

Spostandosi nell’altrettanto bella Costa Smeralda,  la novità è YC Fino Garden, a Porto Rotondo. Non è un luogo per godersi semplicemente un Sunset Aperitif.  Il progetto infatti mira a coinvolgere e intrattenere una clientela esigente, internazionale, attenta a ciò che beve, mangia e ascolta. Una volta entrati nel mondo di YC Fino Garden, le scelte saranno infinite. Che si tratti di sorseggiare un cocktail al bar, godersi il sunset con tanti «bites» da assaggiare, davanti a un mare memorabile, in un ambiente esclusivo. Dj resident Andrea Gambardella, direttore artistico Nello Simioli, chef manager Marco Mainardi che incentra la sua proposta su pescato del giorno e pizza. Ed il 21 e 22 luglio il  ristorante dello Yacht Club Porto Rotondo e il YC Fino Garden, gestiti dalla Fino Crew, accolgono i Fratelli Cerea, chef *** Michelin, che proporranno piatti plurisensoriali. 
 
Reduce da una memorabile esibizione al bellissimo Capitolium, il parco archeologico di Brixia Romana che per la prima volta in assoluto ha ospitato uno show musicale per celebrare i 10 anni dall’inclusione nei siti UNESCO, il dj producer bresciano Nicola Veneziani con “Astra” ha realizzato un EP stellare, nel senso che è composto da quattro tracce (“Alsephina”, “Bellatrix”, “Chamukuy”, “Unurgunite”), ognuna dedicata a una stella o una costellazione. ” ‘Astra’ è un EP techno decisamente introspettivo, nato durante le infinite notti in lockdown, zona rossa e isolamento che abbiamo passato”, racconta. Nicola Veneziani, 34enne dj producer bresciano lo presenta così il suo nuovo lavoro discografico. Pubblicato da Uran Records con distribuzione Sony Music è già disponibile su Spotify.  
 
E’ un’estate di fuoco anche per Laylabrasil, 22 anni, una delle tante talentuose (e bellissime) ragazze che Royal Management, l’agenzia di Icio Franzoni, fa esibire nei top club e nei meeting point, in Italia e non solo. Anche in questa difficile estate 2021, il divertimento continua a regalare emozioni, e Royal Management collabora con molti dei locali di riferimento, ad esempio il Papeete Beach di Milano Marittima (RA). “E’ un’estate particolare, finalmente torna un po’ di libertà”, racconta Laylabrasil. “Questa situazione deve farci capire prima di tutto una cosa: nella vita tutti abbiamo una seconda possibilità, dobbiamo viverla nel modo giusto”.
 
DAN:ROS, ha un sound nu disco e jackin’ house davvero energico e allegro. Ogni sabato è al Coconuts di Rimini. Sanmarinese, dopo gli ottimi risultati ottenuti da tante tracce avuti recentemente, tra cui il remix curato da un dj di culto come Angelo Ferreri della sua “Tell Me”, continua a pubblicare continuamente produzioni e remix. Ad esempio, il remix di Anderblast & Discoplex “House Gonna Back” uscito su Rambla Records ha raggiunto la posizione 18# nella Essential House su Traxsource  “Everybody Dance”, realizzata da DAN:ROS con HRDY e uscita da poche ore, è addirittura #3 nella Essential Jackin’. 
 
E che dire degli MFX2? Il ritmo di “Saving Your Lovin’ “, il loro nuovo singolo, è senz’altro… senza tempo. Mentre scriviamo su YouTube il video del brano ha già totalizzato più di 48.000 visualizzazioni, mentre su Spotify è stata ascoltata oltre 47.000 volte. Ma chi sono gli MFX2? Sono Marco Fratty e Marco Flash, che insieme all’amore per la musica condividono le loro iniziali (MF), fanno già ballare il mondo da decenni. Fratty fa parte dello storico gruppo dance FPI Project. Tra fine anni ’80 e anni ’90 / 2000 ha conquistato le classifiche internazionali con varie hit tra cui la famosa “Rich in Paradise”.  Marco Flash fa invece ballare i locali fin dagli anni ’70 e ’80.
 
Il16 luglio esce su Beatport e Spotify un nuovo singolo di Mitch B. E’ “Turn the Beat Around”. Lo ha prodotto con Relight Orchestra, Meters Follow e contiene un bel featuring di Melanie. E’ un brano che mette insieme sonorità vicine agli anni ’70 e ’80 più melodici, dolci, quelli che molti che hanno vissuto quel periodo non fanno poi così male a rimpiangere.  Per quel che riguarda le serate, in questo luglio 2021, Mitch B. è decisamente impegnato a far divertire la sua Romagna e non solo con il suo sound. Le residenze sono ben tre: a quelle  del venerdì e sabato sera al White di Cervia (RA) ed al Byblos Club di Riccione (RN) si aggiunge  dal 20 luglio il nuovo martedì sera del Donna Rosa di Marina di Ravenna, Art Dinner Club. “Ogni serata sarà davvero un evento da non perdere”, spiega Mitch B. 
 
Gli artisti di Circo Nero Italia, il collettivo guidato da Duccio Cantini, riempiono i locali e le spiagge italiane di performance di qualità. Lo fanno con format e show spesso molto diversi tra loro. Ad esempio, il 16 luglio i loro party sono addirittura due, entrambi in Toscana. I performer di Circo Nero Italia regalano, come ogni venerdì, emozioni agli ospiti del Maki Maki di Viareggio, dall’aperitivo in poi Sono poi anche in una location d’eccezione, l’Anfiteatro delle Miniere di Rio Marina, all’Elba, dalle 23. E’ un appuntamento unico, in uno scenario che colpisce senz’altro. In questa serata presenta Circo Nero Classic. Sabato 17 luglio sono invece in Costa Smeralda, all’esclusivo Vesper Beach Club di Capriccioli – Azarchena (OT). Qui lo show è Woodoo Spiritual Mood. 
 
E che succede al #Costez di Telgate (BG)? Il 16 luglio c’è un party dedicato a una che di ritmo e divertimento se sapeva davvero, ovvero Raffaella Carrà. La festa si chiama “A far l’amore comincia tu”, un party (in sicurezza) perfetto per vivere l’estate tra sorrisi e musica che mette il sorriso. In main room al mixer c’è Steven Nicola, con lui al microfono arriva Aryfashion (nella foto), una delle performer più attive in Italia, capace di regalare energia e divertimento a chiunque. In Green Room il sound è quello di ATcG. Sabato 17 luglio invece il party è invece “Pump Up the Volume”. 
 
Non è un’estate facile. Svuotare la mente da tutti i pensieri non è facile e in questo senso il sound dei Ferrinis, con la loro “Sale”, powered by Head Studios, aiuta… Anche grazie al bel video del brano, che cita “Una notte da leoni”. ” ‘Sale’ è una ballad reggaeton nata pensando al divertimento e alla spensieratezza, un po’ come un altro nostro brano, ‘Balla con la luna’ “, raccontano Mattia e Maicol  Ferrini, ovvero i Ferrinis, giovani fratelli musicisti classe 1998 e 1997. “La musica sale, ma il sale è anche quello del mare… Vorremmo semplicemente che questa canzone aiutasse a lasciarsi alle spalle tutti i problemi, per ballare nelle calde sere estive”. 
Movida

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, fonder di Studio Lovatelli, è una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo, Capital, Radio Number One, Giornale Radio, La 7 e altri media, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. E' autrice SIAE per la musica e la tv. E' direttrice di Vanityclass, Invextra Magazine e Milanodabere. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collaborato con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *