E’ il weekend che culmina con Ferragosto, per cui divertirsi è un must. E, diciamolo, non così impossibile. Una gran bella idea, per un fine settimana con gli amici in Emilia, è quella di divertirsi a Villa Solarola, country house a Castel Guelfo (Bologna). Gestita dal dj producer internazionale Gary Caos, ha una bella piscina ed è perfetta sia per rilassarsi nel parco, per ascoltare o fare musica o godersi la gustosca cucina emiliana. “E’ una struttura della mia famiglia e mi piace occuparmene”, racconta Gary Caos. “A volte metto musica in prima persona, altre volte lascio spazio ad altri artisti e semplicemente mi diverto a far rilassare gli ospiti. In fondo, è tutto intrattenimento”. Tutti i dettagli sul sito ufficiale: https://www.villasolarola.com
E che succede al Coco Beach al Lido di Lonato (Brescia), hot spot che piace a chi vuol guardare e farsi guardare sul Garda e non solo? Domenica 15 agosto, dopo tanti dj internazionali che hanno animato il Ferragosto del locale arriva Nicola Veneziani, bresciano DOC… ma decisamente internazionale dal punto di vista del successo e del sound che propone in console. Il suo EP “Astra” ha già superato i 30.000 ascolti su Spotify- “E’ il coronamento di un periodo d’oro che è iniziato con il mio set al Capitolium di Brescia per L’UNESCO ed è continuato con il successo dell’EP ‘Astra’ “, racconta il dj producer bresciano.
Ma come saranno la musica e l’intrattenimento del futuro? E’ davvero difficile dirlo. Per questo se ne parlerà parecchio il 7 e l’8 settembre a Follonica (GR), nella bella Maremma Toscana, con la presenza online e/o fisica di tante star musicali come Saturnino e Tommy Vee. Tante star del futuro e tanti operatori del settore musica & dintorni (i giornalisti Damir Ivic e Albi Scotti con editori, manager, professionisti). Luca Guerrieri, l’organizzatore è capace di mettere tutti a proprio agio.
Tornando al presente, Circo Nero Italia si sdoppia e per Ferragosto propone Circo Nero Classic a Napoli, per la precisione a Posillippo, al Rooftop Dinner Riserva. E’ un Dinner Show coi fiocchi, con performence acrobatiche, canto, spettacoli di fuoco e cubi volanti… Un inno alla Gioia e all’Allegria di una convivialità ritrovata, con un menu di 5 portate… e fiumi di Champagne. E che succede invece in Costa Smeralda, sulla spiaggia di Capriccioli, a Vesper Beach? Un’altra crew coordinata da Duccio Cantini mette in scena Woodoo. In console i fiorentini Supernova, ormai star internazionali in ambito house e dintorni.
Chi ha la fortuna di passare qualche giorno in Sicilia, può scegliere Domina Sicily Zagarella, a Santa Flavia (Palermo). E’ un hot spot perfetto per rilassarsi sul mare e in piscina, e capire magari come funziona D-Club, un sogno di vacanze che dura una vita. Ogni sera o quasi propone eventi con personaggi tv, oltre a un’ottima cucina siciliana, grazie all’amicizia di Giovanni Ciacci e il lavoro di Manuel Dallori, che a breve aprirà anche un nuovo hot spot di livello assoluto a Lugano, The Cliff. E chi vuol far sport? A Domina Sicily Zagarella si nuota, c’è una splendida palestra ed è già programma dal 10 al 13 settembre 2021 un torneo internazionale di Beach Soccer di livello assoluto. In campo ecco Italia, Perù, Brasile ed un’altra formazione da definire.
Può sembrare presto, il mese d’agosto, per regalarsi un impianto audio da sogno per la propria casa o il proprio ufficio… ma non è mai presto per l’eccellenza. Un’ottima idea è optare per i nuovi speaker Zephyrus, dal design sinuoso e dal suono inconfondibile di tutte le casse firmate Pequod Acoustics. La filosofia Hi-Pro audio del brand fiorentino Pequod Acoustics finalmente sonorizza anche spazi contenuti. Il corpo delle casse è realizzato in materiale composito, leggero ma resistente, capace di resistere agli urti e agli agenti atmosferici. E il design parla da solo.
Tornando in Romagna, patria del relax e del divertimento, il dj producer Mitch B. ogni venerdì d’agosto è all’esclusivo White Beach di Cervia (RA), il sabato è al Byblos di Riccione, mentre il martedì seleziona la colonna sonora dell’evento Art Dinner al Donna Rosa 38 a Marina di Ravenna. Riassumendo, Mitch B. è decisamente impegnato a far divertire la sua Romagna e non solo con il suo sound, sempre e comunque in contesti d’eccellenza. E che succede per la musica? In questi giorni esce un altro disco qi qualità: Mato Locos, Mitch B., Aurora – Rise Up.
Chiudiamo con un po’ di musica perfetta per l’estate, quella di Jaywork Music Group, ormai un riferimento per la discografia italiana e internazionale. Due brani recenti prodotti e pubblicati dal gruppo guidato da Luca Facchini e Luca Peruzzi sono stati inseriti in una delle compilation simbolo dell’estate, Hit Mania Dance Estate 2021. E’ un altro imporante traguardo per una realtà che dà spazio a tanti artisti diversi tra loro. I brani inclusi sono Diego Broggio & Castaman – “Freaking Weekend” e Daniele Lounge “Mr. Stranger”. Il primo brano dà energia, il secondo rilasssa ed è stato infatti inserito nel cd lounge di Hit Mania Dance Estate 2021. La compilation nella sua nuova edizione contiene ben 4 cd.