L’estate, come cantavano i Righeira, sta finendo… ma la musica dal vivo non ha stagioni. E per fortuna, quella della Al-B.Band, ovvero il gruppo che mette insieme voce e chitarra di Alberto Salaorni con le energie dei suoi bravi musicisti, è protagonisti di due serate piene di stile, sound e probabilmente pure ottimo cibo. Venerdì 3 settembre sono alla Cena in Hangar / The Aviators all’Aeroporto di Boscomantico (Verona). E che succede giovedì 9 settembre? Si spostano sulla Terrace del Life di Bolzano, per un altro concerto tutto da vivere in sicurezza, magari cantando con gli amici. La Al-B.Band è un gruppo musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo.
E che succede tra Firenze e Pozzuoli? La scatenata crew di Circo Nero Italia si fa vedere e sentire per regalare emozioni: giovedì 9 settembre con Circo Nero Classic è al Roven di Viale Europa. In un locale conosciuto per carni pregiate e cucina gourmet ci sarà da emozionarsi anche con gli occhi, godendosi uno spettacolo unico, fatto di performer, artisti, ballerini, acrobati… e chi più ne ha più ne metta. Perché, come raccontano gli artisti, “E’ arrivato il momento: le ballerine tornino a volare, i clown a inciampare, e le persone a sognare…”. E prima, domenica 5 settembre, al Lido di Nereidi di Pozzuoli (NA) in collaborazione con Etnica il party / format è invece Woodoo.
Spostandosi in Riviera Romagnola, ogni venerdì Mitch B. è protagonista in console ogni venerdì all’esclusivo White Beach di Cervia. E sta pubblicando un bel po’ di musica di qualità. Da venerdì 3 settembre 2021 è disponibile sui siti di streaming e download musicale “Rise Up”, una cover decisamente attuale del classico dei Sunkids. “E’ un brano house story che abbiamo voluto riprendere con i Mato Locos ed Aurora”, spiega Mitch B. Sarebbe già abbastanza, ma c’è anche un altro pezzo. Questa volta esce sulla francese Jango Music. Mitch B. l’ha prodotto con Zen e Marcello Mazzoli. E’ una nuova versione di un “Hot Stuff”, brano interpretato originariamente dalla voce unica di Donna Summer e prodotta dal mitico Giorgio Moroder.
Tra Bergamo, Brescia e Franciacorta, invece, torna il divertimento firmato Hotel Costez, storico bar serale e luogo d’incontro a Cazzago (BS), in Franciacorta. Venerdì 3 e sabato 4 settembre 2021 riparte la stagione di Hotel Costez, una Eyes Season piena di stile, relax, cocktail e drink di qualità assoluta, come del resto succede sempre all’Hotel Costez. In console, a regalare comunque emozioni con la loro musica, i dj e i vocalist più apprezzati dal pubblico di questo locale e non solo. Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, bar, festival in diverse regioni italiane.
Per chi avesse qualche dubbio su cos’è che crea un party perfetto, ecco un consiglio facile facile: senza bellezza è dura. E allora un’idea logica è farsi aiutare da Royal Management, l’agenzia di Icio Franzoni (nella foto), che fornisce da tempo modelle/i e hostess a chi cerca solo il meglio per fiere, party privati, locali, eventi aperti al pubblico. Royal Management ha a disposizione centinaia di abiti e costumi capaci di esaltare la bellezza delle ragazze in modo sempre diverso. “Chi come noi lavora con locali di riferimento come il Papeete Beach di Milano Marittima o collabora con chi organizza feste private da sogno non può sbagliare mai. Neppure una volta”, spiega Icio Franzoni.
Spostandosi online e pure a Follonica (GR), ecco Meet Music. L’edizione che prende vita martedì 7 e mercoledì 8 settembre in diretta Facebook.com con artisti, discografici, dj, musicisti, PR, giornalisti. Tra i tanti partecipanti, in ben 15 tavoli online, ecco Saturnino, Matteo Fedeli (direttore SIAE sezione musica), Dario Cioni (che ha collaborato con George Lucas per “Star Wars, Episode I: Phantom Menace”). Il ‘format’ di Meet Music ogni anno cambia, ma il focus in fondo è sempre lo lo stesso: chi da tempo lavora in ambito musicale sul palco, in console o dietro le quinte si mette a disposizione di chi solo oggi si sta affacciando sulla scena musicale.
E che succede in Sicilia? Domina Zagarella a Santa Flavia (Palermo) è un’oasi di relax e divertimento, anche a settembre 2021. Tra piscine, ristoranti e uno scenario da sogno, non passare settimane o weekend di vacanza d’eccellenza è impossibile, soprattutto se si sceglie l’opzione D-Club, che dà diritto a vacanze e relax per tutta la vita. Tra tanti ospiti, a Domina Zagarella, ecco Giovanni Ciacci (nella foto), che qui si rilassa con amici come Justine Mattera, che qui ha presentato il suo libro, o Valeria Marini, che a Ferragosto ha fatto emozionare e divertire gli ospiti del resort con veri e propri show… Manuel Dallori, corporate entertainment director di Domina, ha poi collaborato per uno scherzo alla bella Valeria, che presto vedremo in tv.
Infine, chi nonostante tutto non si sente rilassato e sereno, può ascoltarsi “So Sexy”, il singolo prodotto da Nico Heinz, Max Kuhn e Fabio De Magistris. E’ un pezzo decisamente easy perfetto per muoversi a tempo, un brano che ogni giorno sale, e di molto, nei play su Spotify e nelle visualizzazioni sui Social e su YouTube. Perché, diciamocelo, chi non ha bisogno di sentirsi un po’ sexy, d’estate e d’inverno? Prodotto da Jaywork Music Group, che da sempre propone musica di questo tipo, che davvero serve alle nostre giornate, la canzone è anche un bel palcoscenico social per tante ragazze e ragazzi che hanno voglia di ballare al suo ritmo. Chi ha voglia di godersi il video lo trova sulla pagina Instagram di Jaywork Music Group.