Melus Kaye, Andrew Novelli, Il Foro; l’estate 2021 non è finita

Agosto sta per finire, ma l’estate finisce il 21 settembre, per cui è assolutamente necessario provare a divertirsi e star in serenità con i propri amici, di sera e magari di notte. E soprattutto, deve esserci spazio per la musica, magari quella di Melus Kaye, artista calabrese a tutto tondo che sta per pubblicare un nuovo singolo e pure il suo primo album da solista. “Proprio in questi giorni sono a lavoro su un nuovo brano che salvo imprevisti dovrebbe vedere la luce a settembre”, racconta l’artista calabrese. “Sarà un brano decisamente ‘frizzantino’, quasi ‘spumeggiante’ e ricorderà un’epoca. Da sempre Melus Kaye spazia tra letteratura (il suo “Imprigionati” è uscito nel 2014), musica, recitazione, film, cortometraggi (…) e ha da poco pubblicato su un video davvero originale, quello di “Story i stu pianeta”. Il brano contiene un bel featuring di Annarita e perdersi nel video tra giganti, fanciulle, galeoni, mare e ruscelli è una boccata creativa d’aria fresca.

Cambiando decisamente stile, è in gran fermento creativo anche il sanmarinese  DAN:ROS, che sta per pubblicare “I Like It”, “What I Mean” e “Feel It”. Riassumendo, l’estate nu disco & jackin’ house del dj producer sanmarinese DAN:ROS (qui ritratto al centro con i colleghi The Cube Guys) va a gonfie vele anche per quel che riguarda le release. Tra fine agosto e la fine di settembre 2021 le uscite discografiche si susseguono: il 27 agosto esce “I Like It”, sulla label Midnight Riot, che DAN:ROS ha prodotto con Sammy Deuce.Il prossimo 3 Settembre invece arriva “What I Mean”, prodotta con Jazzy Rosco. Questa volta la label è Zero Eleven Records. Infine, il 10 settembre arriva “Feel It”, prodotta con Hiva, su Pornostar Records. E ogni sabato l’artista è al Coconuts di Rimini. 
 
Spostandosi in Toscana, anche qui il ritmo è decisamente alto. Andrew Novelli sta per pubblicare “Desperation”, canzone in cui spicca la voce di Rosanna Walls. Il brano esce in due versioni, Extended ed Undeworld Mix ed è arricchito da una voce di spessore, quella della how girl e attrice spagnola Rosanna Walls. Il brano è già oggi disponibile su Spotify ed altre piattaforme musicali. Il brano nasce da un’idea di Andrew Novelli realizzata con Nicola Serena ed è stata quella di riportare a Firenze Rosanna Walls, facendogli interpretare un pezzo di un poema spagnolo seguendo ritmi house arricchiti dall’ipnotico sassofono suonato da Jellybean Martinez. 
 
Dopo tanta musica, è logico pensare anche a qualcosa di buono da bere con gli amici. Ecco i nuovi Bagnarol Wine Cocktail realizzati da Michele Piagno. Il barman internazionale Michel friulano li ha creati mettendo insieme i vini della cantina Bagnarol con alcuni prodotti agricoli tradizionali del Friuli Venezia Giulia. Piagno, tra l’altro, ha appena creato un altro prodotto legato orgogliosamente al territorio: Barancli, Gin Originale Friulano. Decisamente originali, i Bagnarol Wine Cocktail sono stati creati per esaltare, oltre che vini e grappe, anche i sapori e i profumi unici del Friuli. Infatti, in abbinamento ai cocktail, ai Wine Sunset dell’azienda agricola Bagnarol, ogni weekend, si degustano eccellenze friulane come il prosciutto crudo di San Daniele, la ricotta di pecora delle Valli e Dolomiti Friuliane o il Pan di Bel, pitina delle Valli e Dolomiti Friuliane.
 
E d’estate non è affatto detto che si debba solo svuotare la mente. Azora Rais, conosciuta come modella, scrittrice (tra i suoi libri ecco “Oroscopo Intimo”, “Tutto per la gelosia e invidia. La soluzione” e “Come trovare il partner ideale”) e cantante dance di successo si è appena laureata. Di nuovo! E’ diventata Dottoressa in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università “UniCusano” di Roma. “E’ la mia seconda laurea. A Sofia, la mia città natale infatti mi sono già laureata in Pubblica Amministrazione e in realtà ho anche una laurea breve in Psicologia di Gruppo”. Non è sempre vero che i personaggi dello show biz si dedicano solo ai selfie ed alla leggerezza. “Mi piace studiare e imparare cose nuove… anche se sinceramente preferisco viaggiare e conoscere il mondo. Siccome però in questi anni viaggiare è stato impossibile ho deciso di dedicarmi completamente allo studio e sono felice che sia andato tutto bene”, continua Azora. “Ho scelto Scienze Politiche perché è una mia vecchia passione. Mi è piaciuta sempre la retorica e il modo in cui in un dibattito può nascere una piccola o grande verità”.
 
 
E’ poi quasi pronto il programma definitivo di Meet Music, in programma il 7 e l’8 settembre 2021. L’evento sarà disponibile online sulla pagina Facebook di Meet Music, un evento perfetto per capire come ripartire in ambito musicale, discografico e artistico tra live, dj set e dintorni. Dopo un periodo complicatissimo dovuto al Covid-19, il futuro della musica non è certo ancora chiaro ma è certo che nuove tecnologie, videogame, sincronizzazioni di musiche con film e serie tv e le tante capacità anche comunicative che oggi gli artisti non possono non avere. Tra gli altri, al Meet Music daranno il loro contributo artisti come Saturnino, Tommy Vee, Federico Scavo e tre chitarristi d’eccezione: Finaz (Bandabardò e Piero Pelù), Davide Tagliapietra (Biagio Antonacci, Giorgia, Eros Rammazzotti, Gianna Nannini) ed Alessandro De Crescenzo (Tiziano Ferro, Cesare Cremonini).
 
E siccome l’estate continua, l’idea giusta è passare un weekend o qualche giorno in più (che è meglio!) al Domina Zagarella Sicily, nei pressi di Palermo, nella splendida Sicilia. Qui oltre a rilassarsi al sole e gustare l’ottima cucina della struttura, ci si godono anche tanti show curati da Manuel Dallori (corporate entertainment director di Domina). Non è tutto. Ogni resort Domina, compreso quello immenso e deluxe di Sharm El Sheikh, è anche un paradiso per chi ama lo sport da praticare on the beach… E in Sicilia, dal 10 al 12 settembre, ecco il Gran Finale a Domina Zagarella del  Torneo International di Beach Soccer con quattro nazionali, quelle di Italia, Brasile, Francia e Perù. 
 
E che succede invece in PiemonteDal 27 al 30 agosto 2021 torna a Carmagnola (TO) Il Foro Festival che arriva alla sua terza adizione. L’evento, promosso da Kontakt Agency, mette sul palco due dei protagonisti della scena pop italiana e propone anche due serate che propongono emozioni, musica e show per tutta la famiglia. Il 27/8 prende vita un coinvolgente Belle Époque Show, il 28/8 va in scena la voce di Giusy Ferreri, Il 29/8 c’è invece Sagi Rei. Il concerto di Sagi Rei sarà aperto da un dj set d’eccezione, quello di Badvice Dj, artista veneziano in forte crescita internazionale. Con lui in console anche Gino Latino e Tuttafuffa Dj Crew. Si chiude il 30/8 con il pop di qualità di Noemi.
 
Per chiudere torniamo alla musica. Nasty Juice Music è infatti uno spazio di libertà in cui si muovono tanti diversi artisti, permettendo loro di esprimersi in piena libertà. A guidare quello che è un vero e proprio collettivo c’è Davide Catania, art director di un’organizzazione nata nel lontano 2013, un’organizzazione che lavora costantemente per crescere ed affermarsi anche fuori dai confini nazionali.  “E’ una crew di dj piuttosto diversi diversi tra loro”, spiega Davide Catania. “Siamo però tutti uniti da una passione assoluta per la musica”. Tra gli altri, del collettivo fanno parte Carmelo Prato, Dangeli, Luca Zuccarello, Luca Distefano, Mahoney,  Marco Sdang, Nirsm, Domi, D Beat.  La crew Nasty Juice Music si ritroverà presto in un evento collettivo previsto per la metà di settembre in una città italiana piuttosto facilmente raggiungibile sia dal Nord sia dal Sud… non diamo maggiori dettagli per poi informare di tutto a breve… Per tutto agosto invece l’appuntamento è a Catania, il mercoledì sera, al Jamo ex Filenz, al porto per Funky Town Radio Show. 
Movida tag: , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *