La mossa di Aviva, dopo lo spumante arriva l’aperitivo. Ennesimo successo della start up

Ed arriva l’aperitivo, unico come sempre. Gli italiani, si sa, non ne possono fare a meno. Stavolta, però, c’è qualcosa di nuovo e diverso: Aviva – la start up nata un anno e mezzo fa che è stata valutata per 10 milioni di euro – lancia il drink, l’aperitivo. E dopo aver sbancato nel mondo del vino, con il primo post su Amazon, adesso punta sugli aperitivi applicando una formula di marketing già consolidata.

Ne parla per primo Beverfood.com e la notizi fa subito il giro della Rete. Una bevanda aromatizzata con un gusto completamente nuovo a base di bitter e arancia, gradazione alcolica contenuta 8%, che si inserisce nella categoria dei ready to drink.

“Con Aviva Aperitivo l’obiettivo è quello di iniziare a dare un senso e un target più preciso al brand – spiegano Fabrizio Vallongo e Driss El Faria della società El Original– il lancio del prodotto sarà supportato da una campagna pubblicitaria importante in cui faremo percepire e passare in primo piano Aviva come il nuovo aperitivo glitter da bere e consumare responsabilmente tutti i giorni”.

Due anni fa arrivava per la prima volta in Italia Aviva Wines: una strategia di marketing precisa che ha messo a fuoco nel settore del beverage regole ben precise.

El Original guardava da tempo con molto interesse il segmento degli aperitivi, prima del lancio in grande stile bisognava solo attendere di avere tutti i tasselli a posto.

Dal packaging, alle etichette, concentrandosi sulla campagna di comunicazione per spingere il prodotto.Poi è arrivato il momento di fare salto.

Tutto studiato nei minimi dettagli: grafica con la scritta Aperitivo ripetuta sei volte sull’etichetta e una V rossa sovrapposta come punto di contatto con la scritta in taglio basso Aviva.

Presto il nuovo Aviva Aperitivo sarà disponibile nelle prossime settimane e si prevede l’ennesimo sold out con l’acquisto diretto nei canali online e per l’horeca con la rete vendita di Aviva Wines.

Movida tag: , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, fonder di Studio Lovatelli, è una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo, Capital, Radio Number One, Giornale Radio, La 7 e altri media, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. E' autrice SIAE per la musica e la tv. E' direttrice di Vanityclass, Invextra Magazine e Milanodabere. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collaborato con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *